Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La terapia intensiva delle mie moto Opzioni · Visualizza
bobbe03
Inviato: sabato 10 ottobre 2009 15:05:02


Iscritto: 12/09/2006
Locazione: livorno
:d/ :d/Ciao a tutti son tornato oggi dopo aver riletto la mia storia di 2 anni fa pubblicata su questo sito. Mi sono commosso come se leggessi una storia di un'altro, direi che la mia commozione sia dovuta al fatto di non aver dimenticato, ma oggi di sentirmi lontano da quei brutti momenti. In quel racconto ho voluto spingere le persone che hanno avuto problemi di salute e che annullano dalla propria vita e il succo delle loro attività più divertenti a non rinunciarvi. La mia reazione dopo un infortunio inaspettato per me è stata terapeutica e mi ha cambiato mentalmente, ho capito che dove è possibile non pensare al proprio stato in modo ossessivo aiuta ad avere il coraggio di reagire e tornare come prima o quasi .Adesso per me è cosi, dopo il periodo nero del mio coma della mia convalescenza, il mio amore per la moto mi ha scaricato delle mie paure e mi ha spinto a rinascere .Le girate con gli amici la domenica su per le colline a far curve, la voglia di modificare la moto di renderla più bella e guidabile hanno fatto la differenza sui miei pensieri. Adesso di moto ne ho due, non importa la marca o il tipo ma sono state le mie due compagne insieme a loro ho passato dei momenti indimenticabili, con loro son fuggito da quella stanza di ospedale, da quel divano messo li apposta dopo il mio ritorno a casa, adesso sul divano ci sta il mio cane a lui piace, quindi quel divano adesso ha uno scopo, almeno per lui. Io il mio l’ho raggiunto adesso sto bene ho le mie moto che mi aspettano sempre una per la pista e una per le curve.L’unico rammarico è che oggi piove, ma fa nulla son qui a scrivere e la cosa non mi dispiace . Saluto cordialmente tutti gli smanettoni cronici come me, siate prudenti ma divertitevi “vedete voi come”
Roberto


Ciao a tutti son tornato oggi dopo aver riletto la mia storia di 2 anni fa pubblicata su questo sito. Mi sono commosso come se leggessi una storia di un'altro, direi che la mia commozione sia dovuta al fatto di non aver dimenticato, ma oggi di sentirmi lontano da quei brutti momenti. In quel racconto ho voluto spingere le persone che hanno avuto problemi di salute e che annullano dalla propria vita e il succo delle loro attività più divertenti a non rinunciarvi. La mia reazione dopo un infortunio inaspettato per me è stata terapeutica e mi ha cambiato mentalmente, ho capito che dove è possibile non pensare al proprio stato in modo ossessivo aiuta ad avere il coraggio di reagire e tornare come prima o quasi .Adesso per me è cosi, dopo il periodo nero del mio coma della mia convalescenza, il mio amore per la moto mi ha scaricato delle mie paure e mi ha spinto a rinascere .Le girate con gli amici la domenica su per le colline a far curve, la voglia di modificare la moto di renderla più bella e guidabile hanno fatto la differenza sui miei pensieri. Adesso di moto ne ho due, non importa la marca o il tipo ma sono state le mie due compagne insieme a loro ho passato dei momenti indimenticabili, con loro son fuggito da quella stanza di ospedale, da quel divano messo li apposta dopo il mio ritorno a casa, adesso sul divano ci sta il mio cane a lui piace, quindi quel divano adesso ha uno scopo, almeno per lui. Io il mio l’ho raggiunto adesso sto bene ho le mie moto che mi aspettano sempre una per la pista e una per le curve.L’unico rammarico è che oggi piove, ma fa nulla son qui a scrivere e la cosa non mi dispiace . Saluto cordialmente tutti gli smanettoni cronici come me, siate prudenti ma divertitevi “vedete voi come”
Roberto
Wormbike
Inviato: sabato 10 ottobre 2009 15:58:29



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
"Non può piovere per sempre"
La moto è una grande compagna. Aiuta spesso a tirar fuori qualcosa da se stesso che non si ha cognizione d'avere. Sia esso coraggio o paura, adrenalina o serenità, concentrazione o trance. L'essere tutt'uno con la strada, con ciò che ti passa sotto e sopra. Che ti entra dentro.
E, sempre, elimina il pensiero ossessivo del "sè" riempiendolo dell' "altrove".
Una bella lezione, Roberto.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Argo16
Inviato: sabato 10 ottobre 2009 17:42:36



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Roberto grazie per esserti raccontato con tanta schiettezza e per aver indicato una strada, la tua, in grado di condurre a così bella meta.
Da nuovo del forum, è un piacere darti il mio benvenuto.
pigsurfnero
Inviato: sabato 10 ottobre 2009 18:48:33



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Ciao. Benvenuto Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 10 ottobre 2009 20:39:03



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
L'amore trionfa sempreAngel .
Bentornato roby non ero a conoscenza della tua storia ma ne sono piacevolemente sorpreso...purtroppo anche da me il tempo non e il massimo...d'oh!



Italians do it BETTER!!!
horus07
Inviato: sabato 10 ottobre 2009 23:00:44



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
belle parole roberto... questa è l'essenza di un vero motociclista... sempre in sella mi raccomando!!!
cims01
Inviato: domenica 11 ottobre 2009 12:36:06



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
the motorcicle terapy............

mi fa piacere che nelle moto hai trovato una giusta spalla.....

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
Ego70
Inviato: lunedì 12 ottobre 2009 17:57:01



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da cims01
the motorcicle terapy............

mi fa piacere che nelle moto hai trovato una giusta spalla.....


bentornato o benvenuto, non importa, posso dirti che ti capisco al 200%, ho avuto anche io una piccola disavventura e il pensiero della moto me l'ha fattta superare alla grande, se vogliamo in realtà la moto mi ha fatto scoprire il "difetto" che c'era in me e mi ha permesso di curarmi...senza moto quel giorno forse ora...non sarei qui...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
quasar1968
Inviato: martedì 13 ottobre 2009 16:41:26



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Bentornato, Roberto.

Purtroppo non so nulla della tua storia, ma la posso intuire da ciò che hai scritto un questo thread, sono felice per il tuo ristabilimento, doppiamente felice perchè ciò è in gran parte dovuto (come tu dici) grazie ad una passione che ci accomuna (nel mio caso non è l'unica e neanche la principale - vedi il mio avatar - ma ben venga).

Una sana lezione di vita per tutti!!! Applause

Bentornato, di cuore!

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.