Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

cenere Opzioni · Visualizza
ciurma
Inviato: giovedì 18 settembre 2008 20:03:19


Iscritto: 29/11/2006
Locazione: tra i boschi
Ciao a tutti,

da ragazzino avevo un sogno: saper guidare bene la moto tanto da darmi al professionismo con successo. Sin dai 6 anni ci davo giu col cross con somma gotturia. Purtroppo gl'eventi (grani...)non m'hanno concesso se non recentemente il bolide agognato; va da sé che iniziare a 35 anni... fa ridere! Ma il ragazzino era ancora vivo dentro me ed il fatto che su strada solo kevin sfanz mi sverniciasse fomentava la convinzione d'essere tosto. Mi dicevo, vedrai che quando assaggerai la pista li bastonerai tutti e qualcuno ti noterà, un po come nelle piu banali storielle. Invece ecco arrivare la botta: ho scoperto d'essere solo un pistola troppo spericolato per strada! Il raffronto con chi solo fa monomarca promozionali (in posizioni da motoramazza) è stato peggio d'Austerliz per i crucchi: un umiliante ritorno alla realtà! Qua sono andato in crisi perché mi son sempre detto che usare tanto la moto avrebbe portato al miglioramento molto piu in fretta e quindi valeva la pena il sacrificio che comporta guidare una millona su strada tutti i santi giorni, ma evidentemente ci va anche d'esserci portati per giocarsela con chi va forte davvero! L'impostazione di guida, la ciclistica, il motore sono elementi che invogliano ad andare, ma su strada è una frustrazione da palle sulla piastra! Se hai un po di giudizio non fai quel che vorresti, l'asfalto non è da fidarsi ciecamente, il traffico, l'imprevisto; insomma, si vorrebbe andare ma non puoi e ti spacchi correndo comunque rischi pazzeschi senza usare nemmeno metà del potenziale della moto. é frustrante! E qui vengo al motivo del mio scrivervi: faccio bene a lasciare la fireblade per una moto piu comoda, civile, rispetosa della patente ed il cui limite tecnico su strada sia ben piu facile da raggiungere dando quindi piu gusto? Magari, potendo, piu avanti un 600 senza targa solo per la pista giusto per non perdere il godere dell'estasi della velocità e razionalizzare la spesa di gestione. Inzomma... abituato ad una certa performaza, non è che poi mi mangerei le mani? Mo però devo dirla tutta, ho provato un'harley, una moto che prima catalogavo come un robo strano guidato da gente eccentrica ma simpatica; ebbene, mi ha stragato: mi son preso una cotta spaventosa. Ora mi pare che un xr1200 o addirittura un nightster 1200, per l'uso stradale siano da gradire.
Grazie in anticipo per la pazienza nel leggere sto tomo che ho scritto e per le opinioni che vorrete esprimere.

fabio
baldavide
Inviato: giovedì 18 settembre 2008 22:27:53



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
ogni frutto..la sua stagione...

se ti senti una pippa...sicuramente con un enduro ti sentirai ancora piu impedito


il mio consiglio è


DIVERTITI


la moto è nata per questo!

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
hopfrog
Inviato: venerdì 19 settembre 2008 16:08:24



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
per certi versi anche la mia potrebbe essere una storia simile.
riguardo alla moto. nn farti paranoie! il tipo che ha la palestra dove finalmente ho ricominciato ad andare ha ragione su questo. lui passa cn la stessa facilita' da honda 1100 xx da 300 all'ora a harley, l'anno dopo prende la naked 1200 bmw. e della harley ne parla un gran bene. proprio oggi si parlava delle vibrazioni, ero convinto che quei patacconi vibrassero molto, e invece mi ha detto che le vibrazioni sono del tutto accettabili (e c fa un bel 10mila l'anno, nn poco).
prenditi qello che ti va!! poi un 1000ss in strada nn serve proprio a nulla, se nn a prendere arrabbiature e rischi.
diodeibarbari
Inviato: venerdì 19 settembre 2008 16:21:36



