Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

domenica corsaiola Opzioni · Visualizza
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 7 ottobre 2009 11:53:31



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Originariamente inviato da pigsurfnero
E' il più gran pilota che abbiamo mai avuto

scusami, ma non sono d'accordo con te...


Luca lo dicono i numeri...ha battuto ogni genere di avversario, ha vinto con qualsiasi moto...sono 14 che è sull'onda e non semrba voler scendere x ora..



Italians do it BETTER!!!
villus
Inviato: mercoledì 7 ottobre 2009 12:44:51



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Originariamente inviato da pigsurfnero
E' il più gran pilota che abbiamo mai avuto

scusami, ma non sono d'accordo con te...


Luca lo dicono i numeri...ha battuto ogni genere di avversario, ha vinto con qualsiasi moto...sono 14 che è sull'onda e non semrba voler scendere x ora..


ultimamente è sulla iamaca
centocellerider
Inviato: mercoledì 7 ottobre 2009 12:46:35



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da villus
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Originariamente inviato da pigsurfnero
E' il più gran pilota che abbiamo mai avuto

scusami, ma non sono d'accordo con te...


Luca lo dicono i numeri...ha battuto ogni genere di avversario, ha vinto con qualsiasi moto...sono 14 che è sull'onda e non semrba voler scendere x ora..


ultimamente è sulla iamaca


Applause respect

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Daniel 86
Inviato: mercoledì 7 ottobre 2009 16:29:10



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da villus
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Originariamente inviato da pigsurfnero
E' il più gran pilota che abbiamo mai avuto

scusami, ma non sono d'accordo con te...


Luca lo dicono i numeri...ha battuto ogni genere di avversario, ha vinto con qualsiasi moto...sono 14 che è sull'onda e non semrba voler scendere x ora..


ultimamente è sulla iamaca



Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 7 ottobre 2009 22:10:15



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
prima di lui la honda ha cmq vinto e non poco. Ha vinto con la miglior moto - honda - (che non ha sviluppato lui) e gomme migliori. In Yamaha ha vinto ma sotto le carene c'era una honda e sempre con il top gomme. L'anno successivo quando le sue gomme non erano + il top ha CARAGNATO per cambiare (portando poi al monogomma). Com'è, finchè tu avevi il top andava bene e quando qualcuno (facendosi il[beep] e sviluppando il prodotto per anni) ha superato ciò ke forniscono a te non va più bene? Ora che ha il problema in casa (lorenzo) non va più bene neanche il contratto.
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 7 ottobre 2009 22:11:17



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Originariamente inviato da pigsurfnero
E' il più gran pilota che abbiamo mai avuto

scusami, ma non sono d'accordo con te...


Luca lo dicono i numeri...ha battuto ogni genere di avversario, ha vinto con qualsiasi moto...sono 14 che è sull'onda e non semrba voler scendere x ora..


bisogna vedere se l'ha sempre fatto in modo corretto, ma questa è un'altra vecchia storia.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 8 ottobre 2009 09:14:44



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da villus
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Originariamente inviato da pigsurfnero
E' il più gran pilota che abbiamo mai avuto

scusami, ma non sono d'accordo con te...


Luca lo dicono i numeri...ha battuto ogni genere di avversario, ha vinto con qualsiasi moto...sono 14 che è sull'onda e non semrba voler scendere x ora..


ultimamente è sulla iamaca


Raga volevo dire che so 14 anni che cavalca l'onda no che porta la hondaBrick wall (mi sembrava fosse chiaroEh? )

Luca mi dispiace contaddirti ma il suo talento e i suoi successi sono inopinabili...



Italians do it BETTER!!!
Monsteromane
Inviato: giovedì 8 ottobre 2009 10:07:13



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Originariamente inviato da pigsurfnero
E' il più gran pilota che abbiamo mai avuto

scusami, ma non sono d'accordo con te...


Luca lo dicono i numeri...ha battuto ogni genere di avversario, ha vinto con qualsiasi moto...sono 14 che è sull'onda e non semrba voler scendere x ora..


bisogna vedere se l'ha sempre fatto in modo corretto, ma questa è un'altra vecchia storia.


Siamo sempre alle solite...

Comunque vi rispondete da soli: il fatto che faccia scalpore un quarto posto, vuol dire tutto.

Lu, simpatico o no, è innegabile che sia il campione di tutti i tempi.
Tirare fuori presunte irregolarità mi sembra voler cercare a tutti i costi il capro espiatorio...può anche aver mandato per terra qualche pilota con sorpassi azzardati, ma non mi pare di averlo mai visto spingere qualcuno a gomito aperto sull'erba in pieno rettilineo rischiando di ammazzarlo...e nemmeno fare la rasetta al pilota vincitore che dopo il traguardo festeggia seduto sul serbatoio...quindi evitiamo di voler cercare la macchia a tutti i costi, perchè in giro ci sono macchie ben più evidenti, e che perlopiù non hanno riscontro in termini di vittorie....

Non stiamo lì a sindacare su una gara andata storta, perchè è come stare lì ad aspettare il passo falso per aprire l'inquisizione.

