Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Inserzione Motonline Opzioni · Visualizza
Ubo3565
Inviato: martedì 15 dicembre 2009 11:52:54


Iscritto: 15/12/2009
Buongiorno Signori,
esordisco su questo forum raccontandovi una storiella.
Giorni fà ho risposto a questa inserzione :
http://www.motonline.com/usato_mol/annunciosingolo.cfm?&id_a=47936&from=CLYC

Prezzo basso, ma poteva essere un mezzo con qualche problema, avrei avuto margini per sistemarlo; mi risponde tale Franz (ing.piotrfranz@yahoo.it) che dice di vivere ora in Inghilterra, che la moto è in Italia, se mi interessa scende e combiniamo.

Rispondo ok, scendi quando vuoi, e qui comincia il bello.
Mi manda questo:
"Ciao ,
L'ultimo prezzo e 2000 euro pero tu paggi per il passagio di proprieta .
Ho provato di vendere la moto e ho avuto una brutta esperienza ,due settimane fa mi ha contatato una persona da Napoli interessata di comprare questa moto e che mi ha fatto venire in Italia e spendere soldi per l'aerio e albergo, alla fine sono arrivato a Firenze e ho aspettato 2 giorni questa persona e non e mai arrivata e non mi ha risposto piu al telefono e alle mie email. Per questo ho bisognio di essere sicuro che tu vorrei comprare la mia moto. Lei non deve andare nesuna parte . Io scendo in Italia e vengo con la moto a casa tua . Ho bisogno del suo nome pieno , il suo indirizzo ed il suo numero di telefono cellulare per venire a tua casa con la moto.
Sono in Inglitera adesso e la moto è in Italia. Come possiamo cominciare quest'affare insieme? Ho bisognio di venire in Italia per mostrarla la moto pero non mi posso mettere in viagio finché non avrò una garanzia da parte sua.
Se sei veramente interessato a comprarla ho ti propongo:
Contata un buon amico tuo o un parente di quale hai fiduccia e ti puo aiutare, quindi lui deve fare un depozito con i soldi che tu paggi per la mia moto 2000 euro. Tuo amico devi andare a un Ufficio Western Union e depozitare i soldi in nome tuo alla tuo indirrizo .
In questo modo sono sicuro che tu hai i soldi per questa moto , che tu vorrei comprare questa moto . Una volta effettuato il pagamento tramite Western Union , tu devi mandarmi la scansione della ricevuta via email . A questo punto la tua prenotazione per la moto sara definitiva . In seguito alla tua email con questa ricevuta vado e prenoto il biglieto d'aerio per la data che tu mi dici per l'appuntamento e ti mando un email con la scansione dell biglieto per vedere il giorno quando vengo in Italia . Io scendo in Italia e vengo con la moto a tua casa . Al nostro incontro si va insieme a un officina per inspetare la moto, cosi vedi anche te che la moto e in regola, e poi si va per fare il passaggio di proprieta. Tu puoi verificare anche se tutti i documenti sono in regola . La moto e in ottime condizioni ma se in caso non vorresti piu comprarla io ti rendo i soldi delle comissioni per il transferimento fatto..
Dopo che si fa il passagio sull tuo nome , si va insieme alla western union, prenderai i soldi che ti ha mandato il tuo amico e mi darai a me in mano .
Se sei d'accordo con le mie condizioni aspetto una email con la tua risposta finale."

Seconda ed ultima puntata nel prossimo post
Ubo3565
Inviato: martedì 15 dicembre 2009 12:06:47


Iscritto: 15/12/2009
Seconda puntata :
Al rifiuto di accettare la procedura proposta, il caro Franz risponde
"Ciao,
Tu non mi hai capito bene . Non ti chiedo soldi in anticipo per la mia moto, voglio soltanto essere sicuro che non faccio il viaggio con l'aerio e di prendere giorni liberi dal lavoro e alla fine arrivato in Italia di non incontrare a nessuno , cosi come mi e capitato con quella persona da Napoli , che mi ha detto la stessa cosa.
Tu non devi pagare niente fine quando non vedrai la moto e non sarrano fatto il passaggio di proprieta in nome tuo. Il tuo amico deve mandare i soldi in nome tuo, no in nome mio, quindi tu sei l'unica persona che potra ririrare questi soldi , pero per me sarra la garanzia che tu non mancherai al incontro."
E poi
"Senti , tu mi fai perdere tempo ... io voglio vendere la moto e basta . Non mi fido in parole.Ho gia avuto una fregatura perche mi sono fidato di parole . Ci sono tante persone interessate di comprare la mia moto e a questo prezzo io vendo sicurro. Per favore non farmi perdere tempo , se non vuoi stare alle queste condizioni meglio me l'ho devi dire , cosi faccio un altra trattativa con un altro compratore."

Gli ho augurato Buone Feste ed ho chiuso; sarò stato troppo malfidente?Think

Saluti a tuttiAngel
marco.valmori
Inviato: martedì 15 dicembre 2009 12:12:25


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
Daniel 86
Inviato: martedì 15 dicembre 2009 12:17:20



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ubo, hai fatto più che bene, loro ti fregano, in quanto mandandogli la ricevuta della Western Union, loro vedono le coordiante del conto, e tutto quello che gli occorre per fregarti i tuoi soldi...

Ad un amico mio, gli é stata fatta la stessa proposta per la macchina, una 159 con 15k km a 6k €, il mio amico gli ha proposto di pagargli il biglietto in 1° classe, sia andata che ritorno, l'albergo a 4* per 2 notti, e soprattutto si vedevano a Roma, dove era l'auto, quindi lui faceva pure una vacanza, tanto a quel prezzo pure se spendeva altri 500 600 € gli conveniva sempre prendere quella macchina, il tizio invece non ha accettato non facendosi vivo più, in quanto il procedimento che lui voleva é prorpio quello descritto da te...

Io dico sia che tu vendi la macchina, o no, con tutte quelle agevolazioi che il mio amico gli aveva proposto, avresti accettato???
Io si, ma visto che lui non lo ha fatto, si é smascherato da solo

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
zeljko
Inviato: martedì 15 dicembre 2009 12:46:28



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
questa è la più recente.
con una versione abbastanza raffinata, a nicola che indagava su un'adv990 hanno mandato anche una supposta scansione del libretto di una ktm e tutto.
poi il meccanismo era lo stesso.
resta da appurare se il documento scansionato fosse vero (ma sottratto fraudolentemente per farne un uso illecito) o fasullo alla partenza: si tratta cmq di due o più illeciti aggiuntivi.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

spacchiupanelle
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 17:54:47


Iscritto: 06/10/2009
questa e' di oggi per la mia moto messa in vendita sul Sito:

Hello jonh coker
> How are you today, i will need your last price? I really appreciate your quick response towards making a successful transaction......I will paying you by a Cheque issued by a Multiple Business Associate of mine......I will need your information
> Name..........
> Address...........
> phone Number .......
> will including the shipping fees because i still have some order item that will pick up with yours,you the remain money will be send to the shipping agent okay

che ne pensate
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.