Iscritto: 27/06/2004
Locazione: TA
Originariamente inviato da hopfrog
per certi versi anche la mia potrebbe essere una storia simile.
riguardo alla moto. nn farti paranoie! il tipo che ha la palestra dove finalmente ho ricominciato ad andare ha ragione su questo. lui passa cn la stessa facilita' da honda 1100 xx da 300 all'ora a harley, l'anno dopo prende la naked 1200 bmw. e della harley ne parla un gran bene. proprio oggi si parlava delle vibrazioni, ero convinto che quei patacconi vibrassero molto, e invece mi ha detto che le vibrazioni sono del tutto accettabili (e c fa un bel 10mila l'anno, nn poco).
prenditi qello che ti va!! poi un 1000ss in strada nn serve proprio a nulla, se nn a prendere arrabbiature e rischi.





beh, se ci piazzi circa 5 amm. di sterzo, non ti vibra neanche un vibratore auhahauahuahuahuhah

guarda, ho portato delle custom giusto per rendermi conto della comodità...superata una velocità X, inizi a sentire il tremolio fatidioso alle mani e alle pedane dei piedi...per non parlare che divieni come un daino...non per l'inclinazione della spalla, bensì per il forte impatto con l'aria.

io provo a uscire la CAPA dal cupolino, una volta che decellero a 270... e ci manca poco che mi decapito... a 250 mi sono solleva con il busto e fortuna che so bello paffuto....altrimenti le costole sarebbero divenuti parte del parabrezza del tizio che ho sverniciato ....

son poche le scatolette di cocacola che non vibrano, ma cerdo che ad un certo punto diano fastidio.


per le 1000ss, non puoi utilizzarle come dovresti, ma ti posso garantire che se devi fare un sorpasso o sverniciare un tir che sorpassa un altro tir, senza fottersene di ammazzarti....ti basta ruotare e lo sorpassi su una ruota, facendogli capire che chi comanda sei te, non lui. Prova a farlo con una custom...poi se riesci ad uscire dalle lamiere mi dici :)






diodeibarbari



>>----Aprilia RSV1000R----> <<<---- La mia brummiscia ---->>>
daunio
Inviato: venerdì 19 settembre 2008 16:30:19



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da diodeibarbari


per le 1000ss, non puoi utilizzarle come dovresti, ma ti posso garantire che se devi fare un sorpasso o sverniciare un tir che sorpassa un altro tir, senza fottersene di ammazzarti....ti basta ruotare e lo sorpassi su una ruota, facendogli capire che chi comanda sei te, non lui. Prova a farlo con una custom...poi se riesci ad uscire dalle lamiere mi dici :)

diodeibarbari


ma che tir incontri per strada?
oggettivamente alcuni custom per superare un tir ne hanno, parliamo di veicoli che raramente cmq superano i 130...

ed i vari customoni jap, americani o anche italiani li ne hanno ancora di motore...

io lo ammetto per le naked non ho il fisico... mi aggrappo al manubrio e sbilancio la moto....ammetilo pure te!

Angel


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
daunio
Inviato: venerdì 19 settembre 2008 16:39:41



