Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Modifiche tecniche... si possono fare ? Opzioni · Visualizza
Milito01
Inviato: martedì 11 agosto 2009 15:34:17



Iscritto: 12/03/2006
Locazione: NA
Sono legali le modifiche tecniche alle moto quali scarichi artigianali, modifica all'apertura della farfalla, centraline commander varie per ( così dicono ) migliorare le prestazioni di una moto...ecc... ? cordiali saluti a tutti
ilMoralizzatore
Inviato: martedì 11 agosto 2009 15:42:18



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da Milito01
Sono legali le modifiche tecniche alle moto quali scarichi artigianali, modifica all'apertura della farfalla, centraline commander varie per ( così dicono ) migliorare le prestazioni di una moto...ecc... ? cordiali saluti a tutti


No.
Milito01
Inviato: martedì 11 agosto 2009 15:53:33



Iscritto: 12/03/2006
Locazione: NA
Lo chiedo perchè siccome sono possessore di una Kawasaki er6-n allora ho pensato di iscrivermi a un sito che raccoglie tutti gli utenti che come me posseggono una Kawasaki er6 : ma che delusione ! Si aprono molti post dove ci si racconta delle varie modifiche tecniche apportate, anche assurde, senza mai precisare che queste sono illegali se non approvate dalla M.T.C.T. Molti ne vengono incoraggiati e altri vendono o indicano i pezzi per le modifiche.... e poi Noi qui parliamo di sicurezza stradale e codice della strada.
Mimex
Inviato: martedì 11 agosto 2009 19:53:32



Iscritto: 24/07/2009
Locazione: Mexicali - Baja California
Originariamente inviato da Milito01
Lo chiedo perchè siccome sono possessore di una Kawasaki er6-n allora ho pensato di iscrivermi a un sito che raccoglie tutti gli utenti che come me posseggono una Kawasaki er6 : ma che delusione ! Si aprono molti post dove ci si racconta delle varie modifiche tecniche apportate, anche assurde, senza mai precisare che queste sono illegali se non approvate dalla M.T.C.T. Molti ne vengono incoraggiati e altri vendono o indicano i pezzi per le modifiche.... e poi Noi qui parliamo di sicurezza stradale e codice della strada.


Quindi?

Sai veramente che non ho capito dove vuoi arrivare?
Mi sembra logico che se un pezzo NON e` omologato (artigianale o da competizione), non possa essere LEGALE.

"Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi


"Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
Wormbike
Inviato: martedì 11 agosto 2009 22:52:37



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Comunque, quello che scrive Milito01 è vero. Facendo un giro su siti "monomototematici", è un continuo parlarsi addosso di modifiche e di prestazioni mostruose ottenute ovunque.
Qualcuno le usa in pista, e questo va bene. Altri sfidano la sorte su strada. Altri (probabilmente la maggioranza) sparano c@zzate immani.
(Del resto, da quando ho messo sotto la mia Fazer il motore dell'Hayabusa con il turbo ed il NOS, non è che vado in giro a vantarmene...)

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Mimex
Inviato: martedì 11 agosto 2009 23:11:41



Iscritto: 24/07/2009
Locazione: Mexicali - Baja California
Originariamente inviato da Wormbike
...
(Del resto, da quando ho messo sotto la mia Fazer il motore dell'Hayabusa con il turbo ed il NOS, non è che vado in giro a vantarmene...)


Infatti mi sembrerebbe il minimo, puoi parlare ora che stanno ancora ultimando la mia Y4K! 4 perché quel motorino del azzo non mi andava bene (con quella turbinetta da motorella di campagna)e ne ho fatto mettere un'altro.

E` un ciccin scomodo ripiegare sempre i paracadute quando vuoi fermarti ma dopo un po ci si fa la mano.

"Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi


"Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
Wormbike
Inviato: mercoledì 12 agosto 2009 00:46:25



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Mimex

E` un ciccin scomodo ripiegare sempre i paracadute quando vuoi fermarti ma dopo un po ci si fa la mano.


Ottimo! Quando vedi un autovelox, colpettino di freno e il paracadute copre la targa. Geniale!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Ego70
Inviato: mercoledì 12 agosto 2009 12:49:33



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Milito01
Sono legali le modifiche tecniche alle moto quali scarichi artigianali, modifica all'apertura della farfalla, centraline commander varie per ( così dicono ) migliorare le prestazioni di una moto...ecc... ? cordiali saluti a tutti


anche i pezzi venduti per "omologati" cmq non lo sono se non riportano esattamente per quale modello di moto sono stati realizzati, quindi anche semplicemente le frecce più piccole anche se rispettano colore (arancio) e posizione sono passibili di multa...
putroppo in italia è così. e non serve a niete chiedere alla motorizzazione perchè l'aggiornamento della carta di circolazione in italia ha poco valore, chiesi una volta di poter fare la revisione e aggiungere la marmitta ma mi risposero picche....

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
bocho
Inviato: mercoledì 12 agosto 2009 13:44:21



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Quote:
anche i pezzi venduti per "omologati" cmq non lo sono se non riportano esattamente per quale modello di moto sono stati realizzati


Q8!!

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 12 agosto 2009 14:13:05



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Lo ripeto, no.
Wormbike
Inviato: mercoledì 12 agosto 2009 14:20:09



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Ego70

..., chiesi una volta di poter fare la revisione e aggiungere la marmitta ma mi risposero picche....


Ego, se la marmitta aftermarket è omologata per il tuo modello, non è assolutamente necessario richiedere l'annotazione sulla carta di circolazione. Basta portarsi dietro il foglio d'omologazione della marmitta.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Ego70
Inviato: mercoledì 12 agosto 2009 14:45:58



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da Ego70

..., chiesi una volta di poter fare la revisione e aggiungere la marmitta ma mi risposero picche....


Ego, se la marmitta aftermarket è omologata per il tuo modello, non è assolutamente necessario richiedere l'annotazione sulla carta di circolazione. Basta portarsi dietro il foglio d'omologazione della marmitta.


per la marmitta lo so, però parlando con amico vigile mi ha detto che se cmq non è riportata sul libretto non vale, l'omologazione fatta in fabbrica per un modello specifico cmq non è valida, non ricordo gli articoli che aveva menzionato....
se trovi il vigile ligio al dovere può tranquillamente farti il verbale
di più non so, se voi ne sapete di più sono qui per ascoltare/imparare

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
ilMoralizzatore
Inviato: mercoledì 12 agosto 2009 15:53:31



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
No, assolutamente no.
reka
Inviato: mercoledì 12 agosto 2009 17:04:42



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
è quel vigile che non era aggiornato.

firmato il reka
Wormbike
Inviato: giovedì 13 agosto 2009 01:12:29



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
No, assolutamente no.


Originariamente inviato da reka
è quel vigile che non era aggiornato.


Fidati, Ego. E' così.
Comunque, se vuoi rendere edotto il "simpatico" vigile, digli di leggersi questo (che dovrebbe conoscere...):

Divisione IV del Ministero dei Trasporti
Circolare DC IV B/03.97 del 24/11/1997



"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Ego70
Inviato: giovedì 13 agosto 2009 13:03:59



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
No, assolutamente no.


Originariamente inviato da reka
è quel vigile che non era aggiornato.


Fidati, Ego. E' così.
Comunque, se vuoi rendere edotto il "simpatico" vigile, digli di leggersi questo (che dovrebbe conoscere...):

Divisione IV del Ministero dei Trasporti
Circolare DC IV B/03.97 del 24/11/1997



tank'sWhistle

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.