Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Pompa Radiale, Brembo o Discacciati? Opzioni · Visualizza
Daniel 86
Inviato: mercoledì 26 agosto 2009 09:00:00



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ciao a tutti, nonostante la moto é ankora rotta, sto preparandomi un lista delle cose da cambiare oltre a quello da riparare, mi era caduta l'attenzione sulle pompe freno radiali, magari installando una pompa discreta, riesco a parità di sforzo alla leva, ad avere una reazione di frenata più pronta ed efficace, allora ecco la ricerca della nuova Brembo 19RSC, con possibilità di essere regolata come una 19-20 o 19-18, Brembo é già di suo una garanzia, e questo sistema permette di regolare l'utilizzo in strada e in pista alla modica cifra di € 300,00 circa. Poi navigando mi sono imbattuto in Discacciati, pompa freno e frizione radiale 19-19 ricavato dal pieno, esteticamente non é male e il prezzo é allettante € 230,00 circa l'una, in tutto sarebbe € 460,00 circa con freno e frizione, contro gli oltre € 600,00 delle Brembo... Voi cosa fareste???

P.S. la pompa freno assiale che c'é ora, é funzionante, ma con la leva rotta, quindi dovrei già spendere quasi 100€ per sostituirla, tanto vale aggiungere qualcosa no???

Ciao GrazieAngel

pompa discacciati

http://www.motogm.com/products/freni/pompe_radiali/pompa_radiale_discacciati_19x19mm_leva_naturale_con_switch_stop.htm

pompa brembo

http://www.motogm.com/products/freni/pompe_radiali/Pompa_radiale_Brembo_19_RSC_con_leva_snodata_per_impianti_bidisco.htm

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Uovogsxr
Inviato: mercoledì 26 agosto 2009 09:38:40



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
io ho la Brembo 19 regolabile che hai citato e mi trovo veramente bene, in modalità 'normale' x fare una bella staccata devi tirare con 3 dita quindi è abbastanza potente ma nn troppo tipo quella della 1098 che va usata veramente coi guanti di velluto, e che x strada quando è sporco o ti scappa la frenata da panico ci vuol nulla ad inchiodare..in pista l'ho provata 1 volta sola nell'altra modalità e qui diventa davvero + sensibile xcui secondo me è un prodotto eccezzionale che ti permette di avere 2 pompe diverse al prezzo di 1..l'altra marca da te citata nn la conosco ma cmq ribadisco che x i miei gusti è meglio avere 1 pompa che devi strizzare con 1 certa forza ma che puoi modulare facilmente piuttosto di un'impianto nato x la pista che sì ti fa fare stoppies con un dito ma quando vai x strada d'autunno devi usare col terrore di inchiodare..un lamps!

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Daniel 86
Inviato: mercoledì 26 agosto 2009 10:11:32



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Uovogsxr
io ho la Brembo 19 regolabile che hai citato e mi trovo veramente bene, in modalità 'normale' x fare una bella staccata devi tirare con 3 dita quindi è abbastanza potente ma nn troppo tipo quella della 1098 che va usata veramente coi guanti di velluto, e che x strada quando è sporco o ti scappa la frenata da panico ci vuol nulla ad inchiodare..in pista l'ho provata 1 volta sola nell'altra modalità e qui diventa davvero + sensibile xcui secondo me è un prodotto eccezzionale che ti permette di avere 2 pompe diverse al prezzo di 1..l'altra marca da te citata nn la conosco ma cmq ribadisco che x i miei gusti è meglio avere 1 pompa che devi strizzare con 1 certa forza ma che puoi modulare facilmente piuttosto di un'impianto nato x la pista che sì ti fa fare stoppies con un dito ma quando vai x strada d'autunno devi usare col terrore di inchiodare..un lamps!


Uovo, quindi la Brembo 19RSC dici che é un ottimo prodotto, invece altri tipo la Brembo 19-18 radiale standard senza snodo, che ho trovato a 250 € che ne pensi????

Oppure che so Nissin o Breking, però di questi ultimi non ho trovato un gran che Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Daniel 86
Inviato: mercoledì 26 agosto 2009 11:05:10



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ho trovata anke accossato come pompa radiale, sapete dirmi qualcosa su questa???

Si può variare anke quì da 18mm a 20 mm però non ha lo switch per lo stopThink prezzo 210,00 €

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Uovogsxr
Inviato: mercoledì 26 agosto 2009 13:29:57



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da Uovogsxr
io ho la Brembo 19 regolabile che hai citato e mi trovo veramente bene, in modalità 'normale' x fare una bella staccata devi tirare con 3 dita quindi è abbastanza potente ma nn troppo tipo quella della 1098 che va usata veramente coi guanti di velluto, e che x strada quando è sporco o ti scappa la frenata da panico ci vuol nulla ad inchiodare..in pista l'ho provata 1 volta sola nell'altra modalità e qui diventa davvero + sensibile xcui secondo me è un prodotto eccezzionale che ti permette di avere 2 pompe diverse al prezzo di 1..l'altra marca da te citata nn la conosco ma cmq ribadisco che x i miei gusti è meglio avere 1 pompa che devi strizzare con 1 certa forza ma che puoi modulare facilmente piuttosto di un'impianto nato x la pista che sì ti fa fare stoppies con un dito ma quando vai x strada d'autunno devi usare col terrore di inchiodare..un lamps!


Uovo, quindi la Brembo 19RSC dici che é un ottimo prodotto, invece altri tipo la Brembo 19-18 radiale standard senza snodo, che ho trovato a 250 € che ne pensi????

Oppure che so Nissin o Breking, però di questi ultimi non ho trovato un gran che Angel


io questa l'avevo comprata x sostituire la pompa di serie che di x se era ottima ma era cotta, e ribadisco che nella configurazione 'normale' risponde + o - come un'impianto di serie mentre nella configurazione 'pista' basta il minimo sforzo x avere una grande potenza, xcui secondo me racchiude 2 prodotti in 1 ad un prezzo ragionevole, le altre marche nn le conosco xcui nn so, se hai un meccanico di fiducia chiedi a lui senz'altro ne sa 100 volte + di me io ti parlo solo x esperienza personale..un lamps!Angel

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Daniel 86
Inviato: mercoledì 26 agosto 2009 17:47:27



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Grazie Uovo

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
username__133006
Inviato: giovedì 27 agosto 2009 14:39:10



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
se nn ne senti l'esigenza in frenata lascia quella originale,cosi' risparmi x la moto.se cerchi bene trovi d sicuro una leva freno nn originale che costa molto meno,o per quel prezzo le cambi tutte e due con aftermarket.se poi la moto la usi spesso in pista..allora metti pure la radiale che t affatichi meno.
Daniel 86
Inviato: venerdì 28 agosto 2009 11:11:44



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Grazie Bobo, ma volevo sostituire la pompa assiale originale Brembo, con una Radiale, sia che io vada in pista, sia che vada in stradaAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Daniel 86
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 09:36:45



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Qualcuno sa consigliarmi qualche altra pompa radiale??? Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.