Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

bicilindrici e 4 cilindri, in particolare 848 Opzioni · Visualizza
allo490
Inviato: venerdì 17 ottobre 2008 09:51:42



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
Originariamente inviato da spaladelegn
tranquilli.
tanto dal 2009 c'è la RSV4V ed il problema è risolto :d/
lamps Angel


non ho mai capito perchè honda non abbia proseguito nello sviluppo sportivo del suo V4.

nella metà degli '80 era un vero capolavoro meccanico, all'inizio del decennio successivo, all'estero, l'RVF400/750 erano il non plus ultra della tecnologia applicata al reparto corse, poi il nulla, eccetto il "turismo sportivo", con la fasatura variabile di derivazione automobilistica.

uai?
pigsurfnero
Inviato: venerdì 17 ottobre 2008 11:10:39



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Diogenesg

Pig, tu parli di dati, di tempi su giro...ma l'hai vista qualche volta la SBK? o la moto GP?

Le Ducati, se guidate da chi le sa guidare danno la paga a chiunque.
Tu sostieni di passarne 9 su 10 in pista...mi sembra alquanto presuntuoso...che modelli sono? Chi le guida? Sono al loro primo giro in pista?
Io personalmente conosco Ducatisti che fanno paura sia in strada che in pista...

Hai mai guidato una Ducati? Io penso di no...dovresti provare, con una 1098...e' una moto che sta sui binari e che quando dai gas sembra che stracci l'asfalto.

Lamps
Dioge


La ducati della Moto GP è un quattro cilindri (per la cronaca) che comunque non da paga a chiunque (dato di fatto). La ducati di SBK è un prodotto maggiorato di cilindrada che deve la sua fortuna ad uno stratosferico pilota (uno).

Io ho parlato della mia esperianza personale in pista a turni liberi dove gira la gente normale (non ci sono i turni liberi per le pip..pe e quelli per i manici. Siamo tutti mischiati): ivi mi succede di essere sorpassato (Sigh !) da tantissime giapponesi; ivi mi succede di fare sorpassi a giapponesi condotte da persone meno veloci di me; ivi mi è successo forse due volte in tutto di essere superato da una ducati; ivi mi è successo almeno una quasantina di volte di sorpassare le ducati e anche di doppiarle. Questa è la mia esperianza pesonale senza ostentare presunzione; sull'argomento presunzione puoi andare a rivedere vecchi post dai quali non mi pare si possa dire che ho un atteggiamento presuntuoso; forse appassionato e fanatico (si lo ammetto sono fanatico; mi sono ingrandito le foto e ho tappezzato di formati 60x40 tutto lo studio di casa) ma non certo ho mai fatto credere a nessuno di essere un pilota super, ho sempre dichiarato i miei tempi veri e non mi sono mai tolto secondi su giro (vallelunga 1.59.24). Probabilmente uno che gira a valle con una 999 sutto i due minuti, se prende la mia honda CBR, con un pò di pratica, arriva a togliersi 5/6 secondi su giro (opinione personale).

Francamente reagisco male ogni volta che sento dichiarazioni sulla superiorità delle ducati. Non la vedo questa superiorità. Anzi vedo molta presunzione e pochi fatti nella maggior parte dei casi. Sul fatto di dire che su strada è un'altro discorso è una grossa fesseria infatti una 999 nasce per andare in pista e su strada è pure più difficile, dura e rognosa.

Ho provato la multistrada 1100 e ho pensato che se avessi avuto liberi i prossimi 2 anni mi ci sarei abituato.. ma vale la pena di impegnarcisi quando ci sono moto che con molto meno offrono migliori risultati? Comunque tale moto quando apri (su dritto) straccia veramente l'asfalto.. ma per fare la stessa cosa a moto inclinata ? Quante pal..le devi avere ? Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

spaladelegn
Inviato: venerdì 17 ottobre 2008 14:11:08


Iscritto: 28/05/2008
Allo, è 1 dei tanti misteri di casa Honda.
nè + nè - che l'Afrika Twuin o il mantenere la Transalp a livelli prestazionali di almeno 15 anni fa, oppure ripresentare la Varadero pressochè immutata ogni 2 anni.
facessero almeno il ragionamento "squadra che vince...nn si cambia...", ma tengono in vita la Varadero che nn vale molto e vende ancor meno, eliminando l'A.T. che in tutto il mondo è richiesta! Infatti BMW con la 800GS....
lamps
zeljko
Inviato: domenica 19 ottobre 2008 23:21:26



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
pig, quella che tu racconti è una esperienza frequente (e in particolare a roma sono sicurissimo che dici la verità), che non dice quasi nulla sulle moto: ducati è un marchio forte come immagine... in pratica è il solito discorso che una roba cara e di moda attira più facilmente stron2etti e inetti, che si parli di chitarre cucine componibili o motociclette... nulla c'entra con virtù proprie degli oggetti incolpevolmente coinvolti...

nella prova che cita centocellerider, inoltre, la 848 batte il gixxer 750 proprio solo in percorrenza, al contrario di quello che tu accenni.

per hop: bufale di cosa? di serie l'848 prende paga dal 750, non dai 600. quindi?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

hopfrog
Inviato: lunedì 20 ottobre 2008 10:15:10



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da zeljko
...
per hop: bufale di cosa? di serie l'848 prende paga dal 750, non dai 600. quindi?


la domanda nasceva proprio xke invece da piu' parti si sente la voce che una 848 prenda paga nn dai 750, ma dai 600ini. e in modo anche abb netto. e nn si parla di guida, ma d prestazione pura, accelerazione, etc.
e a me suonava stranissimo.
ma nn avendone mai vista girare una in pista nn ho controprove.
x questo chiedevo.
vero e' che alcuni cavalli dichiarati sono piu' veri d altri, avviene nelle auto cme nelle moto, ma nn dovrebbe esserci nessun gap anche con dati un po' "farlocchi", al massimo un po' di gap dovrebbe averlo la 600ina rispetto all'848 e nn viceversa.
che invece 848 fatichi un po' con la 750suzuki, su questo penso nn dovrebbero esserci dubbi da parte di nessuno.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.