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da ciurma
Ciao a tutti,

da ragazzino avevo un sogno: saper guidare bene la moto tanto da darmi al professionismo con successo. Sin dai 6 anni ci davo giu col cross con somma gotturia. Purtroppo gl'eventi (grani...)non m'hanno concesso se non recentemente il bolide agognato; va da sé che iniziare a 35 anni... fa ridere! Ma il ragazzino era ancora vivo dentro me ed il fatto che su strada solo kevin sfanz mi sverniciasse fomentava la convinzione d'essere tosto. Mi dicevo, vedrai che quando assaggerai la pista li bastonerai tutti e qualcuno ti noterà, un po come nelle piu banali storielle. Invece ecco arrivare la botta: ho scoperto d'essere solo un pistola troppo spericolato per strada! Il raffronto con chi solo fa monomarca promozionali (in posizioni da motoramazza) è stato peggio d'Austerliz per i crucchi: un umiliante ritorno alla realtà! Qua sono andato in crisi perché mi son sempre detto che usare tanto la moto avrebbe portato al miglioramento molto piu in fretta e quindi valeva la pena il sacrificio che comporta guidare una millona su strada tutti i santi giorni, ma evidentemente ci va anche d'esserci portati per giocarsela con chi va forte davvero! L'impostazione di guida, la ciclistica, il motore sono elementi che invogliano ad andare, ma su strada è una frustrazione da palle sulla piastra! Se hai un po di giudizio non fai quel che vorresti, l'asfalto non è da fidarsi ciecamente, il traffico, l'imprevisto; insomma, si vorrebbe andare ma non puoi e ti spacchi correndo comunque rischi pazzeschi senza usare nemmeno metà del potenziale della moto. é frustrante! E qui vengo al motivo del mio scrivervi: faccio bene a lasciare la fireblade per una moto piu comoda, civile, rispetosa della patente ed il cui limite tecnico su strada sia ben piu facile da raggiungere dando quindi piu gusto? Magari, potendo, piu avanti un 600 senza targa solo per la pista giusto per non perdere il godere dell'estasi della velocità e razionalizzare la spesa di gestione. Inzomma... abituato ad una certa performaza, non è che poi mi mangerei le mani? Mo però devo dirla tutta, ho provato un'harley, una moto che prima catalogavo come un robo strano guidato da gente eccentrica ma simpatica; ebbene, mi ha stragato: mi son preso una cotta spaventosa. Ora mi pare che un xr1200 o addirittura un nightster 1200, per l'uso stradale siano da gradire.
Grazie in anticipo per la pazienza nel leggere sto tomo che ho scritto e per le opinioni che vorrete esprimere.

fabio


sogno che nel profondo abbiamo tutti... e che alcuni malgrado la cruda realtà, continuano a coltivare!
;)
è sicuro che più andrai in pista, piu' cercherai di imparare, magari con un corso o magari con amici piu' bravi alzerai i tuoi limiti... ed andrai meglio o piu' veloce, certo secondo me l'approccio tra la strada e la pista è un po differente, sia per come si sta sulla striscia di asfalto sia per come si devono valutare certe situazioni... anche se ha volte capita di confondere le due cose




Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
diodeibarbari
Inviato: venerdì 19 settembre 2008 18:01:34



Iscritto: 27/06/2004
Locazione: TA
Originariamente inviato da daunio
Originariamente inviato da diodeibarbari


per le 1000ss, non puoi utilizzarle come dovresti, ma ti posso garantire che se devi fare un sorpasso o sverniciare un tir che sorpassa un altro tir, senza fottersene di ammazzarti....ti basta ruotare e lo sorpassi su una ruota, facendogli capire che chi comanda sei te, non lui. Prova a farlo con una custom...poi se riesci ad uscire dalle lamiere mi dici :)

diodeibarbari


ma che tir incontri per strada?
oggettivamente alcuni custom per superare un tir ne hanno, parliamo di veicoli che raramente cmq superano i 130...

ed i vari customoni jap, americani o anche italiani li ne hanno ancora di motore...

io lo ammetto per le naked non ho il fisico... mi aggrappo al manubrio e sbilancio la moto....ammetilo pure te!