E' vero che le gomme sono uguali per tutti, ma prendere tre decimi a giro dipende da un sacco di fattori. L'assetto in primis, che NON è detto venga sempre azzeccato. Con l'assetto sbagliato, a quei livelli, le gomme possono subire un consumo irregolare o più veloce, anche solo dovuto agli strappi.

Un pilota può prendersela con i propri meccanici quando le indicazioni che gli da non vengono sfruttate per migliorarne le prestazioni o quando il loro lavoro non segue i suggerimenti del pilota.

E siccome Rossi ha sempre dimostrato di essere un ottimo collaudatore, è probabile che la moto non corrispondesse alle sue aspettative. E mi sembra che un pilota che naviga sempre oltre il record in ogni circuito, si stranisca a prendere 3 decimi al giro...evidentemente non dipende del tutto da lui.



TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
pigsurfnero
Inviato: giovedì 8 ottobre 2009 12:52:29



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DesmoLuca04
prima di lui la honda ha cmq vinto e non poco. Ha vinto con la miglior moto - honda - (che non ha sviluppato lui) e gomme migliori. In Yamaha ha vinto ma sotto le carene c'era una honda e sempre con il top gomme. L'anno successivo quando le sue gomme non erano + il top ha CARAGNATO per cambiare (portando poi al monogomma). Com'è, finchè tu avevi il top andava bene e quando qualcuno (facendosi il[beep] e sviluppando il prodotto per anni) ha superato ciò ke forniscono a te non va più bene? Ora che ha il problema in casa (lorenzo) non va più bene neanche il contratto.


E' normale e legittimo che ogni pilota persegua la propria vittoria anche attraverso le strategie fuori dal circuito. Non ci vedo nulla di clamoroso.

Invece affermare che un pilota vince 100 gare e 8 campionati mondiali esclusivamente attraverso le proprie strategie fuori dal circuito la vedo una forzatura inaccettabile.


Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

DesmoLuca04
Inviato: giovedì 8 ottobre 2009 18:58:26



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
innanzitutto queso è un forum dove io posso esprimere (in modo educato) ciò che penso.
Tu dici giustamente che il suo 4° posto fa parlare. Forse sono stato io uno dei primi a porre questo quesito, proprio curioso di sapere cosa potesse avere la moto, xkè so bene che non è da lui una gara del genere. Oltretutto non penso di aver detto delle falsità affermando che Honda avesse vinto tanto anche prima di lui, che ai tempi che correva con la Casa Tokio avesse il pacchetto moto/gomme migliore. E' una bugia dire che quando è arrivato in Yamaha con lui c'erano i suoi tecnici (Honda)? E' una balla dire che quando si è trovato in difficoltà con le micheline ha fatto di tutto per avere le Bridgestone (portando poi al monogomma)? Per quanto riguarda spallata all'ultima curva ci sono le immagini che parlano...

E poi ripeto per la milionesima volta che non mi sta antipatico Rossi, bensì l'italiano medio che pensa che il motociclismo sia nato con lui e che in pista ci sia solo lui.

centocellerider
Inviato: giovedì 8 ottobre 2009 19:05:01



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da DesmoLuca04
E poi ripeto per la milionesima volta che non mi sta antipatico Rossi, bensì l'italiano medio che pensa che il motociclismo sia nato con lui e che in pista ci sia solo lui.


q8

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
minnusmannus
Inviato: lunedì 12 ottobre 2009 14:13:12



Iscritto: 03/12/2008
Locazione: PG
Originariamente inviato da DesmoLuca04
E poi ripeto per la milionesima volta che non mi sta antipatico Rossi, bensì l'italiano medio che pensa che il motociclismo sia nato con lui e che in pista ci sia solo lui.


Applause

finito il fenomeno mediatico Rossi,tutti gli infedeli se ne torneranno ai propri villaggi Whistle

Monsteromane
Inviato: lunedì 12 ottobre 2009 17:46:30



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da DesmoLuca04
innanzitutto queso è un forum dove io posso esprimere (in modo educato) ciò che penso.
Tu dici giustamente che il suo 4° posto fa parlare. Forse sono stato io uno dei primi a porre questo quesito, proprio curioso di sapere cosa potesse avere la moto, xkè so bene che non è da lui una gara del genere. Oltretutto non penso di aver detto delle falsità affermando che Honda avesse vinto tanto anche prima di lui, che ai tempi che correva con la Casa Tokio avesse il pacchetto moto/gomme migliore. E' una bugia dire che quando è arrivato in Yamaha con lui c'erano i suoi tecnici (Honda)? E' una balla dire che quando si è trovato in difficoltà con le micheline ha fatto di tutto per avere le Bridgestone (portando poi al monogomma)? Per quanto riguarda spallata all'ultima curva ci sono le immagini che parlano...

E poi ripeto per la milionesima volta che non mi sta antipatico Rossi, bensì l'italiano medio che pensa che il motociclismo sia nato con lui e che in pista ci sia solo lui.



