Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

GRIGLIA DI PARTENZA Opzioni · Visualizza
biaggio02
Inviato: venerdì 31 luglio 2009 18:38:57



Iscritto: 31/07/2009
Locazione: MILANO
Amici, ieri sera guardavo in TV il programma "Griglia di Partenza",che qui a Milano viene trasmesso dalla locale TELENOVA.
Non so se in altre parti d'Italia lo vediate:è un programma appunto dedito ai motori,condotto da quel giallo saronnese di Bobbiese.
E' una trasmissione famosa qui in Lombardia,perchè incredibilmente parziale e mendace nella cronaca,insomma una prosecuzione delle [beep]te sputate da quei viscidi leccaculo di ITALIA1.
Ieri,ospiti Lucchinelli,Zamagni,Pernat ecc...
Ovviamente,la puntata è stata incentrata sulla crisi di Stoner che,secondo i più,domenica ha volutamente scelto le gomme da bagnato,conscio dell'impossibilità di guidare con esse,ma al solo scopo di trovare una scusa per evitare una lotta per la vittoria,per entrare in bagarre,insomma un modo per evitare la pressione della gara.
Bella [beep]ta,amici. E' stato poi massacrato psicologicamente,ergo h a dei problemi di testa,è troppo serioso,non ride mai,è scontroso,cioè amici,le stesse [beep]te sputate per anni contro Biaggi ecc...
[beep]lo massacrano.
Tenete conto che le stesse [beep]te sono state sputate contro Lorenzo,nelle precedenti puntate.
Ovviamente,non s'è parlato di Dovizioso e della sua impresa.

Ecco come i più deboli vengono plagiati dalla TV,amici.
Wormbike
Inviato: venerdì 31 luglio 2009 22:09:55



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Sul plagio della TV sulla gente, ovviamente sono d'accordo. Ma non certo per argomenti così banali.
Chi confeziona trasmissioni televisive, articoli giornalistici eccetera, ha la necessità di uscire dalla semplice cronaca e costruire spunti polemici (assolutamente artefatti) per catturare interesse. Se guardi qualsiasi trasmissione d'intrattenimento, del resto, la polemica è il tratto d'unione. Ad esempio, un avvocato od un giudice che segue una trasmissione come "Forum" si rende conto dopo 15 secondi che si tratta di aria fritta. Eppure, se un tizio dice che la luna è quadrata, è lo spunto per costruire una trasmissione di 180 minuti (con dentro dai 12 ai 20 minuti di pubblicità) in cui uno studioso, un sedicente ricercatore universitario, un'aspirante modella ed un'ex partecipante al "Grande Fratello" rispondono in 100 modi diversi che non è vero. Purtroppo, ora, il mondo della comunicazione ha questi schemi. Sta a te scegliere di seguirli e condividerli o meno.

Ho guardato la gara di Superstock 600 sul canale streaming del sito ufficiale SBK. La telecronaca è in inglese. Per tutta la gara non facevano altro che parlare di Gino Rea (pilota inglese dell'Honda). Lui ha fatto la gara rimbalzando tra il terzo ed il quinto posto. Per il primo ed il secondo si sono scannati due italiani (Petrucci e La Marra) e la gara l'ha vinta il belga Lonbois. Quasi mai sono stati citati, se non in relazione al "rimbalzante" Rea. Anche nella telecronaca della SBK Shane Byrne è sempre al centro dell'attenzione, malgrado in genere navighi a centro classifica...

Insomma, come ti ho già scritto altrove, lascia perdere quello che dicono e come ne dicono, in giro, sul motociclismo. Qui dentro siamo, buona parte, appassionati ed abbastanza competenti da capire quello che succede in pista leggendo i tempi e guardando le immagini. I commenti sono solo un sottofondo, piacevole o meno, ma ininfluente. Di chi non è appassionato e ne ha bisogno a me non interessa minimamente, semplicemente perchè non è un mio interlocutore e nessuno mi paga per catturare la sua attenzione. Se così fosse, del resto, probabilmente farei lo stesso dei vari Meda, Vignando, Di Pillo o come il citato telecronista inglese.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
andre8101
Inviato: sabato 1 agosto 2009 10:08:28



Iscritto: 27/06/2006
Locazione: CN
Grazie al digitale si vede anche qui in provincia di CN !
Per fare odience qualche [beep] dovranno pure tirar fuori no ? Il programma e divertente da guardare,forza gasolio !
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.