Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

trasporto Opzioni · Visualizza
DesmoLuca04
Inviato: martedì 1 dicembre 2009 14:08:22



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da pigsurfnero

A propòsito: metti del neoprene nei punti di probabile contatto. Ho sentito di molti che nel trasporto sul furgone si procurano dei ricordini pocho piacevoli. Graffi ammaccature ecc.
Ciao[/size][/i]


grazie, del suggerimento. solitamente tra una moto e l'altra - anche se legate - per sicurezza mettiamo polistirolo e teli. le moto saranno cmq con l'anteriore puntato contro la cabine, con fascetta sul freno e su apposito cavalletto posteriore. Poi il bello del telaio a traliccio è ANCHE xkè ti facilita l'ancoraggio al furgone Angel Angel

spero di riuscire ad andare anche quest'anno Pray
Daniel 86
Inviato: martedì 1 dicembre 2009 15:09:44



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Va bene anke una gomma usata con del cartone sopra, che evita segni che poi bisogna pulire o lavare, eppoi la gomma é elastica, quindi pure se prendi buchi e fai curve da F1 ( non le fare), non rischi che la cingia si allenti, in quanto rimane sempre in tiro... Vedrai che non gli succede niente Angel

Daccordissimo sul traliccio ducati, che lo ankori come vuoiAngel Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
kayakeu
Inviato: martedì 1 dicembre 2009 16:46:15



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da Daniel 86
Va bene anke una gomma usata con del cartone sopra, che evita segni che poi bisogna pulire o lavare, eppoi la gomma é elastica, quindi pure se prendi buchi e fai curve da F1 ( non le fare), non rischi che la cingia si allenti, in quanto rimane sempre in tiro... Vedrai che non gli succede niente Angel

Daccordissimo sul traliccio ducati, che lo ankori come vuoiAngel Angel



Visto l argomento interesante e che puo' capitare a tutti di doverlo fare
sia per il furgone che per il fissaggio nel furgone.

quale' il modo piu' corretto x fissare una moto nel furgone ?

ruota anteriore verso le cabina di guida appoggiata sul laterale
ovviamente paracolpi come gomme -cartone -coperte -....
cinghie fissate/passanti dove? (pedana - ruota)

grazieeeeApplause



Daniel 86
Inviato: martedì 1 dicembre 2009 17:09:05



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
La ruota anteriore, per forza verso la cabina, altrimenti spiegami come fai a farla salire al contrario, io non ci riesco....

P.S. dimmi la verità, hai la retromarcia??? :d/ :d/

La classica fascetta sulla pompa freno anteriore, per mantenere frenata la ruota...

Se si riesce ad ancorarla a qualche parte, anke una molletta sul freno posteriore...

Ovviamente senza carene, che rischierebbero di rompersi oltre che graffiarsi...

Gomma usata sul lato del furgone, moto poggiata su, e cinghie fissate dallo splendido traliccio, ai punti di ankoraggio del furgone, alcuni li hanno già presisposti, altri te li devi inventare tu...

Una bella tirata alle ginghie, e si é pronti per partire Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Monsteromane
Inviato: martedì 1 dicembre 2009 17:12:44



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da Daniel 86
La ruota anteriore, per forza verso la cabina, altrimenti spiegami come fai a farla salire al contrario, io non ci riesco....

P.S. dimmi la verità, hai la retromarcia??? :d/ :d/

La classica fascetta sulla pompa freno anteriore, per mantenere frenata la ruota...

Se si riesce ad ancorarla a qualche parte, anke una molletta sul freno posteriore...

Ovviamente senza carene, che rischierebbero di rompersi oltre che graffiarsi...

Gomma usata sul lato del furgone, moto poggiata su, e cinghie fissate dallo splendido traliccio, ai punti di ankoraggio del furgone, alcuni li hanno già presisposti, altri te li devi inventare tu...

Una bella tirata alle ginghie, e si é pronti per partire Angel


Daniel....i Monster non han carene, solo splendidi serbatoi in latta pronti a bollarsi col solo sguardo...Brick wall Brick wall Brick wall

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Daniel 86
Inviato: martedì 1 dicembre 2009 17:16:58



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Monsteromane
[quote=Daniel 86]Daniel....i Monster non han carene, solo splendidi serbatoi in latta pronti a bollarsi col solo sguardo...Brick wall Brick wall Brick wall


Stavo scrivendo penzando alla mia, però per lo spendido serbatoio, basta, come nel mio caso, un bello straccio o canovaccio bello grande, e un pezzo di pannello per canali...

