Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Precedenza ponderale Opzioni · Visualizza
renzo153
Inviato: martedì 24 novembre 2009 18:53:05


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Non sono sicuro di conoscere completamente la normativa che regola il diritto di precedenza (chi viene da destra, chi da strada prioritaria, mezzi pubblici su sede propria, ecc). Ma un tipo di precedenza ho imparato a conoscerla molto bene. E’ quella ponderale. Non c’è niente da fare: quando sei più piccolo (leggero) non hai mai la precedenza!! E devi abbozzare. Ciao
EX Doctor33
Inviato: martedì 24 novembre 2009 21:02:37


Iscritto: 28/05/2008
Chissà perchè, ma questa riflessione mi ricorda un po' la dura legge del Menga Angel !
Wormbike
Inviato: mercoledì 25 novembre 2009 00:24:10



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Una regola direttamente proporzionale al grado di civiltà degli automobilisti.
Quindi, sempre valida, purtroppo.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
cims01
Inviato: mercoledì 25 novembre 2009 00:30:02



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
nei paesi sottosviluppati renzo la precedenza va al più grosso.......camion\corriera\furgone\auto\moto\bici\pedone\cani........quindi anche in italia....

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
Daniel 86
Inviato: mercoledì 25 novembre 2009 09:25:17



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Renzo se uno non ti da la precedenza..... Prenditela tanto é la tua e ti spetta di diritto... Poi scendi dalla moto.. prendi il suddetto e gli spacchi la faccia sullo sterzo del mezzo che guida...Liar

Ocio e salva la pelle sempreAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 25 novembre 2009 09:58:02



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
sulla moto tento sempre di prevedere cosa fa la macchina davanti...e la precedenza non so cosa sia....
Sulla macchina ogni giorno tornando dal lavoro faccio una rotatoria dove incontro ad ora di pranzo tutti
quei genitori incazzati che vanno a prendere i figli a scuola...LA HO LA PRECEDENZA....inizio a lampeggiare
e suonare e salvo quando trovo i pullmand'oh! mi butto sempreAngel



Italians do it BETTER!!!
quasar1968
Inviato: giovedì 26 novembre 2009 12:36:42



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Beh... non so se è meglio rischiare di cadere (e pure farsi male...) per un coSilenced one che non ti dà la precedenza (anche se ti spetterebbe...) o "lasciar fare" al suddetto coSilenced one ciò che vuole, salvo dopo suonargli una sinfonia di clacson e rivolgergli una litania di improperi... In questo il casco modulare in posizione "aperto" in città è il max, perchè TI SENTONO, eccome se ti sentono, anche se fanno finta di nulla per non passare da imbSilenced lli...

Io vado "a giornate", o meglio "a situazioni"...



Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
Argo16
Inviato: giovedì 26 novembre 2009 12:41:03



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Proprio oggi: strada a due corsie per senso di marcia, doppia striscia continua di mezzeria; una Punto, dall'estrema corsia di destra, inizia a fare inversione a "U", mentre sopraggiungevo, ovviamente senza freccia - altrimenti che gusto c'è? -
Ringrazio freni, sospensioni e sangue freddo.
Ovviamente non sono stato molto diplomatico col conducente (in parole e gesti) - mi sia concesso.
pigsurfnero
Inviato: giovedì 26 novembre 2009 14:03:52



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Mi successe una volta in mare; su una piccola barcha a vela di classe ior; mio fratello mi aveva messo al timone con un bel venticello di 6 nodi in poppa; si percorreva il tragitto da Fiumicino a Porto Ercole. Di frontre a Civitavecchia, scorsi una grossa petroliera che veniva verso di noi mentre prendeva il largo; chiesi a mio fratello come dovessi comportarmi perchè avrei voluto cambiare rotta subito ma lui mi disse di aspettare; furono minuti intensi; la grossa nave diventava sempre più grossa ed era sempre più nella nostra rotta di collisione; allora insistetti ma lui mi rispose di aspettare ancora; stavo perdendo le speranze quando vidi la prua della nave cambiare rotta con decisione; fu una vera sorpresa vedere quella mastodontica stazza dislocante girare a causa di un piccolo guscio in vetroresina. Fu insolito. Un'esperienza di mare che mi ha insegnato che nulla è scontato nella vita.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: giovedì 26 novembre 2009 14:07:05



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Argo16

Ovviamente non sono stato molto diplomatico col conducente (in parole e gesti) - mi sia concesso.


In questi casi meglio perdere un minuto e dirgli tutte le parolacce che riesci a dirgli in quel minuto. Angel



Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

xfred17
Inviato: giovedì 26 novembre 2009 14:35:02



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
io solitamente la precedenza me la prendo molto rumorosamente!!! XD

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Argo16
Inviato: giovedì 26 novembre 2009 16:55:09



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Argo16

Ovviamente non sono stato molto diplomatico col conducente (in parole e gesti) - mi sia concesso.


In questi casi meglio perdere un minuto e dirgli tutte le parolacce che riesci a dirgli in quel minuto. Angel



E nonostante io abbia preso alla lettera questo tuo consiglio - aiutandomi anche con braccia e mani - non mi ritengo soddisfatto.
okkiolino
Inviato: giovedì 26 novembre 2009 18:44:44



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Su una guida per andare in moto che trovi qui , e che tra l'altro ringrazia pure un certo Zeljcko (p.4) ... Whistle Whistle Whistle trovi la seguente perla di saggezza: "è meglio ingoiare un rospo che finire in ospedale con la ragione dalla propria" (p.7)

Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
renzo153
Inviato: giovedì 26 novembre 2009 20:22:23


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Originariamente inviato da okkiolino
Su una guida per andare in moto che trovi qui , e che tra l'altro ringrazia pure un certo Zeljcko (p.4) ... Whistle Whistle Whistle trovi la seguente perla di saggezza: "è meglio ingoiare un rospo che finire in ospedale con la ragione dalla propria" (p.7)

Angel


Okkio, bella e sopratutto utile la guida che segnali. Grazie. Come capita quasi sempre, sembrano tutte cose risapute, ma se solo una ti fa cambiare il comportamento, il tempo per la lettura è comunque ben speso.
okkiolino
Inviato: giovedì 26 novembre 2009 20:36:09



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da renzo153
Originariamente inviato da okkiolino
Su una guida per andare in moto che trovi qui , e che tra l'altro ringrazia pure un certo Zeljcko (p.4) ... Whistle Whistle Whistle trovi la seguente perla di saggezza: "è meglio ingoiare un rospo che finire in ospedale con la ragione dalla propria" (p.7)

Angel


Okkio, bella e sopratutto utile la guida che segnali. Grazie. Come capita quasi sempre, sembrano tutte cose risapute, ma se solo una ti fa cambiare il comportamento, il tempo per la lettura è comunque ben speso.



Grazie, per me è stata la Bibbia.

Ho trovato utilissimi i consigli relativi a dove guardare e dove NON guardare, quelli sulle curve e quelli su quando "invadere" l'altra corsia

Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.