Angel



io solitamente non corro molto...130...150...quindi quando sorpasso a quella velocità, non sto appiccicato sul serbatoio. mi è capitato che nonostante la freccia appicciata e in corsia di sorpasso, un tir iniziò senza guardare (cosa normale) un sorpasso ad un altro mezzo di identica stazza...dopo aver accellerato (e ringrazio la cucciola per i cv a disposizione), ho superato prima il tir, poi ho alzato la manina sx e successivamente il dito medio ^_^



le custom nn credo abbiano tutt asta ripresa (il tir ha iniziato il sorpasso, quando ero sull'ultima ruota post. sx....)






diodeibarbari



>>----Aprilia RSV1000R----> <<<---- La mia brummiscia ---->>>
hopfrog
Inviato: sabato 20 settembre 2008 11:04:17



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da diodeibarbari


beh, se ci piazzi circa 5 amm. di sterzo, non ti vibra neanche un vibratore auhahauahuahuahuhah...

per le 1000ss, non puoi utilizzarle come dovresti, ma ti posso garantire che se devi fare un sorpasso o sverniciare un tir che sorpassa un altro tir, senza fottersene di ammazzarti....ti basta ruotare e lo sorpassi su una ruota, facendogli capire che chi comanda sei te, non lui. Prova a farlo con una custom...poi se riesci ad uscire dalle lamiere mi dici :)

diodeibarbari


in effetti il suo modello era quello della polizia americana, il suerpaccessoriato e carenato, quello cn la poltrona tanto per intenderci, che ha tanti di quegli spessori antivibrazione che cme dici tu.....
ha ammesso che i modelli base, 883, etc, quelli t spaccano in 2.

sulla presunta sicurezza delle 1000ss. in teoria e' come dici tu, ma poi in pratica trovamene uno, ma uno solo, che cn 120/160cv sotto il sedere riesce a nn andare minimo 40 all'ora in poi oltre i limiti di velocita'. è troppo difficile. sno d'accordo cn il ragazzo che ha aperto la discussione. e' uno sforzo enorme che nn t da nulla in cambio (se hai il polso che ruota facilmente). meglio una moto intermedia, che ne so', una naked, un endurina nn troppo pesante, cn le quali riuscire a rispettare un po' di piu' i limiti di velocita' senza innervosirsi.
ho applicato la stessa tecnica con l'auto efunhziona. prima avevo 160cv, appena sfioravo ero a 190, se sfioravo ancora ero a 210. avevo solo un modo per cercare di rispettare i limiti. mettere il computer di bordo e fare i calcoli dei consumi, autoconvincendomi che stavo risparmiando anche se avevo 3 corsie vuote davanti a me e il gas chiuso per ripettare i 130. ma nn si puo' andare avanti cosi'.
ora con la piccola td 100cv va molto meglio. nn mi viene nemmeno voglia di andare a piu' di 140. si è piu' sereni.
diodeibarbari
Inviato: sabato 20 settembre 2008 12:26:58



Iscritto: 27/06/2004
Locazione: TA
solitamente non vado molto, se non trovo strada libera, o con "tornanti" :D

rispetto i limiti e le precedenze, perché a TA, è come stare a NA o BA...la guerra.

visto che ci tengo alla bimba, non voglio distruggerla subito.
Cmq da una parte è vero...ma ne ho passate tante nella mia vita a causa di terzi e anche per causa mia (l'ultima con lo spuuter, mi è costato 5 punti alla testa, 3 all'orecchio e mi son visto dall'alto mentre mi prendevano e mi portavano al pronto soccorso <<senza casco>>).
Ora doso il gas, calcolo anche le minime distrazioni dei PILOTI delle auto e evito di far [beep]zate.

ho una gtc 1.9 120cv, so cosa vuol dire trovarsi dietro uno scemo che vuol fare solo corsa e poi si perde nelle staccate ^_^

dipende da come ci si trova :) io le custom le odio di mio, perché le vedo come mezzi che fanno solo tanto rumore e non camminano (diciamo che è una prerogativa della custom quella), ma è più forte di me. :)

cmq hopfrog, W le moto Italiane e i piloti Italiani









diodeibarbari



>>----Aprilia RSV1000R----> <<<---- La mia brummiscia ---->>>
hopfrog
Inviato: sabato 20 settembre 2008 18:13:24



