Originariamente inviato da Diogenesg
Pig, tu parli di dati, di tempi su giro...ma l'hai vista qualche volta la SBK? o la moto GP?
Le Ducati, se guidate da chi le sa guidare danno la paga a chiunque.
Tu sostieni di passarne 9 su 10 in pista...mi sembra alquanto presuntuoso...che modelli sono? Chi le guida? Sono al loro primo giro in pista?
Io personalmente conosco Ducatisti che fanno paura sia in strada che in pista...
Hai mai guidato una Ducati? Io penso di no...dovresti provare, con una 1098...e' una moto che sta sui binari e che quando dai gas sembra che stracci l'asfalto.
Lamps
Dioge
La ducati della Moto GP è un quattro cilindri (per la cronaca) che comunque non da paga a chiunque (dato di fatto). La ducati di SBK è un prodotto maggiorato di cilindrada che deve la sua fortuna ad uno stratosferico pilota (uno).
Io ho parlato della mia esperianza personale in pista a turni liberi dove gira la gente normale (non ci sono i turni liberi per le pip..pe e quelli per i manici. Siamo tutti mischiati): ivi mi succede di essere sorpassato (Sigh !) da tantissime giapponesi; ivi mi succede di fare sorpassi a giapponesi condotte da persone meno veloci di me; ivi mi è successo forse due volte in tutto di essere superato da una ducati; ivi mi è successo almeno una quasantina di volte di sorpassare le ducati e anche di doppiarle. Questa è la mia esperianza pesonale senza ostentare presunzione; sull'argomento presunzione puoi andare a rivedere vecchi post dai quali non mi pare si possa dire che ho un atteggiamento presuntuoso; forse appassionato e fanatico (si lo ammetto sono fanatico; mi sono ingrandito le foto e ho tappezzato di formati 60x40 tutto lo studio di casa) ma non certo ho mai fatto credere a nessuno di essere un pilota super, ho sempre dichiarato i miei tempi veri e non mi sono mai tolto secondi su giro (vallelunga 1.59.24). Probabilmente uno che gira a valle con una 999 sutto i due minuti, se prende la mia honda CBR, con un pò di pratica, arriva a togliersi 5/6 secondi su giro (opinione personale).
Francamente reagisco male ogni volta che sento dichiarazioni sulla superiorità delle ducati. Non la vedo questa superiorità. Anzi vedo molta presunzione e pochi fatti nella maggior parte dei casi. Sul fatto di dire che su strada è un'altro discorso è una grossa fesseria infatti una 999 nasce per andare in pista e su strada è pure più difficile, dura e rognosa.
Ho provato la multistrada 1100 e ho pensato che se avessi avuto liberi i prossimi 2 anni mi ci sarei abituato.. ma vale la pena di impegnarcisi quando ci sono moto che con molto meno offrono migliori risultati? Comunque tale moto quando apri (su dritto) straccia veramente l'asfalto.. ma per fare la stessa cosa a moto inclinata ? Quante pal..le devi avere ?
Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !