Originariamente inviato da BandgiX HOPFROG.
Non penso che tutte le 4 cilindri siano "molto vibranti" perchè ho provato una Kawasaki ZZR 600 (carenata sportiva da turismo veloce) e non si sentono vibrazioni o meglio sono solo minime vibrazioni dovute dal cupolino. Comunque anche a 200 km/h la moto non vibra ed è molto stabile.
nn ho detto 'tutte', ho detto 'spesso'. nel senso che se hai vibrazioni, purtroppo devi accettare che spesso motori cn questo tipo di frazionamento oltre certi regimi diano fastidio.
poi cme in tutte le cose, c sono i progetti piu' o meno riusciti.
la z750 tra l'altro e' una moto abb economica, nn penso che il suo motore sia tra i piu' raffintati anche a livello di bilanciamento delle masse interne...sorry.
purtroppo quasi tutte le moto (cme qualsiasi altro oggetto) hanno dei difetti congeniti, o almeno dei limiti. sta all'esperienza di ognuno di noi capire cosa uno vuole da un mezzo e cosa e' disposto a sacrificare/sopportare.
personalmente negli ultimi periodi ho guidato una buona moto, la vtr, 110 cv di bicilindrico, molti magari potrebbero nn lamentarsi. a me per una serie di motivi nn va' bene e nn la terro' ancora per molto. forse passero' a una modestissim sv ma che al momento rappresenta meglio quello che voglio da una moto.
ciao.