Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

limitazioni inglesi Opzioni · Visualizza
Kramig
Inviato: mercoledì 18 novembre 2009 14:28:37



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
sapete dirmi che limitazioni ci sono in inghilterra e irlanda per la guida delle moto? mi spiego meglio, un 19enne che volesse guidare una moto in inghilterra e irlanda ha limitazioni di potenza?
Daniel 86
Inviato: mercoledì 18 novembre 2009 15:51:10



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Think Think Think bhooooooooooo

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
nicola66
Inviato: mercoledì 18 novembre 2009 16:16:39



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
la patente è europea, idem le normative e le limitazioni.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 18 novembre 2009 16:23:28



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Kramig
sapete dirmi che limitazioni ci sono in inghilterra e irlanda per la guida delle moto? mi spiego meglio, un 19enne che volesse guidare una moto in inghilterra e irlanda ha limitazioni di potenza?


stai organizzando un tour da quelle parti?
Kramig
Inviato: mercoledì 18 novembre 2009 18:34:57



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
ok, allora fino a 20 anni sempre limite di potenza...

non proprio un tour ma una sorta di vacanza, però è solo uno spunto di idea: volevo fare le coste dell'isola, che a quanto dicono sono molto belle e caratteristiche, su una triumph bonneville :D
Wormbike
Inviato: mercoledì 18 novembre 2009 23:58:47



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da nicola66
la patente è europea, idem le normative e le limitazioni.


Ho un dubbio, nico.
In Italia, se hai la patente A2, passati due anni passa ad A3.
Se tieni la stessa patente, però, sopra rimarranno scritte le specifiche della A2. In Italia, un controllo non comporterebbe nessun problema, visto che leggendo i dati di conseguimento si può calcolare facilmente il momento del conseguimento automatico della A3.
Ma andando all'estero? I poliziotti tedeschi si metteranno a fare "ein, zwei..." leggendo la patente, oppure si caricano la moto sul camioncino e i conti li fanno fare a te quando devi pagare la multa?

Io sono convinto che sia necessario fare il duplicato patente per aggiornare i dati sul documento, a prescindere dell'automaticità (del resto, "smarrendo" la patente ti arriva direttamente a casa con l'annotazione già fatta...), però non ho nessun riferimento normativo che confermi la mia tesi. Solo il vituperato buonsenso.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Kramig
Inviato: giovedì 19 novembre 2009 12:47:26



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
quando passano gli anni mi pare ti facciano il timbro anche su A3
Daniel 86
Inviato: giovedì 19 novembre 2009 14:49:12



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Kramig
quando passano gli anni mi pare ti facciano il timbro anche su A3


Io il timbro non c'é l'ho, però anke quado vado a provare le moto, oppure mi fermano i Cacabicchieri, tutto regolare...

Non é per offendere le forze dello stato, però é simpatico chiamarli così Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
centocellerider
Inviato: giovedì 19 novembre 2009 15:07:38



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
non non ti fanno nessun timbro...finche uno trova delle guardie ke almeno hanno la 5a elementare nn ci sono problemi.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Wormbike
Inviato: giovedì 19 novembre 2009 22:25:01



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Kramig
quando passano gli anni mi pare ti facciano il timbro anche su A3


No, purtroppo.
A parte che sulla patente-tessera non si mette nessun timbro, ma per ottenere l'annotazione del cambio di categoria bisogna fare (e pagare) una pratica di duplicato patente per aggiornamento dati. Lo si fa richiedendo alla stessa Motorizzazione lo stampato che attesta il cambio di categoria avvenuto. E' una pratica che ho fatto per un cliente che doveva, appunto, andare in vacanza all'estero.
Certo, se "casualmente" si smarrisce la patente, si va in Motorizzazione e si richiede lo stampato di cui sopra e poi si va a fare la denuncia di smarrimento, "casualmente" qualcosa si risparmia... Whistle

Originariamente inviato da centocellerider
finche uno trova delle guardie ke almeno hanno la 5a elementare nn ci sono problemi.


Daccordo. Infatti la legge altro non dice, oltre al fatto che dopo due anni di patente A2 la patente passa automaticamente ad A3.

Ma, ribadisco, se mi faccio un giro fuori Italia il problema c'è.
Infatti, il mio cliente, per evitare eventuali problemi, ha tagliato la testa al toro e si è fatto fare la patente nuova con l'annotazione.

Ma è o non è un obbligo di legge?

E se non lo è, possiamo serenamente affermare che si tratta di un'idiozia?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.