Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Rs 125 ex o zzr 250? Opzioni · Visualizza
stefacc
Inviato: venerdì 3 ottobre 2008 22:41:13


Iscritto: 03/10/2008
Ciaooo ragazzi ho preso da poc la patente A2. Adesso devo scegliere la moto da comprare. Premetto che sono abbastanza robusto, che ci vorrei spender everamente poco visto che tra due anni non avrò limitazioni e me ne farò un decente.
HO cercato allora tra le depotenziate ma anche usate hanno il loro bel costo. Sono poi giunto alle 250 pure: quella ch ho trovato più facileme e che costa intoro ai 1.500 euro è la kawasaki zzr 250. Molto interessante ma ha un linea abbastanza vecchiotta insomma non è una sportiva. Poi ho trovato ancora la Aprilia rs 125 extrema, stessi cavalli ma cilindrata più piccola, + o - stesso prezzo, appena la guardi fa un altro effetto insomma na sportiva con i contro.... anche se è un 125 diciamo potenziato. Adesso volevo chiedervi quale sarebbe meglio vista l'assicurazione, la mia robustezza e altri parametri che io essendo un vero novellino non conosco proprio???
Non vedo lora di leggere le risposte grazie a tutti
ciaoooooooooo
diodeibarbari
Inviato: venerdì 3 ottobre 2008 23:58:44



Iscritto: 27/06/2004
Locazione: TA
Ciao,

ero un felicissimo possessore di un Aprilia RS125 del 95 (chesterfield) non depotenziato.
dirti che l'ho vissuta alla grande, forse sarebbe riduttivissimo.
avrei voluto un 250...ma economicamente in quel momento non potevo...

più in là ho avuto la possibilità di effettuare l'acquistone...ed ora ho una RSV1000R '04.

ti dico/consiglio solo una cosa: NON comprare modelli successivi al 1995, perché esteticamente sono PESSIMI...per non parlare dell'ultimo modello....che schifo, copiare un 1000, solo per vendere...mah.


cmq IO ho guidato la zzr250 e la mia rs125.

la zzr,è docilissima...non è una sportiva. al mio amico diede problemi al "bullone" che blocca il manubrio, alla forcella...in pratica si allentava da solo...

non sò se era un problema del modello....xò io con il mio cucciolo, gli davo testa, e non poco.
poi cambia la ciclistica...rs=pistaiola zzr=passeggiate.

dipende tutto da te.

IO non passavo inosservato (e pesavo cmq 115kg all'epoca).
ORA idem...il sound è spettacolare...indi resto dell'idea e ti riconsiglio fino a quando potrò, che l'Aprilia, è l'APRILIA.






diodeibarbari



>>----Aprilia RSV1000R----> <<<---- La mia brummiscia ---->>>
centocellerider
Inviato: sabato 4 ottobre 2008 11:36:05



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
io fossi in te prenderei la zzr...
per tre motivi:

tu stesso ti definisci robusto...quindi starai sicuramente piu a tuo agio su la kawa ke sull'rs

visto ke sono entrambi mezzi di una certa "eta" un 250 4t e meno problematico di un 2t 125 molto piu spinto.
anche xke il 2t quando inizia a dare problemi...nn finisci piu di metterci le mani sopra

e alla fine il zzr e sicuramente piu versatile per un uso misto tipo:citta,uscita,passeggiata ecc...

buona scelta.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Pier200843
Inviato: sabato 4 ottobre 2008 22:49:25



Iscritto: 03/10/2008
Ciao! Ho letto il tuo messaggio e volevo darti un consiglio un pò fuori dalle righe: hai pensato ad una Kawa tipo er5 depotenziata ( a 25kw) è una gran bella moto, non sò se ti piace la tipologia, ma ti può dare delle belle soddisfazioni!!!! A me non ha mai dato nessun tipo di problema meccanico, il motore non sara' una scheggia ma è affidabile ed indistruttibile. Poi usata la si trova a prezzi interessanti...se ti fai un giro, puoi perfino trovarala sotto ai 1500 euro!!!!
Per me è stata la prima moto "VERA" e la consiglierei agli amici che stanno imparando :d/
Un Lamp e buon divertimento!!!!!!!
Fast Eddy
Inviato: mercoledì 8 ottobre 2008 23:32:29



Iscritto: 06/01/2005
Locazione: RM
Ciao a tutti! In Aprilia e in Kawa ci ho lavorato (faccio il meccanico) e di ZZ-R 250 ne ho avute 3, io ti consiglio la Kawa. Sulle strade intorno Roma (chi è di qui sicuramente conosce Tolfa) ho tenuto moto più grandi tipo ER5, CB500 e Monster 600 e io NON sono un pilota, inoltre è una moto che da pochissimi problemi. Quella più vecchia l'ho regalata che aveva 80.000 KM! Senza considerare che guidata "normale" sfiora i 30 km/l. Quando lavoravo da Motolido (conc. Aprilia) le RS mi facevano disperare, c'erano più problemi che in un libr di matematica. La linea del Kawa è un pò datata, però qui devi capire cosa vuoi tu: la moto "fighetta" oppure la moto "sostanza".
P.S.: La ZZ-R la avevo a vent'anni (1991), ti assicuro che facevo la mia figura...
Lamps!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.