Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

normative antinquinamento a Roma Opzioni · Visualizza
scooterista pentito
Inviato: martedì 5 gennaio 2010 13:07:19


Iscritto: 24/07/2008
salve ragazzi.. ovviamente questo posto interesserà solo i Romani e solo quelli che utilizzano motocicli pre-euro o euro 1. Volevo aprire questa discussione e capire come Vi state regolando in base alle normative locali vigenti in merito alla circolazione. Io possiedo un Burgman 400 fine 1999 che dovrebbe essere euro 0 se non sbaglio .. sono tentato di passare a una moto - il mio sogno è una Bonneville - ma mi rode abbastanza cambiarla per il blocco della circolazione.. Voi cosa ne pensate??

ciao a tutti
okkiolino
Inviato: martedì 5 gennaio 2010 14:26:45



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Ciao e benvenuto.

A quanto ne so, attualmente gli euro zero NON possono circolare all'interno del raccordo (cioe' in tutta Roma), e c'e un'allegra campagna di rottamazione fatta apposta x incentivare nuovi acquisti.

Ma non ho capito: ti da fastidio passare da scooter a moto x il blocco della circolazione ? O temi che la stessa sorte del Burgman possa toccare un domani alla Bonneville?

Quale sia la domanda, la risposta e' sempre quella... Se la Bonnie ti piace e puoi permettertela senza patemi ... Perché no????
:d/




... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
nicola66
Inviato: martedì 5 gennaio 2010 15:33:18



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
com'è che cantate li? Forza Roma forza lupi so finiti i tempi cupi ? Mo spingnete.

(sorry per la pronuncia)

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
pigsurfnero
Inviato: martedì 5 gennaio 2010 16:22:35



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da scooterista pentito
salve ragazzi.. ovviamente questo posto interesserà solo i Romani e solo quelli che utilizzano motocicli pre-euro o euro 1. Volevo aprire questa discussione e capire come Vi state regolando in base alle normative locali vigenti in merito alla circolazione. Io possiedo un Burgman 400 fine 1999 che dovrebbe essere euro 0 se non sbaglio .. sono tentato di passare a una moto - il mio sogno è una Bonneville - ma mi rode abbastanza cambiarla per il blocco della circolazione.. Voi cosa ne pensate??

ciao a tutti


Se le cose ne frattempo non sono cambiate, il blocco riguarda solo i motocicli 2 tempi quindi nessun problema per i 4T euro zero.

Originariamente inviato da nicola66
com'è che cantate li? Forza Roma forza lupi so finiti i tempi cupi ? Mo spingnete.
(sorry per la pronuncia)


P.S. Per Nicola. Visti già i tuoi prcedenti in cui hai manifestato certi pregiudizi. Non si sa mai. Qui a Roma spingiamo da sempre.... di solito un abitante di Roma per lavorare otto ore ne passa una media di 2/3 a bestemmiare nel traffico. Aivoglia a spigne. Non so cosa intendi con quello che scrivi. Come al solito sei abiguo e non ti si capisce. Se intendi qualcosa di diverso da quello che posso intuire allora mi scuso fin d'ora; mentre se la metti sul solito piano della serie "la società dei magnaccioni che nun iè piace de lavorà" allora vuole dire che hai acquisito uno stereotipo pregiudizievole piuttosto tipico di una mentalità provinciale che non si addice a persone al di sopra di un certo minimo livello.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Argo16
Inviato: martedì 5 gennaio 2010 19:36:52



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Hai un sogno? Realizzalo. Indipendentemente dalle norme anti-inquinamento.
Però occhio: una moto e uno scooter, nel caotico traffico Capitolino, prevedono un tipo di approccio e un tasso di esperienza decisamente differenti.
zeljko
Inviato: martedì 5 gennaio 2010 20:35:08



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Seguo questa delibera da tre anni, dal 15 novembre 2007 quando fu approvata (deliberazione n. 615 / 2007) dalla Giunta Veltroni; era una delibera che ne sostituiva una precedente, e che disciplinava l'intera materia. Ovviamente il mio puntualissimo post di due anni fa su moto.it è stato distrutto con sagacia, come tutto il resto del db, quindi non potete leggerne niente né copiarne e utilizzarne i link URL. Anche se ci fosse, il "cerca" da anni non funzionava più, quindi non lo trovereste lo stesso. Quel che si dice valorizzare le risorse.

La delibera contiene nel dispositivo un bug, un "errore" di cui tutto il cialtronissimo mondo (meno Nicola, il magnifico bottegaro di Ozzano e io) di media e politichetta non si è accorto, che ne esclude l'applicazione ai motocicli a quattro tempi euro zero (come giustamente dice pig, nel coro contrario di tutti i media). Non è nulla che abbia a che vedere con la costituzionalità o i richiami a rubriche legislative e regolamentari malfatti. E' un errore più grosso e indubitabile. E' scaduta una deroga (scritta bene) che consentiva di derogare per due anni a un divieto supposto tre righe prima, ma purtroppo non formulato.

E' come se avessero scritto: 1. è vietato alle donne portare i pantaloni; ... 4. fino al 2010 dal divieto di cui al punto uno sono derogati gli uomini con meno di trent'anni di età. Peccato che al punto 1 niente parli di uomini, e il dispositivo sia sempre il "pezzo forte" di un testo amministrativo, e le deroghe funzionino solo "riducendo" la portata del dispositivo, non aumentandola quando vengono meno.

Il territorio di applicazione non sarebbe comunque quello del raccordo bensì dell'assai meno ampio (ma pur sempre molto ampio) anello ferroviario.

