Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aiuto! Normative antinquinamento aggiornate ad oggi. Urgente!! please Opzioni · Visualizza
rally06
Inviato: mercoledì 22 luglio 2009 14:42:11



Iscritto: 16/09/2008
Salve community, ho una cortesia da chiedervi

Qualcuno sa dirmi quali siano le normative antinquinamento in vigore oggi?
Domani 23/07/09 dovrei concludere un affare circa una moto usata. Essa è del fine 2001; ma mi sonon dimenticato di vedere che Euro fosse.
La moto è una SV 650 fine 2001, credo sia Euro1 non so...
Comunque sia mi potete dire se posso circolare tranquillamente con la moto usata di quel periodo o se ci sono problemi e/o restrizioni per la circolazione??? quali sono le restrizioni in materia ad oggi?

Avrei una certa urgenza di avere risposte, quindi confido nella vostra preparazione e infinita disponibilità.

grazie
username__228422
Inviato: mercoledì 22 luglio 2009 15:11:37



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
ciao rally, non so di che zona tu sia, ma credo proprio che anche se fosse un 4t euro0, non avrai problemi. l'unica pecca è legata al prezzo del bollo!



nuvole rapide
rally06
Inviato: mercoledì 22 luglio 2009 15:47:16



Iscritto: 16/09/2008
non credo sia un fattore di zona... la legge credo sia uguale per tutti. Ed inoltre vorrei stare tranquillo, dato che io sono il classico tipo che viene fermato 1 giorno si ed uno no: prima o poi qualcosa sull Euro me la diranno... quindi volevo delucidazioni.

Perchè oggi con un Euro 0 non si hanno problemi a circolare o non si hanno restrizioni?
codilungo
Inviato: mercoledì 22 luglio 2009 16:04:48


Iscritto: 01/10/2004
Locazione: FI
per le moto 4t non ci sono restrizioni in nessuna regione,le leggi antiinquinamento possono essere sia regionali che comunali
rally06
Inviato: mercoledì 22 luglio 2009 16:17:30



Iscritto: 16/09/2008
oddio non voglio fare figure, ma la mia sembra esser bicilindrica...4 tempi...
e se vi può sevire sono di Napoli.
codilungo
Inviato: mercoledì 22 luglio 2009 16:24:30


Iscritto: 01/10/2004
Locazione: FI
comprala tranquillamente,4t è riferito a 4 tempi
Wormbike
Inviato: mercoledì 22 luglio 2009 22:13:08



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da rally06
Salve community, ho una cortesia da chiedervi

Qualcuno sa dirmi quali siano le normative antinquinamento in vigore oggi?
Domani 23/07/09 dovrei concludere un affare circa una moto usata. Essa è del fine 2001; ma mi sonon dimenticato di vedere che Euro fosse.
La moto è una SV 650 fine 2001, credo sia Euro1 non so...
Comunque sia mi potete dire se posso circolare tranquillamente con la moto usata di quel periodo o se ci sono problemi e/o restrizioni per la circolazione??? quali sono le restrizioni in materia ad oggi?

Avrei una certa urgenza di avere risposte, quindi confido nella vostra preparazione e infinita disponibilità.

grazie


Cosa c'è scritto sulla carta di circolazione?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
rally06
Inviato: giovedì 23 luglio 2009 01:51:56



Iscritto: 16/09/2008
è questo il punto... non me lo ricordo.... non ho il libretto con me. Poi anche se lo avessi letto vatti a ricordare la dicitura che corrisponde all' EURO...??

Inoltre potrebbe mai essere Euro0???? credo di no!!
Ma se è vero che per i 4t non ci sono restrizioni a prescindere dall'omologazione, allora sto tranquillo no?
Wormbike
Inviato: giovedì 23 luglio 2009 14:31:26



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da rally06
è questo il punto... non me lo ricordo.... non ho il libretto con me. Poi anche se lo avessi letto vatti a ricordare la dicitura che corrisponde all' EURO...??

Inoltre potrebbe mai essere Euro0???? credo di no!!
Ma se è vero che per i 4t non ci sono restrizioni a prescindere dall'omologazione, allora sto tranquillo no?


L'unica certezza l'hai leggendo sul libretto. Secondo me è Euro 1 (Direttiva 97/24 CE Cap. 5 per moto omologate dopo il 06/99).


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.