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da diodeibarbari
solitamente non vado molto, se non trovo strada libera, o con "tornanti" :D

rispetto i limiti e le precedenze, perché a TA, è come stare a NA o BA...la guerra.

visto che ci tengo alla bimba, non voglio distruggerla subito.
Cmq da una parte è vero...ma ne ho passate tante nella mia vita a causa di terzi e anche per causa mia (l'ultima con lo spuuter, mi è costato 5 punti alla testa, 3 all'orecchio e mi son visto dall'alto mentre mi prendevano e mi portavano al pronto soccorso <<senza casco>>).
Ora doso il gas, calcolo anche le minime distrazioni dei PILOTI delle auto e evito di far [beep]zate.

ho una gtc 1.9 120cv, so cosa vuol dire trovarsi dietro uno scemo che vuol fare solo corsa e poi si perde nelle staccate ^_^

dipende da come ci si trova :) io le custom le odio di mio, perché le vedo come mezzi che fanno solo tanto rumore e non camminano (diciamo che è una prerogativa della custom quella), ma è più forte di me. :)

cmq hopfrog, W le moto Italiane e i piloti Italiani

diodeibarbari


gtc 120cv intendi l'opel astra coupè?
l'ho presa anche io ma ho sbagliato, ho preso la 1700 100cv che e' un polmone autentico. il 1900 120 mi dicono sia tutta un'altra cosa e consumi circa uguale. cmq fa niente, almeno vado ancora piu' piano...:-)
io proporrei invece un'alternativa al tuo w la moto italiana e i piloti italiani...a te indovinare.
diodeibarbari
Inviato: domenica 21 settembre 2008 02:21:06



Iscritto: 27/06/2004
Locazione: TA
auahauahahuhuahauhuahuhauhau :D

come dice il Doctor Va-lentino: WLF...e non si tratta di filosofia in questo caso :P

cmq io sento spesso, la necessità di levarmi dalle scatole, i parassiti che si trovano sulle strade....ovvero 80enni in mercedes ultimo modello, che vanno a 50km/h sull'autostrada o a 20km/h su una strada a senso unico, bloccando 2 corsie...mettendosi al centro. Quindi pigi e puff...sparito alle spalle.

non sò se da te ci sono...ma per quanto ho sentito, al nord, siete molto più disciplinati...ovvero corsia dx e sx sono distinte...non c'è la terza centrale per "non essere di parte".

ti consiglio un giro sulla 1.9cc, è un altro mondo.
mi son trovato un gg, a dover cambiare per cause di forza maggiore (foratura pneumatico ant.dx) con una focus del 2001 di mio padre...per fare un sorpasso, tra un pò ci rimettevo le penne...non andava. :D

per questo dico che l'auto veloce, o la moto veloce ci vuole. In città supero di rado il limite, anche perché c'è traffico. Se ho modo di spingere (anche in città), non mi faccio scrupoli; ma SOLO se son sicuro di non aver "fregature".

Poi nel tornare a casa, prendo il p.p.p. e via di gas e 2 curvoni ^_________^


cmq la vedo una cosa "demoralizzante", l'idea di dover optare per qualcosa di soft, solo perché non si vuol dar gas. Doversi "chinare" alla vita, solo perchè pensiamo di non farcela.

spero non mi capiti mai :(








diodeibarbari



>>----Aprilia RSV1000R----> <<<---- La mia brummiscia ---->>>
Wormbike
Inviato: domenica 21 settembre 2008 09:43:16



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
A me pare buona la prima conclusione. Una bella moto solo per la pista, una Harley per la strada. Aggiungici, poi, un bel corso di guida in pista. Sicuramente ti può aiutare a giudare meglio e a ridarti autostima nel confronto con i pistaioli incalliti.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.