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centralina per yamaha TT 600 Type 59X Opzioni · Visualizza
faber18
Inviato: mercoledì 8 luglio 2009 11:40:04



Iscritto: 07/12/2007
Locazione: RM
sto cercando una centralina usata per una TT 600 Type 59X , anni 1984-1992 qualcuno può aiutarmi?
il codice della centralina è 55U - 51 70000 - 132 2

e poi, potrebbe andar bene anche una centralina con il codice diverso ovvero di TT di altri modelli e anni??

faber Angel
paloo
Inviato: martedì 11 agosto 2009 19:24:36



Iscritto: 11/08/2009
Ciao, l'hai trovata la centralina? Whistle
faber18
Inviato: giovedì 27 agosto 2009 12:54:36



Iscritto: 07/12/2007
Locazione: RM
ciao paloo
no ancora no
il forum prima non era attivo e quindi non ho potuto risponderti prima
ne ho trovata una su ebay (anche se molto costosa: 300€) ma il venditore non ha scritto il codice e non ha risposto ad una mia domanda. dice solo che è una "CENTRALINA TT 600 S ANNO 1991" e non sa di compatibilità...
ne sai qualcosa?
paloo
Inviato: domenica 30 agosto 2009 14:35:40



Iscritto: 11/08/2009
Si.
300 mi sembra un pò cara, se vuoi te ne vendo una a 90 eu (usata). Però prima devo provarla per assicurarmi che funziona bene. Il codice è lo stesso che hai scritto.
Magari per sicurezza se mi mandi una foto dei connettori della centralina controllo anche quelli. ;-)
faber18
Inviato: lunedì 31 agosto 2009 16:30:34



Iscritto: 07/12/2007
Locazione: RM
ok
magari
ora mi faccio mandare da mio fratello le foto dei connettori e te la mando
:)
faber18
Inviato: martedì 1 settembre 2009 10:36:25



Iscritto: 07/12/2007
Locazione: RM
ciao paloo
ho le foto dei connettori e della centralina (con il codice che già sai)
come faccio a mandartele?
è possibile qui sul forum?
f
Whistle
Il Moderatore
Inviato: martedì 1 settembre 2009 10:38:44



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
se le pubblichi in qualche sito di raccolta immagini, tipo imageshack o altri, poi puoi mettere qui il link o mandarlo in MP

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
faber18
Inviato: martedì 1 settembre 2009 12:06:21



Iscritto: 07/12/2007
Locazione: RM
faber18
Inviato: martedì 1 settembre 2009 12:08:09



Iscritto: 07/12/2007
Locazione: RM
paloo
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 16:32:26



Iscritto: 11/08/2009
Mi da errore.

Comunque, visto che non è bene pubblicare indirizzi email perchè sarebbero inondati di spam, ti segnalo il link al mio sito

web.tiscali.it/paloo

In alto nella homepage c'è il tasto "lascia un commento", lì mi puoi mettere il tuo indirizzo email, lo posso leggere solo io.

ok? ;-)
faber18
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 16:49:55



Iscritto: 07/12/2007
Locazione: RM
ok
faber18
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 16:58:14



Iscritto: 07/12/2007
Locazione: RM
strano che non si colleghi alle foto..
fino a stamane funzionava, mah
ti ho scritto la mail
ciao
d'oh!
paloo
Inviato: venerdì 11 settembre 2009 21:53:24



Iscritto: 11/08/2009
Come dalla mail che ti ho mandato:

Esiste una escalation di prove da fare, con priorità diverse, non me la ricordo a memoria, però proviamo ad andare per logica.

Potrebbe fare così quando le fasce sono molto consumate, a freddo la compressione è veramente bassa, ma per accendere basta. Poi a caldo la dilatazione termica del pistone fa aumentare la compressione di quel minimo per arrivare a prestazioni sufficienti (ma non massime). È una delle tante ipotesi buttate lì.

I vari meccanici hanno controllato il colore della candela dopo che è stata montata pulitissima o nuova, e dopo aver girato qualche km? Il colore ti dice per esempio se è scarburata grassa o magra o aposto.

Hanno provato la la fase della scintilla col variare dei giri? (pistola stroboscopica)

Quando è fredda o quando si riprende fa qualche differenza dello scarico tipo fumo bianco azzurrognolo/ nero?

Consuma molto olio?

La moto è sempre stata sua? Sai se è stato montato qualche pezzo non originale, tipo kit spilli dinojet - pistoni maggiorati - rettifica cilindro - impianto elettrico a 12V... ?

Ah ecco importante: La candela è della temperatura giusta? Se lui ha trovato montata la candela con un codice e la cambia con una nuova dello stesso tipo e non è giusta, si porta avanti il problema. Dovrebbe essere una DPR8 al limite DPR7, DPR9 sicuramente no.

Hanno controllato il gioco-valvole?
Valvole di entrata 0.05 / 0.10mm
Valvole di scarico 0.12 / 0.17mm

Sul basamento del motore c'è una parte zigrinata con il numero del motore, inizia per 59X ?

Fammi sapere mi raccomando.

Ale.
paloo
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009 18:49:25



Iscritto: 11/08/2009
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