Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ducati m900 o honda x11? help!!! Opzioni · Visualizza
iacopo848
Inviato: sabato 18 ottobre 2008 14:24:35


Iscritto: 18/10/2008
ciao a tutti e complimenti per il forum.
è la prima volta che scrivo ,ho un dubbio "esistenziale" che spero mi aiuterete a risolvere.
Sono un felice possessore di un "tranquillo" monster 600 prima serie, è stata la mia prima moto e la mia prima passione sia per il marchio italiano che per l'estetica che personalmente ritengo ancora tra le migliori e anche per il fatto che il monster ha fatto la storia.
Purtroppo arriva inesorabile il momento in cui si cerca maggior potenza... nel mio caso il passaggio all' M900 (valvole grandi) sarebbe quasi d'obbligo data la mia passione, e non mi renderebbe pesante il distacco dal mio caro M600.
Premetto che non amo raggiungere velocità elevate ma mi piace che la moto spinga sempre forte e che sia scorbutica tanto da impegnarmi alla guida.
A questo punto mi chiedo se passare all'M900 riesca a colmare il desiderio di maggior potenza oppure dovrei orientarmi verso moto tipo la honda x11 (un mostro di cavalli e stazza)?
Chiedo a chi abbia avuto modo di provarle se è vero che la differenza tra le due sia abbissale!
Ad esempio ho avuto modo di provare una Speed Triple 955i che mi ha entusiasmato (peccato il prezzo) una M900 potrebbe stargli dietro su una strada di montagna?

grazie a tutti
ciao!!!
pnovac
Inviato: sabato 18 ottobre 2008 14:46:00



Iscritto: 27/07/2003
Locazione: TS
Non ti risponderò perché corro il rischio di passare per integralista... ma se continui a giocare in casa non sbagli.
nicola66
Inviato: sabato 18 ottobre 2008 15:18:11



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da iacopo848

Ad esempio ho avuto modo di provare una Speed Triple 955i che mi ha entusiasmato (peccato il prezzo) una M900 potrebbe stargli dietro su una strada di montagna?

grazie a tutti
ciao!!!


dipende dalla montagna.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
iacopo848
Inviato: sabato 18 ottobre 2008 15:50:56


Iscritto: 18/10/2008
dipende dalla montagna....

quindi mi stai dicendo che in presenza ad esempio di molte curve e pochi rettilinei
potrei stargli dietro anche con 40 cavalli di meno?
per me questo potrebbe già essere un'incentivo a sceglierla!
perchè attualmente con il 600 ci diamo appuntamento all'arrivo...Angel
(non c'è storia!)
username__228422
Inviato: sabato 18 ottobre 2008 18:26:22



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
honda x11



nuvole rapide
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.