Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

A quanto attacca la ventola nel cbr600f?? Opzioni · Visualizza
Rolling-Stoner xxx
Inviato: domenica 9 agosto 2009 10:45:43



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Buongiorno ragazzi,
leggendo un alto 3d mi è venuto in mente questo...
fino ad ora non ho mai sentito la ventola della mia moto accesaThink
non ha mai superato i 102° ma non avendo il libretto uso e manutenzione non so a che temperatura attacca la ventola...di sicuro qualcuno di voi lo sa..me lo dite?

Altra cosa (scusate se non apro un altro 3d)Posso chiudere il precarico al max della rigidita?? sul bandit l'avevo cosi e la sentivo piu agile e reattia e poi a due persone non si siedeva pero questa non so che reazioni potrebbe avere...Help!



Italians do it BETTER!!!
Ego70
Inviato: domenica 9 agosto 2009 11:26:43



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Buongiorno ragazzi,
leggendo un alto 3d mi è venuto in mente questo...
fino ad ora non ho mai sentito la ventola della mia moto accesaThink
non ha mai superato i 102° ma non avendo il libretto uso e manutenzione non so a che temperatura attacca la ventola...di sicuro qualcuno di voi lo sa..me lo dite?

Altra cosa (scusate se non apro un altro 3d)Posso chiudere il precarico al max della rigidita?? sul bandit l'avevo cosi e la sentivo piu agile e reattia e poi a due persone non si siedeva pero questa non so che reazioni potrebbe avere...Help!


per regola generale mai chiudere completamente le idrauliche degli ammortizzatori, perchè gli impedisci di lavorare correttamente....
se sono morbidi ti conviene sostituirli.


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Rolling-Stoner xxx
Inviato: domenica 9 agosto 2009 12:41:28



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Grazie Ego...dici che un mezzo giro mancante al max basta??
per la ventola non lo sai?



Italians do it BETTER!!!
nicola66
Inviato: domenica 9 agosto 2009 13:43:41



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Buongiorno ragazzi,
leggendo un alto 3d mi è venuto in mente questo...
fino ad ora non ho mai sentito la ventola della mia moto accesaThink
non ha mai superato i 102° ma non avendo il libretto uso e manutenzione non so a che temperatura attacca la ventola...di sicuro qualcuno di voi lo sa..me lo dite?

meglio che tu provveda a controllare se s'attacca.

Quote:
Altra cosa (scusate se non apro un altro 3d)Posso chiudere il precarico al max della rigidita?? sul bandit l'avevo cosi e la sentivo piu agile e reattia e poi a due persone non si siedeva pero questa non so che reazioni potrebbe avere...Help!


bene allora rileggiti le decine di post già scritti al riguardo.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Rolling-Stoner xxx
Inviato: domenica 9 agosto 2009 14:16:01



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
cioe fino a quanti gradi devo apsettre per capire se attacca?? e quella la mia paura cie che magari aspetto 110gradi e non attacca se dopo la spengo non succede nulla??

Per il precarico credo che restero mezzo giro al max perchè stamattina provandola cosi andava bene per i miei gusti...cmq do un okkiata...grazie nic.



Italians do it BETTER!!!
reka
Inviato: lunedì 10 agosto 2009 09:06:08



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
secondo me più o meno a 100 dovrebbe partire..
cmq può darsi che tu non la senta, io ricordo che mi accorgevo che partiva solo per l'aria che mi buttava sulle caviglie.
per il precarico boh, secondo me non serve chiuderlo tutto a meno che tu non sia 120kg

firmato il reka
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 10 agosto 2009 09:09:27



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
io peso 85kg...cmq ho risolto lasciando mezzo giro e sono contento...cmq ieri non è arrivata nemmeno a 90° quindi non l'ho vista oggi la lascio in moto e vedo un po... Xke a mano gira libera quindi semmai puo essere il bulboThink



Italians do it BETTER!!!
Wormbike
Inviato: lunedì 10 agosto 2009 09:27:50



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
cioe fino a quanti gradi devo apsettre per capire se attacca?? e quella la mia paura cie che magari aspetto 110gradi e non attacca se dopo la spengo non succede nulla??


Per verificare se sono a posto i collegamenti della ventola puoi sempre verificare i contatti elettrici con un banalissimo tester.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
reka
Inviato: lunedì 10 agosto 2009 09:54:43



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
e magari per primo il fusibile.

firmato il reka
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 10 agosto 2009 09:56:11



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Si ma prima di fare questo volevo solo sapere la temperatura di funzionamento in modo da non aspettare pericolosamente e oltre invano...



Italians do it BETTER!!!
reka
Inviato: lunedì 10 agosto 2009 10:00:09



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
pericolosamente no, fino ai 110 non è grave e comunque deve sicuramente partire prima.. quindi quando vedi i 105/7 e non è partita spegni e verifica tutto.
certo che guardare il fusibile e far partire la ventola manualmente io lo farei prima.

firmato il reka
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 10 agosto 2009 10:15:15



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
grazie reka!



Italians do it BETTER!!!
Wado*66
Inviato: lunedì 10 agosto 2009 18:43:20


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Rolling...la temperatura alla quale il bulbo attacca e stacca la ventola è segnata,di norma,sul bulbo stesso.Se è una moto ancora "normale",il bulbo è piantato in una delle due vaschette laterali del radiatore.Prova a vedere se lo intravedi,tra le carene.
Ad ogni modo,per darti un'idea,il bulbo della mia (Kawasaki 900) attacca a 98°C.Per avere l'acqua nel radiatore a 98°C bisogna però che nel motore salga di più,perchè nel sia pur breve tragitto testata/manicotto/radiatore un pò di gradi si perdono per strada.Probabilmente dovrai aspettare circa i 105/110°C di strumento.
Se a 110°C ancora non è partita,allora ci si può iniziare a preoccupare.
Ma vedrai che parte.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 12 agosto 2009 15:37:23



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Wado*66
Rolling...la temperatura alla quale il bulbo attacca e stacca la ventola è segnata,di norma,sul bulbo stesso.Se è una moto ancora "normale",il bulbo è piantato in una delle due vaschette laterali del radiatore.Prova a vedere se lo intravedi,tra le carene.
Ad ogni modo,per darti un'idea,il bulbo della mia (Kawasaki 900) attacca a 98°C.Per avere l'acqua nel radiatore a 98°C bisogna però che nel motore salga di più,perchè nel sia pur breve tragitto testata/manicotto/radiatore un pò di gradi si perdono per strada.Probabilmente dovrai aspettare circa i 105/110°C di strumento.
Se a 110°C ancora non è partita,allora ci si può iniziare a preoccupare.
Ma vedrai che parte.


Grazie mille Wado e a tutti voi ragazzi dopo che i miei amici hanno constatato che la parte elettrica era apposto..mi sono fatto fiducia e ho aspettato col motore a 4/5000 giri che salisse la temperatura...
a 107° esatti ho sentito un rumore (in quel momento) angelico...vvuuuuuuuuue la temperatura scendeva fino a 103° poi ho spento e ho abbracciato i miei colleghi dalla gioia.
Sembra stupido ma avevo davvero una gran paura che non funzionasse e d'altronde è la mia 1 due ruote raffreddata a liquido ancora GRAZIE siete preziosi come sempre!



Italians do it BETTER!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.