Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

brivido: paura o emozione? Opzioni · Visualizza
carlitodark
Inviato: lunedì 13 ottobre 2008 14:54:34



Iscritto: 19/09/2008
Locazione: prov di latina
ciao a tutti, come ho raccontato già a qualcuno ho una ducati monster 620, usata ma appena del 2004, con 14.000 km!come avrete letto dal titolo, il mio dubbio è incentrato su una cosa che vista la mia profanità nn so spiegarmi!le gomme, come usura sono in buono stato, davanti monto una pirelli-diablo, mentre dietro ho una dunlop supersport, che originariamente era leggermente "ammaccata" visto che la moto era stata ferma sul cavalletto per buono un anno, ma piano piano si sta delineando(nn voglio cambiarla perchè ha appena 2000 km)!stamane ero al termine di una salita in un incrocio, e dando una bella accellerata per evitare una macchina, la ruota posteriore ha leggermente sculacciato e mi sono ritrovato impaurito e subito a toglier mano dal gas!nn essendo la prima volta che succede, voi cosa ne pensate?premetto che giravo già da buoni 20 minuti, e solitamente le dunlop, nn impiegano molto tempo a scaldarsi!!!
ditemi: semplice casualità di asfalto e gas, o la gomma nn va proprio?
zeljko
Inviato: lunedì 13 ottobre 2008 16:17:50



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
diagnosi telepatiche vengon tre euro e cinquanta.
la prima è gratis.

io dico: casualità di asfalto e gass.

hasta la svista

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

daunio
Inviato: lunedì 13 ottobre 2008 17:53:55



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
a mio parere: cambia le gomme
non tanto per quello che ti è successo... che puo' essere una casualità, non necessariamente dovuta allo stato delle gomme, ma dal fatto che come dici tu sono state ferme un anno montate e poggiate a terra, con l'aggiunta che sono due gomme diverse di due marche diverse.




Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
Wormbike
Inviato: martedì 14 ottobre 2008 00:25:17



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Pressione giusta?
Comunque, se ti è capitato, non so se ti fiderai facilmente un'altra volta. O vai più piano, o cambi gomma (O la gonfi, se è sotto pressione...)

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
diodeibarbari
Inviato: martedì 14 ottobre 2008 09:40:11



Iscritto: 27/06/2004
Locazione: TA
Uhm...casualità.

io con la mia bimba, mi diverto in partenza ad accelerare e farmi sculacciare (AAAAAAAARGH) e soprattutto in piega.


sta tranquillo, goditi queste sensazioni e brividi di paura, prima di prenderne padronanza assoluta e sfruttarle a tuo piacimento.


a me è successo che allo start al semaforo, in accellerazione, ho tolto la mano sx dalla manopola e nell'accelerare "un pò troppo", mi son fatto un 30 mt a candela cn una sola mano e la ruota in diagonale :)

paura mostruosa...ma FIDATI, che al semaforo dopo, l'ho rifatto di volontà :D

o in accellerazione, con la moto lievemente piegata, inizi a vedere il manubrio che fa dx-sx-dx e ti si alza :D troooooooppo bello.







diodeibarbari



>>----Aprilia RSV1000R----> <<<---- La mia brummiscia ---->>>
hopfrog
Inviato: martedì 14 ottobre 2008 09:43:32



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
la causa piu' probabile dovrebbe essere l'asfalto. sara' liscio o sporco, come nel 90% delle strade trafficate e dove passano mezzi pesanti. li nn c'e' gomma che tenga. le famigerate rotonde poi...la maggior parte presentano un asfalto luccicante, magari con qualche spruzzatina d'olio/ gasolio lasciata da qualche camion.
una bellezza. finche' la moto scivola da dritta ok, nn fa nulla, il brutto e' se entri in una rotonda un po 'pinzato' e trovi gli asfalti che ti dicevo. allora t arrabbi di piu' e inizi a pregare.
per toglierti ogni dubbio dovresti provare le gomme su un percorso che conosci, dove conosci anche gli asfalti, e vedere se e' tutto a posto.
pigsurfnero
Inviato: martedì 14 ottobre 2008 11:31:07



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Di regola le gomme anteriore e posteriore devono essere della stessa marca e modello. Per la cronaca.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

zeljko
Inviato: martedì 14 ottobre 2008 15:19:16



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
diodeibroccoli, sei veramente l'icona del motociclismo che tutti amiamo esporre a modello :)

per fortuna da bannare c'è il sola.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

MatteG
Inviato: martedì 14 ottobre 2008 15:24:44



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Originariamente inviato da carlitodark
ciao a tutti, come ho raccontato già a qualcuno ho una ducati monster 620, usata ma appena del 2004, con 14.000 km!come avrete letto dal titolo, il mio dubbio è incentrato su una cosa che vista la mia profanità nn so spiegarmi!le gomme, come usura sono in buono stato, davanti monto una pirelli-diablo, mentre dietro ho una dunlop supersport, che originariamente era leggermente "ammaccata" visto che la moto era stata ferma sul cavalletto per buono un anno, ma piano piano si sta delineando(nn voglio cambiarla perchè ha appena 2000 km)!stamane ero al termine di una salita in un incrocio, e dando una bella accellerata per evitare una macchina, la ruota posteriore ha leggermente sculacciato e mi sono ritrovato impaurito e subito a toglier mano dal gas!nn essendo la prima volta che succede, voi cosa ne pensate?premetto che giravo già da buoni 20 minuti, e solitamente le dunlop, nn impiegano molto tempo a scaldarsi!!!
ditemi: semplice casualità di asfalto e gas, o la gomma nn va proprio?


