Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio moto "classica" Opzioni · Visualizza
Ego70
Inviato: mercoledì 1 ottobre 2008 12:51:02



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da lumachina
Ci sarebbe anche il KawasakiW650 che imita lo stile Bonny.
Strana storia questo modello, prima bistrattato, poi da quando lo hanno tolto dal listino sono in molti a dargli la caccia, specialmente nel nord europa.

la prova
http://www.moto.it/provemoto/prova3989.asp




caspita, proprio bella e....... detto da uno che gli darebbe fuoco.......

ho trovato anche la prova della gt
http://www.moto.it/provemoto/prova5563.asp


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
lumachina
Inviato: mercoledì 1 ottobre 2008 12:55:28



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Oggi ho letto la mia dose quotidiana di str...te che mi bastaSilenced

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Jmo
Inviato: mercoledì 1 ottobre 2008 13:09:27


Iscritto: 01/10/2008
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Jmo
grazie pigsurfnero per il super post che avevo anche già letto nell'altra discussione. Le moto che mi consigli non sono male, ma a me piace proprio il modello stile anni 60 (o 50? o 70? bho?!? :) ) quelle moto "con i pezzi di plastica colorati sulla fiancata" non mi esaltano molto. Il ducati tra le moto con stile più moderno mi sembra avvicinarsi maggiormente ai miei gusti per quello l'ho citato.
Capisco che a sti punti sorge spontanea la risposta, "e allora se ti piacciono quelle prenditi quelle!!", però volevo avere qualche consiglio, se forse per un neofita delle 2 ruote non fossero adatte, o se eravate a conoscenza di altri modelli sullo stile (magari anche piu economici).
Ciao!


Io sono del parere che la moto deve essere di concezione moderna perchè è comunque un mezzo a due ruote con il quale si cammina e si rischia... Avendo guidato le moto del passato e quelle di oggi ti posso garantire che ormai la tecnologia ha fatto passi da gigante in termini di guidabilità e sicurezza. Quindi dico che se con la moto ci vuoi girare ti dovresti orientare su un mezzo più che affidabile.
Una moto anziana può andare bene (e non c'è nulla di male) quando ami passare il tempo a lucidare le parti cromate e curare i particolari..Dipende da quello che vuoi ottenere per divertirti.


Hai assolutamente ragione, ma da quanto ho letto in giro queste moto guardano al passato solo per quanto riguarda l'estetica, mentre a livello tecnologico e quindi di sicurezza, componenti etc, sono in tutto e per tutto moto moderne. E' corretto o ho letto [beep]xate?
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 1 ottobre 2008 14:16:33



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Jmo

Hai assolutamente ragione, ma da quanto ho letto in giro queste moto guardano al passato solo per quanto riguarda l'estetica, mentre a livello tecnologico e quindi di sicurezza, componenti etc, sono in tutto e per tutto moto moderne. E' corretto o ho letto [beep]xate?


Direi che è corretto. Moto attuale con stile retrò.. se ti piace e ti soddisfa è ok.. purchè non ti fai venire velleità sportive ovviamente ... .

Per esempio vedo molti motociclisti che passeggiano con la triunph
e bisogna ammettere che ha un suo stile. Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

lumachina
Inviato: mercoledì 1 ottobre 2008 14:18:18



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Jmo
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Jmo
grazie pigsurfnero per il super post che avevo anche già letto nell'altra discussione. Le moto che mi consigli non sono male, ma a me piace proprio il modello stile anni 60 (o 50? o 70? bho?!? :) ) quelle moto "con i pezzi di plastica colorati sulla fiancata" non mi esaltano molto. Il ducati tra le moto con stile più moderno mi sembra avvicinarsi maggiormente ai miei gusti per quello l'ho citato.
Capisco che a sti punti sorge spontanea la risposta, "e allora se ti piacciono quelle prenditi quelle!!", però volevo avere qualche consiglio, se forse per un neofita delle 2 ruote non fossero adatte, o se eravate a conoscenza di altri modelli sullo stile (magari anche piu economici).
Ciao!


Io sono del parere che la moto deve essere di concezione moderna perchè è comunque un mezzo a due ruote con il quale si cammina e si rischia... Avendo guidato le moto del passato e quelle di oggi ti posso garantire che ormai la tecnologia ha fatto passi da gigante in termini di guidabilità e sicurezza. Quindi dico che se con la moto ci vuoi girare ti dovresti orientare su un mezzo più che affidabile.
Una moto anziana può andare bene (e non c'è nulla di male) quando ami passare il tempo a lucidare le parti cromate e curare i particolari..Dipende da quello che vuoi ottenere per divertirti.


Hai assolutamente ragione, ma da quanto ho letto in giro queste moto guardano al passato solo per quanto riguarda l'estetica, mentre a livello tecnologico e quindi di sicurezza, componenti etc, sono in tutto e per tutto moto moderne. E' corretto o ho letto [beep]xate?


certo che se anche un "principiante", senza offesa, vi deve spiegare queste cose state messi proprio maleWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Saverio16
Inviato: mercoledì 1 ottobre 2008 14:35:11


Iscritto: 01/09/2008
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Saverio16
ok ha ragione Lumachina, vai a farti una bella Bonneville JMO e passa la paura.. effettivamente la tua richiesta era di una moto classica, e la Triumph lo è in tutto, oltre che essere affidabile.


