Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Un parere Opzioni · Visualizza
Roberto200954
Inviato: lunedì 14 settembre 2009 12:12:37


Iscritto: 12/05/2009
Ciao a tutti,
Sto faticosamente mettendo via i soldi che mi permettano la prossima primavera di tornare in sella a una due ruote.
Chi mi conosce sa che sono orientato su una nuda 600cc. che mi servirebbe per andare e tornare da lavoro e fare qualche giro fuori porta nella bella stagione.
Le papabili sarebbero: Hornet (che però mi pare un po' eccessiva come potenza), Bandit (stupenda. L'ho avuta e mi ci sono trovato benissimo) e...beh, sabato scorso ho fatto un giro al concessionario con mia figlia (4 anni).
Ha voluto salire su tutte le moto esposte e alla fine ha espresso il suo parere: "Papà, per te va bene quella!" Ovvero la nuova Suzuki Gladius.
Che però non credo sia disponibile usata e quindi costa troppo. In subordine mi ha fatto vedere la GSR 600 che mi piace molto e che è in commercio dal 2006, per cui un buon usato dovrebbe esserci.
Domanda: che ne pensate?
pigsurfnero
Inviato: lunedì 14 settembre 2009 12:17:17



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Roberto200954
Ciao a tutti,
Sto faticosamente mettendo via i soldi che mi permettano la prossima primavera di tornare in sella a una due ruote.
Chi mi conosce sa che sono orientato su una nuda 600cc. che mi servirebbe per andare e tornare da lavoro e fare qualche giro fuori porta nella bella stagione.
Le papabili sarebbero: Hornet (che però mi pare un po' eccessiva come potenza), Bandit (stupenda. L'ho avuta e mi ci sono trovato benissimo) e...beh, sabato scorso ho fatto un giro al concessionario con mia figlia (4 anni).
Ha voluto salire su tutte le moto esposte e alla fine ha espresso il suo parere: "Papà, per te va bene quella!" Ovvero la nuova Suzuki Gladius.
Che però non credo sia disponibile usata e quindi costa troppo. In subordine mi ha fatto vedere la GSR 600 che mi piace molto e che è in commercio dal 2006, per cui un buon usato dovrebbe esserci.
Domanda: che ne pensate?


Se ti è piaciuta la gladius potresti trovare una SV 650 che è lo stesso concetto di moto, è bella, è bicilindrica e usata la puoi trovare a poco ed in ottimo stato. Altrimenti vai sul four che ti piace di più tra FZ6 Hornet e GSR.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Argo16
Inviato: lunedì 14 settembre 2009 12:35:23



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
La tua lista delle papabili è valida, la SV è un'alternativa più che valida nell'ottica del rapporto qualità-prestazini-estetica-prezzo, non ti resta che scegliere col cuore e col portafogli la moto che più ti si addice.
Roberto200954
Inviato: lunedì 14 settembre 2009 13:25:21


Iscritto: 12/05/2009
Grazie. Anche la SV 650 in effetti non è male.
L'ho avuta per tre anni e ci ho fatto parecchia strada senza il benchè minimo problema.
Il punto è che in questo momento mi attira qualcosa di più "corposo" come GSR o Bandit, rigorosamente naked
Wormbike
Inviato: lunedì 14 settembre 2009 13:32:24



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Il GSR è sicuramente più "corposo" della Bandit, che rimane un'ottima scelta.
Guardandoti in giro, ne puoi trovare sicuramente a prezzi molto abbordabili.
Certo, se ritieni la Hornet eccessiva per potenza, non è che la GSR le sia inferiore, anzi...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Roberto200954
Inviato: lunedì 14 settembre 2009 13:37:42


Iscritto: 12/05/2009
Beh, sai...la Hornet l'ho provata, il GSR no.
Se le mie disponibilità si aggirano intorno ai 200 - 2500...che posso fare?
pigsurfnero
Inviato: lunedì 14 settembre 2009 13:38:45



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Wormbike
Il GSR è sicuramente più "corposo" della Bandit, che rimane un'ottima scelta.
Guardandoti in giro, ne puoi trovare sicuramente a prezzi molto abbordabili.
Certo, se ritieni la Hornet eccessiva per potenza, non è che la GSR le sia inferiore, anzi...


... stanno più o meno tutte lì !

