Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

purtroppo alla fine è successo... Opzioni · Visualizza
Kramig
Inviato: sabato 12 dicembre 2009 12:13:37



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
ebbene si, dopo 9 mesi con questo casco alla fine anche lui mi è scivolato e caduto per terra, dalla parte della visiera che si è ovviamente rigata....Brick wall Brick wall Brick wall per caso esiste un modo per togliere i graffi? la pasta abrasiva cosa ne dite?
reka
Inviato: sabato 12 dicembre 2009 12:20:15



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
dalla visiera non credo proprio-Not talking

firmato il reka
DesmoLuca04
Inviato: sabato 12 dicembre 2009 16:53:44



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
ciao Kram, ma cadendo si è sfrisata solo la visiera?
Daniel 86
Inviato: sabato 12 dicembre 2009 18:05:28



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
la visiera é da sostituire, il resto, spero non si sia rovinato molto, in quanto rimana così...

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
enry47
Inviato: sabato 12 dicembre 2009 20:40:28



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
purtroppo devi cambiare la visiera.


Kramig
Inviato: domenica 13 dicembre 2009 13:14:57



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
azz cavolo, allorà mi sa che babbo natale mi porterà una nuova visiera... il brutto è che i caschi aray sono incasinatissimi per mettere le visiere, una votla ho dovuto toglierla e rimetterla e sono stato tutta la sera, con tanto di istruzioni, prima di riuscirci....
Comunque si, è caduto proprio sulla visiera, poi è tipo un attimo rotolato, ma appena l'ho visto arrivare per terra le mie mani l'hanno subito portato via, anche se ormai troppo tardi... :(
utenteanonimo01
Inviato: domenica 13 dicembre 2009 14:31:19



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Kramig
... il brutto è che i caschi aray sono incasinatissimi per mettere le visiere ...


dopo un po' di pratica diventa il sistema più comodo di tutti, anche se ammetto che dopo aver avuto 3 differenti generazioni ARAI, con il mio ultimo (un Corsair) al primo cambio di visiera mi si è spezzata una linguetta che tiene le placche laterali con l'inevitabile necessario cambio delle stesse. Ed i negozianti a cui ho chiesto mi hanno confermato che negli ultimi anni la qualità è decisamente scesa (guarnizioni che si staccano etc etc)

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Daniel 86
Inviato: lunedì 14 dicembre 2009 10:53:45



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Meglio il mio shoei, alzi la visiera, tiri le due linguette che con il meccanismo a molla, cacciano fuori la visiera, senza rompersi nulla, peccato per le prese d'aria, che si rompono inevitabilmente ogni volta che cerco di smontarle per pulirleBrick wall Brick wall

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 14 dicembre 2009 20:28:06



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
dai Kram, ti è già andata bene, devi sostituire solo la visiera...
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 14 dicembre 2009 20:30:01



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Daniel 86
Meglio il mio shoei, alzi la visiera, tiri le due linguette che con il meccanismo a molla, cacciano fuori la visiera, senza rompersi nulla, peccato per le prese d'aria, che si rompono inevitabilmente ogni volta che cerco di smontarle per pulirleBrick wall Brick wall


Dan, quando sono caduto io l'unica parte del casco ke ha strisciato a terra è stata proprio la linguettina destra della presa d'aria. Sai ke nonostante fosse aperta e abbia strisciato, si è solo sfrisata ma non si è staccata? ed è tutt'ora perfettamente funzionante. :d/
Daniel 86
Inviato: martedì 15 dicembre 2009 09:28:19



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Dan, quando sono caduto io l'unica parte del casco ke ha strisciato a terra è stata proprio la linguettina destra della presa d'aria. Sai ke nonostante fosse aperta e abbia strisciato, si è solo sfrisata ma non si è staccata? ed è tutt'ora perfettamente funzionante. :d/


Beato te, io sono già 5/6 volte che le ricompro, in quanto essendo trasparenti, si vede come ci si infilano i moscerini tra linguetta e casco... Vado li con i lcacciavite piccolo ( quelli a spacco da orologiaio, che usa anke l'Ottico), tento di levarle senza rompere la linguetta superiore, per poi svitare con il cacciavite a croce, la linguetta di sotto, e come sempre, il 70% dei casi mi si rompono gli agganci Brick wall Brick wall ... Costa pure 15€ ogni volta, in quanto vanno ricomprate a coppia...d'oh!
Tu come fai???Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
DesmoLuca04
Inviato: martedì 15 dicembre 2009 17:13:49



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Daniel 86


Beato te, io sono già 5/6 volte che le ricompro, in quanto essendo trasparenti, si vede come ci si infilano i moscerini tra linguetta e casco... Vado li con i lcacciavite piccolo ( quelli a spacco da orologiaio, che usa anke l'Ottico), tento di levarle senza rompere la linguetta superiore, per poi svitare con il cacciavite a croce, la linguetta di sotto, e come sempre, il 70% dei casi mi si rompono gli agganci Brick wall Brick wall ... Costa pure 15€ ogni volta, in quanto vanno ricomprate a coppia...d'oh!
Tu come fai???Angel [/size][/i]


le mie sono fumè...moscerini dentro non ne vedo Angel
Daniel 86
Inviato: martedì 15 dicembre 2009 17:20:05



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Originariamente inviato da Daniel 86


Beato te, io sono già 5/6 volte che le ricompro, in quanto essendo trasparenti, si vede come ci si infilano i moscerini tra linguetta e casco... Vado li con i lcacciavite piccolo ( quelli a spacco da orologiaio, che usa anke l'Ottico), tento di levarle senza rompere la linguetta superiore, per poi svitare con il cacciavite a croce, la linguetta di sotto, e come sempre, il 70% dei casi mi si rompono gli agganci Brick wall Brick wall ... Costa pure 15€ ogni volta, in quanto vanno ricomprate a coppia...d'oh!
Tu come fai???Angel


le mie sono fumè...moscerini dentro non ne vedo Angel


Eccoperché non ti si rompono, non le pulisci sotto Brick wall Brick wall

Io sembro un chirurgo quando puisco il casco, ci metto quasi 1 ora

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.