Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Basta partire verso le 11 Opzioni · Visualizza
renzo153
Inviato: giovedì 10 dicembre 2009 18:21:45


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
e malgrado la fresca tramontana, un’ottantina di km fanno bene per sfogare la voglia di moto repressa per qualche giorno. Strade asciutte (tranne le curve sotto Bracciano), poco traffico e, a parte le mani, niente freddo. Ciao.
pigsurfnero
Inviato: giovedì 10 dicembre 2009 20:16:01



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da renzo153
e malgrado la fresca tramontana, un’ottantina di km fanno bene per sfogare la voglia di moto repressa per qualche giorno. Strade asciutte (tranne le curve sotto Bracciano), poco traffico e, a parte le mani, niente freddo. Ciao.


I sottoguanti della tucano oppure i brico sono una "mano" santa. Ciao Renzo.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Wormbike
Inviato: giovedì 10 dicembre 2009 21:44:37



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Forse è una fesseria, ma io un sistema l'ho trovato. In maniera del tutto casuale.
Un giorno, macchina dal meccanico, sono costretto ad andare in moto, per lavoro, tra le colline delle Serre. Giusto lo scorso anno. Al ritorno, sull'autostrada, i guianti di pelle erano congelati, e stavo rischiando il congelamento delle dita.
Mi fermo a far benzina e, visti i guantini di cellophane vicino il distributore, me li metto sotto i guanti.
Da non crederci! Non solo mi sono scongelato, ma mi hanno protetto per il resto del viaggio.
Da allora, un paio non mancano mai sotto la sella.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
baldavide
Inviato: giovedì 10 dicembre 2009 23:50:03



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
Originariamente inviato da renzo153
e malgrado la fresca tramontana, un’ottantina di km fanno bene per sfogare la voglia di moto repressa per qualche giorno. Strade asciutte (tranne le curve sotto Bracciano), poco traffico e, a parte le mani, niente freddo. Ciao.



fossi anki un arzillo pensionato.....Angel

sabato sono a ROMA!

state in casa!

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
Ego70
Inviato: venerdì 11 dicembre 2009 11:31:40



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da renzo153
e malgrado la fresca tramontana, un’ottantina di km fanno bene per sfogare la voglia di moto repressa per qualche giorno. Strade asciutte (tranne le curve sotto Bracciano), poco traffico e, a parte le mani, niente freddo. Ciao.


I sottoguanti della tucano oppure i brico sono una "mano" santa. Ciao Renzo.


specificare meglio, grazie Boo hoo!

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
pigsurfnero
Inviato: venerdì 11 dicembre 2009 14:12:26



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da renzo153
e malgrado la fresca tramontana, un’ottantina di km fanno bene per sfogare la voglia di moto repressa per qualche giorno. Strade asciutte (tranne le curve sotto Bracciano), poco traffico e, a parte le mani, niente freddo. Ciao.


I sottoguanti della tucano oppure i brico sono una "mano" santa. Ciao Renzo.


specificare meglio, grazie Boo hoo!


Sono dei SOTTO- guanti in tessuto termico, sintetico molto fino che non si bagna. A contatto con la pelle la mantiene calda. Ce ne sono di infinete marche. Io personalmente uso dei brico da ciclista. Quelli che uso io sono veri e propri guantini sintetici da ciclista con le dita antiscivolo che ho comprato da Decathlon; li infilo sotto i guanti in pelle e mi tengono caldissimo. Costano intorno 15 euro +-.


P.S. 1: addirittura esistono i sottoguanti riscaldati elettricamente .... per coloro che vogliono rimenere folgorati ..Angel


P.S. 2 : addirittura c'è abbinata pure la felpa in pile con il riscaldamento .... che figo ! Angel


Pensa quando scendi dalla moto che se ti dimentichi il filo attaccato ti porti appresso tutto l'impianto elettrico ....Angel Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Kramig
Inviato: domenica 13 dicembre 2009 13:21:39



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
comunque verso le 11 ho notato sabato che dalle mie parti che le strade non sono molto belle, e parlo di statali... frenando un po' più vigorosamente del solito il posteriore mi è derapato a destra, con tanto di fischio... nel pomeriggio invece la situazione era molto migliorata
utenteanonimo01
Inviato: domenica 13 dicembre 2009 14:38:28



Iscritto: 28/04/2003
Di solito in questa stagione metto un paio di guanti di silicone sotto i guanti.

Per il periodo più freddo adotto i guanti riscaldati della Klan, li collego alla batteria e con un interrutore sul manubrio li accendo/spengo a necessità.
Purtroppo soffro molto il freddo alle mani, con questi guanti esco anche a -10 e qualche giretto non me lo nego mai.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
daunio
Inviato: domenica 13 dicembre 2009 20:35:37



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Di solito in questa stagione metto un paio di guanti di silicone sotto i guanti.

Per il periodo più freddo adotto i guanti riscaldati della Klan, li collego alla batteria e con un interrutore sul manubrio li accendo/spengo a necessità.
Purtroppo soffro molto il freddo alle mani, con questi guanti esco anche a -10 e qualche giretto non me lo nego mai.


mah.. a contatto con la pelle qualcosa di piu' traspirante lo userei...tendo a sudare molto...con i guanti normali, forse si potrebbe provare a metterli come sopraguanti...

a roma ho visto girare per anni molti pony express con i guanti di gomma per i piatti sopra i guanti di lana.. loro dicevano che funzionava...

bah...


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
enry47
Inviato: domenica 13 dicembre 2009 22:02:31



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
le tanto criticate BMW - come la mia - hanno delle stupende manopole riscaldate con due livelli di temperatura...vi assicuro che funzionano perfettamente!Applause Boo hoo!

Daniel 86
Inviato: lunedì 14 dicembre 2009 10:51:32



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da enry47
le tanto criticate BMW - come la mia - hanno delle stupende manopole riscaldate con due livelli di temperatura...vi assicuro che funzionano perfettamente!Applause Boo hoo!


La mia ha il sellino riscaldato, con una sola mappatura very hot, sia d'estate che d'inverno:d/ :d/

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
bocho
Inviato: lunedì 14 dicembre 2009 11:07:28



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Quote:
con tanto di fischio


Quando le gomme fischiano vuol dire che c'è aderenza!!Anxious Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.