Metti lo straccio sul serbatoio, magari ripiegato dove fa più contatto, per creare più spessore e morbidezza, poi metti il pezzo di pannello ,o cartone pressato, insomma quello che ritieni più giusto, l'importante é che mantenga sempre un pò di morbidezza, per evitare di bollare il serbatoio, infine ci fai passare una corda elastica suAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 2 dicembre 2009 13:22:13



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da kayakeu



Visto l argomento interesante e che puo' capitare a tutti di doverlo fare
sia per il furgone che per il fissaggio nel furgone.

quale' il modo piu' corretto x fissare una moto nel furgone ?

ruota anteriore verso le cabina di guida appoggiata sul laterale
ovviamente paracolpi come gomme -cartone -coperte -....
cinghie fissate/passanti dove? (pedana - ruota)

grazieeeeApplause



[/size][/i]


io preferisco usare il cavalletto posteriore per una questione di spazio sul furgone (la moto rimane dritta) e per una mia sicurezza Angel

per il resto, tutto corretto.
EX Doctor33
Inviato: mercoledì 2 dicembre 2009 19:33:37


Iscritto: 28/05/2008
Ciao DesmoLuca04.
Avere a disposizione un bel furgone come quello che tu hai a disposizione per trasportare la tua moto è una fortuna (ne so qualcosa io che per spostare la mia moto da PG a FG ho speso circa 300 € affidando il trasporto ad una ditta specializzata).
E' importantissimo però che il furgone sia attrezzato per il trasporto delle moto: ci vorrebbero almeno un binario che termina con un blocca-ruota anteriore, cinghie specifiche per fermare bene la moto, rampa; anelli di fissaggio sul pavimento del mezzo e sulle pareti.
Senza questa attrezzatura, col "fai da te" si rischia di danneggiare seriamente il prezioso e amatissimo carico.
Ti consiglio di visitare qualche sito di ditte che fanno trasporto moto, molto spesso pubblicano foto degli interni dei loro furgoni. Lì potrai prendere degli utili spunti...insomma, fai come si faceva a scuola...copia!!! Angel
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 2 dicembre 2009 19:58:28



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
ciao Doctor, già ricordo il tuo post riguardante il trasporto della tua amata.

Nel mio/nostro caso abbiamo la fortuna di avere a disposizione un bel furgone e per giunta nuovo (devono ancora consegnarlo).

Per quanto riguarda il fissaggio delle moto ho delle cinghie con cricchetto che abbiamo già usato quando le abbiamo portato in pista 2 anni fa, quindi sono collaudate Angel

Per i punti di ancoraggio sul furgone… attendo di vedere il vano di carico e poi mi comporto di conseguenza. Non so se sia già predisposto con fori per poter far passare le cinghie o bisogna inventarsi qualcosa.
Ma tranquillo, se ho anche il minimo sentore di rischiare di rovinare la mia amata la ricoprirei di bambagia.


Spero soprattutto di riuscire ad andarci anche quest’anno, come nel 2007… Pray
EX Doctor33
Inviato: mercoledì 2 dicembre 2009 20:09:30


Iscritto: 28/05/2008
Di solito quasi tutti i furgoni da trasporto hanno dei punti di attacco sia sul pavimento che sulle pareti. Occhio a bloccare bene almeno la ruota davanti e quando fissi il manubrio con le cinghie ricordati di pompare bene gli steli della forcella dentro i foderi, altrimenti se guidando il furgone prendi qualche buca, le cinghie potrebbero non tenererla più ferma.
Questo accorgimento mi è stato raccomandato qualche anno fa da un amico esperto quando andai a ritirare la mia vecchia Hornet con un carrello per trasporto moto, e mi sono trovato bene.
Quando la fissi, meglio che in sella ci sia qualcuno abbastanza pesante, in modo da pompare le sospensioni riducendone così il più possibile l'escursione.
Altri accorgimenti sono: marcia inserita e freno ant. tirato con cinghiolino (tipo quelli che si usano per portare gli sci in spalla).
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 2 dicembre 2009 20:19:07



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
L’altra volta per evitare movimenti delle cinghie dovuto al movimento della forcella l’ho schiacciata col mio peso mentre un amico tirava il cricchetto. Metto sempre una fascetta o per sicurezza 2 sul freno anteriore e mi ero dimenticato l’accorgimento della moto in marcia, ma in ogni caso la ruota sarebbe sollevata dal pianale del furgone…
EX Doctor33
Inviato: mercoledì 2 dicembre 2009 20:23:35


Iscritto: 28/05/2008
Originariamente inviato da DesmoLuca04
L’altra volta per evitare movimenti delle cinghie dovuto al movimento della forcella l’ho schiacciata col mio peso mentre un amico tirava il cricchetto. Metto sempre una fascetta o per sicurezza 2 sul freno anteriore e mi ero dimenticato l’accorgimento della moto in marcia, ma in ogni caso la ruota sarebbe sollevata dal pianale del furgone…


Ottimo, vedo che probabilmente ne sai più di me in materia di trasporto moto! Ciao Angel
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 2 dicembre 2009 21:03:21



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Doctor33
Originariamente inviato da DesmoLuca04
L’altra volta per evitare movimenti delle cinghie dovuto al movimento della forcella l’ho schiacciata col mio peso mentre un amico tirava il cricchetto. Metto sempre una fascetta o per sicurezza 2 sul freno anteriore e mi ero dimenticato l’accorgimento della moto in marcia, ma in ogni caso la ruota sarebbe sollevata dal pianale del furgone…


Ottimo, vedo che probabilmente ne sai più di me in materia di trasporto moto! Ciao Angel


non se ne sa mai abbastanza... Angel
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.