Ma tu saverio come fai a dare consigli se non hai le idee chiare neanche per quello che vuoi per te stesso ? Angel Angel Angel Angel


caro Pig io le idee le ho sufficientemente chiare per dare un'idea agli altri, soprattutto se neofiti e/o principiantiShhh
d'altronde non credo di aver consigliato moto sconsiderate o sconvenientiShame on you , l'unica pecca è che non erano moto "classiche" come intende il ns JMO con la sua richiestaSpeak to the hand Angel
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 1 ottobre 2008 14:52:39



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina

certo che se anche un "principiante", senza offesa, vi deve spiegare queste cose state messi proprio maleWhistle


Se l'uomo fosse un poco più veloce sarebbe molto meno lumachina !



Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Wormbike
Inviato: mercoledì 1 ottobre 2008 17:30:24



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ribadisco Suzuki GSX 750 Inazuma. Se non la conosci, copia e vai sul motore di ricerca. E' una bellissima '80 style. Moto classicissima, molto elegante e con un motore generoso ed eterno. Solo usata, ma si trovano a buon prezzo. E' personalizzabile, e ci sono delle realizzazioni stupende, in giro. La Triumph è bellissima, ma un tantino inflazionata tra i "fighetta". L'Inazuma fa anche figura davanti al bar, visto che è bella ma poco conosciuta. Il commento classico è: però...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
lumachina
Inviato: giovedì 2 ottobre 2008 09:37:30



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Wormbike
Ribadisco Suzuki GSX 750 Inazuma. Se non la conosci, copia e vai sul motore di ricerca. E' una bellissima '80 style. Moto classicissima, molto elegante e con un motore generoso ed eterno. Solo usata, ma si trovano a buon prezzo. E' personalizzabile, e ci sono delle realizzazioni stupende, in giro. La Triumph è bellissima, ma un tantino inflazionata tra i "fighetta". L'Inazuma fa anche figura davanti al bar, visto che è bella ma poco conosciuta. Il commento classico è: però...


anche questa non'è male...

Kawasaki Zephyr 1100RS


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Jmo
Inviato: giovedì 2 ottobre 2008 09:58:24


Iscritto: 01/10/2008
mmm la suzuki è proprio bella, più massiccia delle bonny ma proprio bella, si si :)!
Solo che vedendo tra gli usati sono tutte versioni "più carenate" (non so se l'espressione è corretta), oppure col codino dietro all'in-su... è bellissima fatta così



La kawasaki w650 dalle immagini mi sembra mooolto simile alla bonny, solo che guardando tra gli usati mi sembra che i prezzi siano bene o male i soliti. Anche la Zephyr mi ispira! Bene bene più scelta c'è, più possibilità ho di trovare usati a meno!
lumachina
Inviato: giovedì 2 ottobre 2008 10:33:49



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da lumachina

certo che se anche un "principiante", senza offesa, vi deve spiegare queste cose state messi proprio maleWhistle


Se l'uomo fosse un poco più veloce sarebbe molto meno lumachina !



ammazza che battutona, si vede che sei novo de stì pizzi, chi mi conosce e mi ha visto all'opera se la sarebbe risparmiataWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Wormbike
Inviato: giovedì 2 ottobre 2008 11:46:23



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Bella davvero la versione che hai trovato! Parafango anteriore stile Bonny, parafango posteriore modificato e sella Monster.
Per quanto riguarda la Zephir, anche a me piace molto, c'è anche 750, ma è uscita di produzione da troppo tempo, e trovarne una almeno presentabile è davvero un'impresa.
Le GSX 750 Inazuma le hanno fatte, se non sbaglio, fino al 2006.
Stavo per prenderne una del 2003 a 2000 €, condizioni pari al nuovo, 23.000 km. (Venduta prima che mi organizzassi per l'acquisto).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
andre8101
Inviato: giovedì 2 ottobre 2008 12:17:32



Iscritto: 27/06/2006
Locazione: CN
Originariamente inviato da Jmo
Grazie delle risposte!
Insomma non vi vedo molto convinti sulle mie 3 opzioni.. Le moto che mi avete consigliato però proprio non mi piacciono, poi volevo una moto piccoletta anche se pesante. Ho letto tanti commenti positivi sulla Bonny ed anche negativi, immagino che come è giusto che sia ogni persona la interpreti in modo diverso.
Un'altra cosa, guardando meglio il listino degli usati ho visto che volendo con la stessa spesa con cui si prende una bonny si può prendere anche un'883 magari un pò più vecchia. Tra le due moto come prestazioni (bho tenuta di strada, velocità, ripresa, confort ste cose qua insomma) cos'è meglio?
Ultima cosa, qualche anima pia mi può spiegare le differenze tra un'883 custom, hagger, R, standard, XL, custom XL e low XL?
Ciao!


Se vai su harley compra dal 2004 in poi , i motori sono montati su supporti elastici e ci sono meno vibrazioni .
Differenze tra i modelli : 883 standar ,la più "economica" viene venduta con la sella monoposto . 883 low,come la standar ,solo più bassa . 883R ,doppia sella ,2 freni a disco , motore nero .883 custom , doppia sella , pedane avanzate ,serbatoio carburante più capiente .Sono tutte XL che sta x la sigla del modello . Su triumph oltre il bonny ti consiglierei anche la legend, motore 3 cilindri (forse la bonny è un bicilindrico) .Ducati ,prenderei un monster 620 .
Fai tu , comunque secondo me come prima moto vanno bene tutte e tre .Prendi quella che ti piace di più .
pnovac
Inviato: giovedì 2 ottobre 2008 12:59:17



Iscritto: 27/07/2003
Locazione: TS
Se ti piace il classico e vuoi il facile, non c'è nulla di meglio di una Guzzi V7 classic.
Jmo
Inviato: giovedì 2 ottobre 2008 13:54:58


Iscritto: 01/10/2008
Ho visto anche la Guzzi ma non è uscita da molto e di usati ce n'è davvero pochi, e anche come linea preferisco più gli altri modelli.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.