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

centocellerider
Inviato: lunedì 14 settembre 2009 13:41:32



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da Roberto200954
... Bandit (stupenda. L'ho avuta e mi ci sono trovato benissimo)...


ke altro dire!
l'hai gia avuta (gia conosci il mezzo) e ti ci sei trovato bene, e con il budget ke hai a disposizione se ne trovano.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Roberto200954
Inviato: lunedì 14 settembre 2009 13:41:53


Iscritto: 12/05/2009
lo so che più o meno stiamo sempre lì.
Il fatto è che io ho avuto due Suzuki (SV e Bandit) e mi ci sono trovato benissimo, per cui la tentazione sarebbe di continuare sulla medesima strada.
Sempre sottolineando la mancanza di liquidi in quantità copiose
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 14 settembre 2009 14:05:58



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
io ho avuto la la bandit 650 k5 con l'ultimo sacs...moto eccezionale, molto comoda e indistruttibile!!
Svaluta molto per cui anch un modello recente (dal 2005 in poi) lo trovi su quella cifra mente per una SV di pari anno ci vogliono piu soldi...



Italians do it BETTER!!!
horus07
Inviato: lunedì 14 settembre 2009 14:19:01



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
ti conviene continuare x quella strada anche perchè di gsr a quel prezzo penso proprio che non ne troverai!!
bocho
Inviato: lunedì 14 settembre 2009 16:08:40



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
GSR 600, considerata da tanti "la Moto"....e si trova pure a poco!Anxious

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2124668

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Ego70
Inviato: lunedì 14 settembre 2009 16:55:07



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da bocho
GSR 600, considerata da tanti "la Moto"....e si trova pure a poco!Anxious

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2124668


ma sono il solo che non crede che ben 2 proprietari abbiano fatto solo 13.000km.....??
io annunci così non li guardo neanche da lontano, sbaglio??

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 14 settembre 2009 16:57:56



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
se non è una sola è da comprare stasera anche con la pioggia...



Italians do it BETTER!!!
bocho
Inviato: lunedì 14 settembre 2009 18:20:20



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da bocho
GSR 600, considerata da tanti "la Moto"....e si trova pure a poco!Anxious

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2124668


ma sono il solo che non crede che ben 2 proprietari abbiano fatto solo 13.000km.....??
io annunci così non li guardo neanche da lontano, sbaglio??


Beh, non è detto!
Un 2006 e magari Dicembre, con i bikers dell'ultimo decennio potrebbe essere.....molti la comperano solo per fare gli 80 km una volta la settimana per andare al mare, se non piove e solo 3 mesi all'anno!Anxious
Quando ti vogliono vendere una moto di 8 anni e 4 proprietari, con 18-22000 km.........li faccio più fatica a crederci!Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
quasar1968
Inviato: martedì 15 settembre 2009 08:20:18



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Originariamente inviato da bocho
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da bocho
GSR 600, considerata da tanti "la Moto"....e si trova pure a poco!Anxious

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2124668


ma sono il solo che non crede che ben 2 proprietari abbiano fatto solo 13.000km.....??
io annunci così non li guardo neanche da lontano, sbaglio??


Beh, non è detto!
Un 2006 e magari Dicembre, con i bikers dell'ultimo decennio potrebbe essere.....molti la comperano solo per fare gli 80 km una volta la settimana per andare al mare, se non piove e solo 3 mesi all'anno!Anxious
Quando ti vogliono vendere una moto di 8 anni e 4 proprietari, con 18-22000 km.........li faccio più fatica a crederci!Angel


E di una moto di 16 anni, 4 proprietari e 31000Km come la mia che ne direste? Sembrerebbe impossibile, eppure dopo un controllo accurato fatto dal mio meccanico (di cui non ho motivo di dubitare, visto che prima di essere meccanico è anche un caro amico di famiglia e fra l'altro la moto non la comprata da lui ma da un privato...) sembra che EFFETTIVAMENTE non abbia peccati e i Km siano effettivi.

Magari nel mio caso sono peso e dimensioni che hanno fatto la differenza negli anni: certamente una 600cc che pesa a secco più di 200kg ed ha le stesse proporzioni di una 1100 non è facile da dominare, in velocità i 100CV sono più che sufficienti per divertirsi ma in città e nel medio un po' di fatica la si dura... il precedente proprietario (che l'ha comprata usata da un suo compagno di università 3 anni fa; quest'ultimo l'aveva tenuta in garage per vari anni perchè la usava come seconda moto avendo acquistato quasi contemporaneamente una CBR...) è un ragazzo alto 1,65 e circa 70-75kg di peso... beh, non lo biasimo se alla fine si è stufato!!!

L'unica cosa è che quando con mio figlio ci "scambiamo i cavalli" lui sulla mia dura un bel po' di fatica, mentre a me sulla sua (SV650S del 2002) sembra di avere sotto una 250 (intendo come peso, come potenza non mi lamento anche se l'erogazione delle "bi-cyl" è un bel po' diversa dalle "four").

CMQ sia... IN BOCCA AL LUPO PER UNA BUONA SCELTA!!!

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.