Come dice Zeljko è dura far diagnosi a distanza, se posso permettermi da quel che vedo/sento un sacco di volte si dà la colpa alle gomme per casi di questo genere, gomme difettosa, pressione non ok, tipo di gomma; sappi che poi per il 99% si rivela causa di asfalto/gas come dici tu stesso.
Lascia perdere Pig, anche due gomme diverse van bene uguale.
diodeibarbari
Inviato: martedì 14 ottobre 2008 16:01:53



Iscritto: 27/06/2004
Locazione: TA
Originariamente inviato da zeljko
diodeibroccoli, sei veramente l'icona del motociclismo che tutti amiamo esporre a modello :)

per fortuna da bannare c'è il sola.




perché, non potrebbe essere che per una sorta di mezzo impulso, abbia accellerato un pò più del "solito"? può capitare a tutti.

non penso che te vai girando con uno spuuter stile "ciao"...che usa ancora i pedali a mo' di bici.
sembrate tutti santi alle volte e senza "valvola di sfogo".

ho narrato solo un piccolo episodio accaduto di recente...nulla di più.
bannare poi...mo non esageriamo :D ho solo detto la mia, mica ho annunciato che farò il GTA della situazione, ammazzando la gente, con la speranza di guadagnare dei $!!!! :D :D :D :D :D







diodeibarbari



>>----Aprilia RSV1000R----> <<<---- La mia brummiscia ---->>>
zeljko
Inviato: martedì 14 ottobre 2008 16:10:42



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
in effetti ti va riconosciuto che stai al gioco.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

pigsurfnero
Inviato: martedì 14 ottobre 2008 17:19:12



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da MatteG
Lascia perdere Pig, anche due gomme diverse van bene uguale.


Mi pare una cosa insensata di montare gomme con profilo e carcassa diversa senza sapere cosa si sta facendo ma soprattutto perchè. Quale sarebbe lo scopo ? Potrei capire se uno mettesse delle mescole diverse della stessa marca o di marche compatibili... è fattibile se fatto a ragion veduta e con cognizione di causa altrimenti no.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

MatteG
Inviato: martedì 14 ottobre 2008 20:05:19



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da MatteG
Lascia perdere Pig, anche due gomme diverse van bene uguale.


Mi pare una cosa insensata di montare gomme con profilo e carcassa diversa senza sapere cosa si sta facendo ma soprattutto perchè. Quale sarebbe lo scopo ? Potrei capire se uno mettesse delle mescole diverse della stessa marca o di marche compatibili... è fattibile se fatto a ragion veduta e con cognizione di causa altrimenti no.


Io ho su 2 gomme diverse xchè dietro mi duran troppo poco e ho una misura anomala all'anteriore (/65); non danno il minimo problema.
reka
Inviato: mercoledì 15 ottobre 2008 08:20:03



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
è risaputo che gli asfalti agli incroci sono i più puliti e gripposi del mondo :d/

firmato il reka
diodeibarbari
Inviato: mercoledì 15 ottobre 2008 08:37:48



Iscritto: 27/06/2004
Locazione: TA
Originariamente inviato da zeljko
in effetti ti va riconosciuto che stai al gioco.



beh, non stavamo parlando della moto superminchiopower più costosa, perché mi son fatto un'estate a raccogliere le acciughine sugli alberi.

auauhahahuahuauhuahuah


lo sai che tvb e tvP.. :D









diodeibarbari



>>----Aprilia RSV1000R----> <<<---- La mia brummiscia ---->>>
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 15 ottobre 2008 22:56:36



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da MatteG

Io ho su ...........una misura anomala all'anteriore (/65); ............


Forse perchè un perito dell'assicurazione non ti ha mai fatto un discorso serio.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

reka
Inviato: giovedì 16 ottobre 2008 08:18:49



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
intende dire che è l'originale.

firmato il reka
MatteG
Inviato: giovedì 16 ottobre 2008 08:36:10



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino

Si si /65 originale siccome ho poco range di scelta gomme proprio per stare nel legale ne metto un tipo dietro e una davanti diversa!
reka
Inviato: giovedì 16 ottobre 2008 08:52:40



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
il che, anche se non è il massimo, è comunque meglio che andar in giro con gomme accoppiate ma demolite dai kilometri... e se nevedono in giro di più di quelle scompagnate mi sa.

firmato il reka
carlitodark
Inviato: venerdì 17 ottobre 2008 17:40:04



Iscritto: 19/09/2008
Locazione: prov di latina
ragazzi vi ringrazio tutti dei consigli e credo che visto il mio iniziale momento di conoscere la moto, nn cambierò nulla, poi piu' in là valuterò bene le gomme da mettere, tnt credo che altri 4-5.000km, posso ancora farceli.....e poi raga, ognuno è libero di sfogarsi in moto quanto gli pare, diodeibarbari, ti capisco, e a volte in moto uno si sfoga e libera piu' di ogni altra cosa....però su via, buone piste a tutti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.