Non scaldarti Luca, nessuno ti sta dando del bugiardo e tantomeno ti sta negando di dire quello che pensi, quindi non è necessario andare in puzza.

Il fatto che un pilota che vince quando cambia moto si porti dietro i meccanici vuol dire molte cose:

1) i meccanici in questione sono bravi, e il pilota li conosce talmente bene da poter pensare possano sviluppare la nuova moto in maniera adeguata
2) il pilota è bravo, i meccanici lo conoscono e sanno come soddisfare le sue richieste e soprattutto sono consapevoli del suo talento, il che gli garantisce discrete possibilità di vittorie anche con altre moto (è la squadra che vince, non il pilota).
3) il rapporto che si è instaurato tra pilota e meccanici prevede una sinergia bilaterale che facilita il lavoro ad entrambi: entrambi si piacciono e si soddisfano a vicenda.

Una situazione del genere pone le basi, a mio dire ovvie, affinchè i meccanici seguano senza batter ciglio un pilota che cambia team. Come si dice: "Squadra che vince, non si cambia".

Io ritengo che, non essendo così frequente questo rapporto pilota-team, e ritenendo che oltre a volerlo Valentino, siano anche i piloti che vogliono seguerlo ovunque vada, lui possa permettersi di rivolgersi loro come ritiene più opportuno, nei buoni e nei cattivi risultati. Anche perchè, così come dice che "La moto non va" al termine di un quarto posto, nessuno di noi sa, forse qualcuno li può immaginare, quanto ogni membro del team prende come "Premio risultato" ad ogni vittoria di Valentino; quindi considerando che i meccanici van dietro al pilota come il cane fedele al suo pastore, penso che non sia un "La moto non andava" a sconvolgere un team che vince una domenica si e l'altra pure. Come dici tu...il problema sono gli italiani e quei mao-mao dei giornalisti che devono assolutamente fare odiens...

Nessuno quà ritiene che Valentino SIA il motociclismo, altri grandi lo hanno preceduto e lui stesso ribadisce ogni volta la sua riverenza verso i grandi del passato.

E' però inevitabile che una persona che, oltre ad essere un gran pilota, è anche uno show man che fa parlare di se ed avvicina al settore gente che prima non sapeva neanche che le moto avessero due ruote. Inevitabilmente per molti diventa un mito come lo sono i cantanti più bravi, e conosciuti, o i calciatori più bravi, e conosciuti, diventati la bandiera della propria squadra. E se permetti, essendo italiano, io mi sento sbandierato da Rossì e spero che tutte le volte una Ducati, o un'Aprilia, volino sui gradini più alti dei podi.

Infine, essendo, oltre che italiano, un amante del motociclismo e dello spirito sportivo, mi esalto di fronte ad una gara corsa con i controc@zzi, lottata sudata e meritata, indipendentemente che il pilota sia filippino a bordo di una moto congolese.

Quindi tieni presente che, se sono ridicoli quelli che pensano (ignorantemente) che Valentino abbia creato il motociclismo, lo sono altrettanto, se non di più, quelli che, animati dal solo spirito di antipatia misto invidia, lo rinnegano sminuento quello che è e che rappresenta, soffocando la rabbia per il solo fatto che magari vinca con una Yamaha e non con una Ducati...o magari solo per il fatto che vinca.

Ribadisco quanto detto in un precedente post: mi farò grasse risate se e quando Rossi deciderà di andare in Ducati. Sono proprio curioso di sapere quanto schizzerà alle stelle il suo indice di gradimento.

E in quel momento forse andrò dal mio meccanico di fiducia, amico e venditore PLURIMARCHE, gli dirò che il mio sogno di vedere Valentino su Ducati si è realizzato (perchè sono un italiano amante di quelli che corrono in moto facendomi divertire) ma che probabilmente non avrò voglia di correre dietro ai caproni Ducatisti che tutto d'un tratto si tromberebbero Rossi, e quindi si prendesse in dietro la mia moto che io mi compro una Yamaha.

E le spallate si prendono e si danno...nessun santo ha mai vinto un motomondiale....

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
DesmoLuca04
Inviato: martedì 13 ottobre 2009 18:29:55



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Ciao Monster...all'incirca la penso come te. Con la differenza che per prima cosa tifo il marchio...poi certo che se su Ducati, Aprilia c'è un italiano sono di gran lunga più contento. Quando melandri approdò in Ducati ne fui contento, purtroppo però non si trovò a suo agio. Se Valentino, Simoncelli o Il signor Mario Rossi salisse su una Ducati e la portasse al successo, sarei molto più "fiero" di vedere un pilota straniero su un'italiana.
Non nutro alcuna antipatia nei confronti di Valentino. Ai tempi della Honda tifavo per lui. Mi ha cominciato a stufare la sua immagine a causa dei commentatori, giornali, italiano tipo, commercio etc.

Per quanto riguarda i meccanici...hai ragione, probabilmente il reale miracolo di rossi è stato fatto il primo anno in m1.

Rimango un pò in disaccordo riguardo alle "spallate"...ma ogniuno di noi ha la sua opinione e vede le cose a proprio modo ed è bello anche x questo.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.