Ho in animo di confrontarmi in privato con okkiolino, che è un giurista coi controcappellacci oltre che un amico, per capire qual è il miglior modo di comportarsi in merito, visto che si tratta di una contestazione puramente "de jure". Terminato questo confronto, ci muoveremo per rendere noto il tutto.

Non smettete mai di credere nell'intelligenza e nelle virtù eccelse dell'approfondimento diretto delle cose che vi interessano. Mai credere agli uffici stampa, ragazzi, mai. Se uno fa giornalismo con gli uffici stampa delle fonti e basta, farebbe meglio a mettessi nel settore gelati.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

zeljko
Inviato: martedì 5 gennaio 2010 20:38:32



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da pigsurfnero
un abitante di Roma per lavorare otto ore ne passa una media di 2/3 a bestemmiare nel traffico. Aivoglia a spigne..


so anni che cerco di spiegarglielo che il romano medio se fa un[beep] a strisce in cambio di paghe che tantissime volte sono da denuncia, e che gli orari che al nord fanno solo i muratori di bergamo (e alcuni turnisti) quando lavorano in bassa padana e a Milano, qua li fa quasi metà della forza lavoro attiva, compreso quindi un boato di terziario. Angel

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

nicola66
Inviato: martedì 5 gennaio 2010 21:22:29



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da pigsurfnero

Originariamente inviato da nicola66
com'è che cantate li? Forza Roma forza lupi so finiti i tempi cupi ? Mo spingnete.
(sorry per la pronuncia)


P.S. Per Nicola. Visti già i tuoi prcedenti in cui hai manifestato certi pregiudizi. Non si sa mai. Qui a Roma spingiamo da sempre.... di solito un abitante di Roma per lavorare otto ore ne passa una media di 2/3 a bestemmiare nel traffico. Aivoglia a spigne. Non so cosa intendi con quello che scrivi. Come al solito sei abiguo e non ti si capisce. Se intendi qualcosa di diverso da quello che posso intuire allora mi scuso fin d'ora; mentre se la metti sul solito piano della serie "la società dei magnaccioni che nun iè piace de lavorà" allora vuole dire che hai acquisito uno stereotipo pregiudizievole piuttosto tipico di una mentalità provinciale che non si addice a persone al di sopra di un certo minimo livello.


dai Pig ormai dovresti conoscermi, se volessi "offendere" sarei esplicito.
Il spingnete era per quelli con l' €zero. E' che siete stati sfigati, v'è toccato un sindaco burocrate impastato con l'ecologismo.
Invece noi in regione Lombardia che abbiano un ecologista ottuso ma palancaro ce la siamo cavata con il raddoppio della cifra per ogni Kw.
Vuoi mettere la differenza di classe.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
okkiolino
Inviato: martedì 5 gennaio 2010 21:26:02



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Ringrazio Pig e Zel per le precisazioni, confermate QUI


Per l'attestato di stima, immeritato, ringrazio Zel e gli do appuntamento a prestissimo per discutere il da farsi!!!
Angel



... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
zeljko
Inviato: martedì 5 gennaio 2010 21:32:31



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
questo tuo link è la scheda preparata illo tempore dall'ufficio stampa.

si intuisce anche da qui, ma resta un dubbio, perché si afferma che la deroga c'è ed è temporanea. una persona di intelligenza normale e con fiducia normale nello scrupolo di "legislatori" (per così dire) e uffici stampa, PRESUME che la delibera dica in altri punti ciò che darebbe un senso alla deroga e alla scheda stampa ed esplicativa per i cittadini.
invece, dalla lettura della delibera vera e propria, questo dubbio è tolto: non lo fa proprio per niente!

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

okkiolino
Inviato: martedì 5 gennaio 2010 21:35:56



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Bon, videbimus.

Nunc impegnatus sum cum "amatriciana" pro amicis multis...

In Neapoli rarum est amatriciana edere. Igitur, mihi facienda est!!!


Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle


... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
zeljko
Inviato: martedì 5 gennaio 2010 21:45:38



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
allora datte da fa.
e viva la frolla e chi se l'ingolla.

so long.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Sticà
Inviato: mercoledì 6 gennaio 2010 11:42:11


Iscritto: 05/01/2010
Originariamente inviato da zeljko
allora datte da fa.
e viva la frolla e chi se l'ingolla.

so long.


cosa vuol dire?
zeljko
Inviato: mercoledì 6 gennaio 2010 18:07:02



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
parlavo a okkiolino. trad.it.:

mettiti a cucinare e magnare, allora.
viva la foka e che dio la benedoca.

a presto.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

okkiolino
Inviato: giovedì 7 gennaio 2010 18:43:12



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Prima di leggere attentamente il MP di Zel, volevo segnalarvi QUESTO

In sostanza, da quel che capisco, da oggi i motori 4 tempi euro 0 NON possono circolare all'interno dell'anello ferroviario.

Mi riservo di approfondire, ovviamente, ma è quel che mi sembra.

Per doverosa informazione: ho trovato il "link" contenente la "news" su altro sito, non è frutto delle mie ricerche.

Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
zeljko
Inviato: giovedì 7 gennaio 2010 18:53:02



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
I repeat: abbaiate da ufficio stampa. Leggi bene l'mp, ergo la delibera ;-)



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

sola
Inviato: giovedì 7 gennaio 2010 19:00:51


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
io abito a milano ed ho una moto euro2
mia figlia ha una euro sottozero ma sta andando a vivere in india
mi domando: chemmefrega a me?
ah ah ah
okkiolino
Inviato: giovedì 7 gennaio 2010 19:39:20



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da zeljko
I repeat: abbaiate da ufficio stampa. Leggi bene l'mp, ergo la delibera ;-)


Risposto!!!!

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.