Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

truffe on line dalla Romania? Opzioni · Visualizza
francescuzzo
Inviato: venerdì 30 ottobre 2009 18:21:21


Iscritto: 26/12/2007
Locazione: PG
dopo aver inserito pochi giorni fa l'annuncio della vendita della mia 848, ho ricevuto una mail da un tipo che dice di chiamarsi Emilio Massi dal Belgio.Si dice pronto ad acquistare la moto senza chiedere null'altro che la copia del libretto di circolazione perchè a sua detta verrebbe a ritirare la moto pagandola in contanti,riconsegnerebbe le targhe all 'ACI e la rimmatricolerebbe di nuovo in Belgio.Mi è sembrato comunque tutto veramente strano ,ma il tipo mi ha telefonato e spiegandomi tutte le procedure succitate mi ha dato appuntamento per l'acquisto prossima settimana.Peccato che una volta ricevuta la mail con la foto del libretto sia sparito addirittura il suo account di posta elettronica!!!!occhio ragazzi!!!p.s. mi chiamava con un prefisso 0040....e non è sicuramente Belgio!!!
ma che ci fa con la copia del libretto?????mah!
mickati
Inviato: venerdì 30 ottobre 2009 18:42:01


Iscritto: 22/07/2002
Locazione: FE
Se ti dico che mi sta capitando la medesima cosa?
A me per ora non ha chiesto copia del libretto,se anche fosse non gliela darei mai,ha chiesto però i miei dati per mandare un acconto...cosa che non gli ho dato.
La cosa mi ha puzzato sin dall'inizio quindi gli ho detto che se vuole la moto deve portare il saldo in contanti che mi darà al momento della demolizione della targa che si farà subito...
Mi sa che sparirà ora.
marco.valmori
Inviato: venerdì 30 ottobre 2009 19:15:43


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
francescuzzo
Inviato: venerdì 30 ottobre 2009 19:26:35


Iscritto: 26/12/2007
Locazione: PG
è quello che ho già fatto....quando il tipo mi ha chiamato,ero all'Aci e ho chiesto all'impiegato se aveva mai sentito parlare di truffe di questo genere.Lui mi ha detto che è molto diffusa la prassi di demolire in Italia e rimmatricolare all'estero perchè costa meno di un passaggio da noi.Non che queste affermazioni mi abbiano rassicurato perchè non vedo quale possa essere il vantaggio per l'acquirente ,alla fine di tutto.Ma non riuscivo a capire che tipo di truffa (e di truffa ero sicuro si trattasse)stava mettendo in atto il fantomatico Emilio Massi.Ora lo so ed ho già informato la Polizia Postale.Comunque grazie Marco
marco.valmori
Inviato: venerdì 30 ottobre 2009 19:36:45


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
franco200984
Inviato: domenica 1 novembre 2009 01:40:09


Iscritto: 22/10/2009
sono stato contattato anch'io da emilio massi il quale mi ha anche telefonato per fortuna ho unviato solo parzialmente i documenti da lui richiestipenso di rivolgermi alle autorità locali
casty03
Inviato: lunedì 2 novembre 2009 11:29:10


Iscritto: 06/10/2009
Bikers, sono stato contattato anch'io da emilio massi via email e per fortuna dopo il secondo mail mi sono insospettito e digitando il suo nome in goolge ho trovato subito le vostre segnalazioni, utilissime ....... Angel

blocco subito la trattativa !

suggerisco alla redazione di MOTO.it di inviare email "broadcast" a tutti coloro che hanno un'inserzione attiva sul portale a titolo informativo x evitare che qualche pollo ci caschi.

Uno per tutti, tutti per uno!

Grazie & ciao
Monsteromane
Inviato: lunedì 2 novembre 2009 11:46:14



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Porca Vacca!

Che gatto lo zio Emilio! Io comunque cù cazz che manderei in giro i miei documenti!

Comunque se qualcuno avesse da inviarmi qualche libretto me lo rivendo in Romania....

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
pigsurfnero
Inviato: lunedì 2 novembre 2009 16:13:31



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Monsteromane

Comunque se qualcuno avesse da inviarmi qualche libretto me lo rivendo in Romania....[/size][/i]


Sei un esempio per tutti noi ! Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Monsteromane
Inviato: lunedì 2 novembre 2009 16:27:01



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Monsteromane

Comunque se qualcuno avesse da inviarmi qualche libretto me lo rivendo in Romania....


Sei un esempio per tutti noi ! Angel


Lusingato...:d/

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
paolopei
Inviato: giovedì 5 novembre 2009 12:58:22


Iscritto: 12/03/2002
Locazione: MO
Il sedicente Emilio Massi o anche forzaitalia26 ha la faccia come il[beep], ha il coraggio di vendere le moto e quindi truffare chi ci casca anche qui in Italia per esempio su subito.it
chi ha inviato documenti controlli su subito.it è facile che trovi la sua moto in vendita!!!!!
marco.valmori
Inviato: giovedì 5 novembre 2009 16:47:24


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
paolopei
Inviato: venerdì 6 novembre 2009 08:27:46


Iscritto: 12/03/2002
Locazione: MO
Attenzione Il sedicente Emilio Massi mette in vendita le moto anche su secondamano.it
spacchiupanelle
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 17:34:45


Iscritto: 06/10/2009
salve
anche io sono appena stato conttatato da un ipotetico john coker il quale mi dice di essere interessato alla MOTO il presunto acquirente continua a dirmi di inviarli

nome indirizzo e num. telefono per ,mandarmi un assegno e che dopo mandera la sua compagnia a ritirare la moto .

la cosa mi puzza molto voi che ne dite
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.