Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

KAWASAKI Z 750 S Opzioni · Visualizza
Bandgi
Inviato: sabato 2 agosto 2008 20:10:03


Iscritto: 07/09/2006
Locazione: MI
Ciao a tutti
ho una Kawasaki Z 750 S, da 140 Km/h in poi (da 6000 giri in poi) inizia a vibrare in maniera molto consistente sulle pedane e sul manubrio. L'ho portata dal meccanico per fare il riallineamento e il serraggio della bulloneria del motore. Dopo il "checkup" l'ho provata e vibra ancora. Vorrei sapere se anche a voi accusate vibrazioni consistenti sulle pedane e sul manubrio o accusate soltanto normali vibrazioni dovute dal cupolino e carena.

Grazie a tutti per le risposte.

Ciao.
hopfrog
Inviato: domenica 3 agosto 2008 18:52:43



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da Bandgi
Ciao a tutti
ho una Kawasaki Z 750 S, da 140 Km/h in poi (da 6000 giri in poi) inizia a vibrare in maniera molto consistente sulle pedane e sul manubrio. L'ho portata dal meccanico per fare il riallineamento e il serraggio della bulloneria del motore. Dopo il "checkup" l'ho provata e vibra ancora. Vorrei sapere se anche a voi accusate vibrazioni consistenti sulle pedane e sul manubrio o accusate soltanto normali vibrazioni dovute dal cupolino e carena.

Grazie a tutti per le risposte.

Ciao.


nn conosco la z semicarenata, ma spesso le 4 cil. dopo i 6000 diventano molto 'vibranti'. il problema e' che sono vibrazioni a frequenze alte, a me davano parecchi problemi. anche recentemente ho provato una hornet seminuova per un po', e le vibrazioni si sentivano eccome. poi si dice tanto del bicilindrico, ma il 4 un po sportivello oltre i 6000giri (stile autostrada) x me e' insopportabile.
Bandgi
Inviato: lunedì 4 agosto 2008 20:20:04


Iscritto: 07/09/2006
Locazione: MI
X HOPFROG.

Non penso che tutte le 4 cilindri siano "molto vibranti" perchè ho provato una Kawasaki ZZR 600 (carenata sportiva da turismo veloce) e non si sentono vibrazioni o meglio sono solo minime vibrazioni dovute dal cupolino. Comunque anche a 200 km/h la moto non vibra ed è molto stabile.
MatteG
Inviato: lunedì 4 agosto 2008 21:47:47



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Che quella moto vibri parecchio è risaputo, bisognerebbe valutare meglio l'entità delle vibrazioni.
Tonet
Inviato: martedì 5 agosto 2008 08:56:06



Iscritto: 29/01/2007
Locazione: Jesolo (VE)
ma le vibrazioni le fa a qualsiasi marcia a 6000 giri?

Ci vuole più amore a dividere una sella che il letto.
hopfrog
Inviato: martedì 5 agosto 2008 10:03:27



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da Bandgi
X HOPFROG.

Non penso che tutte le 4 cilindri siano "molto vibranti" perchè ho provato una Kawasaki ZZR 600 (carenata sportiva da turismo veloce) e non si sentono vibrazioni o meglio sono solo minime vibrazioni dovute dal cupolino. Comunque anche a 200 km/h la moto non vibra ed è molto stabile.


nn ho detto 'tutte', ho detto 'spesso'. nel senso che se hai vibrazioni, purtroppo devi accettare che spesso motori cn questo tipo di frazionamento oltre certi regimi diano fastidio.
poi cme in tutte le cose, c sono i progetti piu' o meno riusciti.
la z750 tra l'altro e' una moto abb economica, nn penso che il suo motore sia tra i piu' raffintati anche a livello di bilanciamento delle masse interne...sorry.
purtroppo quasi tutte le moto (cme qualsiasi altro oggetto) hanno dei difetti congeniti, o almeno dei limiti. sta all'esperienza di ognuno di noi capire cosa uno vuole da un mezzo e cosa e' disposto a sacrificare/sopportare.
personalmente negli ultimi periodi ho guidato una buona moto, la vtr, 110 cv di bicilindrico, molti magari potrebbero nn lamentarsi. a me per una serie di motivi nn va' bene e nn la terro' ancora per molto. forse passero' a una modestissim sv ma che al momento rappresenta meglio quello che voglio da una moto.
ciao.
vortex03
Inviato: martedì 5 agosto 2008 19:27:35


