Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Differenza moto da cross/enduro di pari cilindrata Opzioni · Visualizza
Marco8402
Inviato: venerdì 11 settembre 2009 00:02:15


Iscritto: 19/08/2008
Locazione: Busto Arsizio
Ragazzi c'è differenza tra moto da cross e moto da enduro della stessa casa?esempio:tra cr f 250 e cre f 250 cosa varia?il motore presumo sia lo stesso..possono cambiare rapporti e sospensioni?

grazie in anticipo.....
FattaTurchina
Inviato: venerdì 11 settembre 2009 11:37:08


Iscritto: 18/07/2009
dipende da casa a casa....
ad esempio la suzuki non fa altro che targare i suoi cross per enduro(credo che anche TM faccia una cosa simile), altro discorso va fatto per honda e yamaha che sviluppano motori con erogazioni differenti. In questo caso alla fine gli enduro rispetto ai cross di uguale hanno solo la cubatura...
in KTM non saprei dirti visto che è un marchio che nonconosco molto...ma sicuramente sviluppano dei modelli specifici per enduro differenti dai cross.

non convincerti però che i mezzi da enduro non vadano rispetto ai cross. Nwlla pista dove solitamente vado a girare (valmanera che proprio un pistino non è) spesso mi capita di girare con un ragazzo che ha un ktm enduro e ti posso assicurare che da la biada a mooolti cross.
Il Moderatore
Inviato: venerdì 11 settembre 2009 13:52:11



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
l'unica casa che davvero cambia i modelli cross/enduro è ktm
e in parte le altre europee

le giapponesi più o meno adattano i cross all'enduro cambiando un po' rapporti ed erogazione (più ai bassi e meno potenza assoluta)

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
mcfarlane
Inviato: lunedì 14 settembre 2009 12:38:25


Iscritto: 16/11/2006
Locazione: MI
Sono assolutamente d'accordo con quello che dice Otto.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.