Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

visore notturno Opzioni · Visualizza
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 29 ottobre 2009 15:45:18



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
http://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=715

Interessante questo giocattolino, anche se personalmente mi farebbe impressione distogliere lo sguardo dalla strada per affidare la mia guida/vista ad un dispostivo. E’ sicuramente un accessorio molto interessante, soprattutto in casi particolari come la nebbia (se ne è parlato in un altro post), ma riuscireste a distogliere lo sguardo dalla strada guidando usando questo dispositivo? E poi sarà affidabile in termini di profondità, distanze, velocità esatta…sapete com’è, di ciò che vedono i miei occhi e viene poi elaborato dal mio cervello mi fido, meno di un dispositivo….
Daniel 86
Inviato: giovedì 29 ottobre 2009 16:09:36



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da DesmoLuca04
http://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=715

Interessante questo giocattolino, anche se personalmente mi farebbe impressione distogliere lo sguardo dalla strada per affidare la mia guida/vista ad un dispostivo. E’ sicuramente un accessorio molto interessante, soprattutto in casi particolari come la nebbia (se ne è parlato in un altro post), ma riuscireste a distogliere lo sguardo dalla strada guidando usando questo dispositivo? E poi sarà affidabile in termini di profondità, distanze, velocità esatta…sapete com’è, di ciò che vedono i miei occhi e viene poi elaborato dal mio cervello mi fido, meno di un dispositivo….


Sono daccordo con te, non metto in dubbio le qualità dell'aggeggio, ma sono un pò scettico su quello che non vedo di persona...Think

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Kramig
Inviato: giovedì 29 ottobre 2009 16:11:16



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
condivido la vostra idea, però penso sia solo questione di abitudine, magari è da usare nei momenti "critici" tipo quando si è in prossimità di incroci o si ha il sospetto di vedere qualcosa
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 29 ottobre 2009 16:50:56



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
E’ senza dubbio un aggeggio interessante, ma da abbinare a qualche altra diavoleria moderna, tipo un off per il gas in caso che venga rilevato un ostacolo
pigsurfnero
Inviato: giovedì 29 ottobre 2009 16:57:38



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DesmoLuca04
http://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=715

Interessante questo giocattolino, anche se personalmente mi farebbe impressione distogliere lo sguardo dalla strada per affidare la mia guida/vista ad un dispostivo. E’ sicuramente un accessorio molto interessante, soprattutto in casi particolari come la nebbia (se ne è parlato in un altro post), ma riuscireste a distogliere lo sguardo dalla strada guidando usando questo dispositivo? E poi sarà affidabile in termini di profondità, distanze, velocità esatta…sapete com’è, di ciò che vedono i miei occhi e viene poi elaborato dal mio cervello mi fido, meno di un dispositivo….


2 anni fa in una notte estiva tornavo a casa, ero sulla cassia nel tratto doppia corsia con spartitraffico centrale; subito dopo aver superato un furgone; io ero in corsia di sorpasso; ho sfiorato un grosso cane randagio che camminava lungolinea a ridosso del new jersei; lo sfioramento è avvenuto ad alta velocità; la visione del cane è avvenuta ad una distanza minima (una decina di metri); quel giorno ho capito che la notte è veramente brutta, più brutta di quanto si possa immaginare e non c'è occhio che sia in grado di percepire certi pericoli. Un occhio intelligente che riuscisse a vedere 50 metri prima dei nostri occhi, in certi casi, potrebbe essere la salvezza.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: giovedì 29 ottobre 2009 16:59:43



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DesmoLuca04
E’ senza dubbio un aggeggio interessante, ma da abbinare a qualche altra diavoleria moderna, tipo un off per il gas in caso che venga rilevato un ostacolo


Forse meglio un segnale acustico o luminoso per il pilota. Non mi fiderei di comandi automatici sul mezzo. Togliere gas potrebbe addirittura essere pericoloso.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

DesmoLuca04
Inviato: giovedì 29 ottobre 2009 17:15:19



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da DesmoLuca04
E’ senza dubbio un aggeggio interessante, ma da abbinare a qualche altra diavoleria moderna, tipo un off per il gas in caso che venga rilevato un ostacolo


Forse meglio un segnale acustico o luminoso per il pilota. Non mi fiderei di comandi automatici sul mezzo. Togliere gas potrebbe addirittura essere pericoloso.


anche, meglio un segnale luminoso...
bocho
Inviato: giovedì 29 ottobre 2009 18:02:06



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Riporto da una topic che avevo aperto stamane:

Quote:
Guardiamo il filmetto o vediamo se l'asfalto ha del briciolino o qualche tratto umido, benchè ci sia poca illuminazione.....non so se con le 2 ruote sia valido!?


The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.