Iscritto: 09/05/2008
Locazione: PA
la mia ragazza ha la z750s, e il problema delle vibrazioni c'è anche su questa! ieri in autostrada a 140 km/h vibrava molto, quindi penso sia normale
Tonet
Inviato: mercoledì 6 agosto 2008 09:01:57



Iscritto: 29/01/2007
Locazione: Jesolo (VE)
possibile che il cupolino della s porti la ciclistica identica alla versione naked ad avere un "cedimento" e quindi sopra i 140 porta la moto a vibrare molto...
alla fin fine è la stessa ciclistica ma con appendici aerodinamiche differenti...
la mia è solo un ipotesi però...

Ci vuole più amore a dividere una sella che il letto.
hopfrog
Inviato: mercoledì 6 agosto 2008 10:16:00



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da vortex03
la mia ragazza ha la z750s, e il problema delle vibrazioni c'è anche su questa! ieri in autostrada a 140 km/h vibrava molto, quindi penso sia normale


certo che ste ragazze di oggi vanno di z750, hornet, cbr cme se fossero noccioline...
poi magari nn gli fanno superare i 6000 giri, pero' almeno di impatto si buttano molto d piu'.
ricordo a un corso in pista dell'anno scorso, c'erano anche 2 ragazze. anche se alla fine nn si sono trovate molto bene, la moto, e la pista ancora di piu', nn sono ambientini proprio da 'fìghetti'.
almeno non ancora.
e spero non lo diventino mai.
:-D
hopfrog
Inviato: mercoledì 6 agosto 2008 10:18:01



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da Tonet
possibile che il cupolino della s porti la ciclistica identica alla versione naked ad avere un "cedimento" e quindi sopra i 140 porta la moto a vibrare molto...
alla fin fine è la stessa ciclistica ma con appendici aerodinamiche differenti...
la mia è solo un ipotesi però...


ciao ton
un cuplino che crei vibrazioni anomale anche a me sembra un'ipotesi un po' eccessiva.
al limite una differente rapportatura. bastano un paio di denti di corona e i regimi cambiano, e a 140 ti trovi proprio nel 'buco nero' delle vibrazioni x quel tipo di motore...mah.
Tonet
Inviato: mercoledì 6 agosto 2008 10:27:53



Iscritto: 29/01/2007
Locazione: Jesolo (VE)
beh,era cmq un ipotesi...cmq non credo che facendo lavori alla trasmissione(corna e pignone)elimini delle vibrazioni...anzi, e poi vibrando sia sulle pedane che sul manubrio, è difficile che sia solo il motore a creare questo fastidio a meno che qualche silent block non sia andato..

Ci vuole più amore a dividere una sella che il letto.
zeljko
Inviato: mercoledì 6 agosto 2008 13:22:00



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
bilanciamento masse, tipo di telaio, e attacchi al telaio. che è ciò che hanno modificato tanto nella successiva. il cupolino della S non c'entra assolutamente niente, salvo che riducendo la turbolenza aerodinamica, aumenta l'importanza relativa della percezione dell'altra turbolenza d'oh!
quel motore lì nasce per sportive carenate con un doppio trave largo e lungo come il lago di garda.
lavorare sulla finale per spostare il regime della crociera autostradale mi fa venire in mente chi parla male degli scooter. e non nel senso buono Silenced

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.