Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Il mistero della riga cancellata Opzioni · Visualizza
biaggioMilano
Inviato: lunedì 20 luglio 2009 19:03:22



Iscritto: 20/07/2009
Locazione: MILANO
Probabilmente se ieri Brivio non avesse detto in televisione che Valentino montava un pneumatico soffice non sarebbe successo nulla ma quanto ha affermato durante la telecronaca mi ha lasciato piuttosto nel dubbio.

Come è possibile che tutti i piloti che montano una gomma "soffice" abbiano una riga bianca e solo a Valentino capiti che la riga bianca si "cancelli"?

Sì, proprio cancellata.

Nessuno ha approfondito, nemmeno nel dopogara come mai Valentino montasse una posteriore soffice senza riga bianca. Per disorientare gli avversari? Non c'è un regolamento, nel caso, che vieta ai piloti e/o i loro team di cancellare la banda bianca?

Questo mio articolo vuole solo segnalare un evento quanto meno strano, che meriterebbe un approfondimento, come penso abbiano chiesto tutti i Team.

IL ROSCIO AL GABBIO
biaggioMilano
Inviato: lunedì 20 luglio 2009 19:04:42



Iscritto: 20/07/2009
Locazione: MILANO
E ci risiamo, amici.

IL ROSCIO AL GABBIO
3641158
Inviato: martedì 21 luglio 2009 09:43:24



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
quante cose vengono cancellate nella vita.
a volte purtroppo ed a volte x fortuna.
ne ho conosciuto 1 cui era stato cancellato il cervello, ma - beato lui - nn se ne era accorto!
io su sto mistero della gomma ci farei 1 film: Indiana Jones ed il mistero della gomma cancellata. o era gomma x cancellare?! o era cancello da gommare?! sono confuso.

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
villus
Inviato: martedì 21 luglio 2009 09:46:49



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
Originariamente inviato da biaggioMilano
E ci risiamo, amici.


il 4° mistero di fatima

Applause Angel
biaggioMilano
Inviato: martedì 21 luglio 2009 09:52:17



Iscritto: 20/07/2009
Locazione: MILANO
Amici, ricordiamo ai più giovani,la famosa storiella della gomma speciale del sabato notte.
Per anni,la Michelin ha avuto un rapporto diciamo privilegiato con la HONDA HRC. Il tutto s'è poi sviluppato negli anni, con tale rapporto ristretto al Roscio che, per anni,ha subito un trattamento di favore. Ricordo ai più, che la Michelin ha per anni seguito le sue indicazioni, proponendogli poi gomme diverse dagli altri, come più volte rivelato dal compagno Edwards. In pratica, Rossi, finite le prove del Venerdi, forniva indicazioni precise alla Michelin che, sulla base di esse, lavorava delle gomme per lui, appositamente. Le stesse, per ragioni logistiche, giungevano in circuito il sabato notte,per essere montate dal warm-up domenicale.Incredibilmente, proprio la domenica mattina il Roscio ricuperava decimi sui suoi stessi tempi;puntualmente MEDA [beep] & company parlavano di miracolo del Roscio, di 2/3 decimi nel suo polso e [beep]te simili.
La cosa negativa è che per anni molti ne hanno parlato,Biaggi,Gibernau,Florenzano,Edwards,addirittura Melandri che,l'ultimo anno con Gresini, impose il passaggio alle Bridgestone,cosciente dell'impossibilità di lottare per il titolo, visto tale svantaggio di partenza.
Il tutto è poi sfociato nella richiesta di teams e piloti di contingentare le gomme,cosa puntualmente avvenuta:il Roscio non ha vinto per due anni,per poi chiedere il passaggio alle Bridgestone, frignano come un bimbo, amici.
Tra l'altro, nel 2006 fu proprio lui a tirare fuori la chicca, quando accusò la Michelin di favorire i pirloti HRC, Pedrosa ed il campione di quell'anno, Hayden. [beep], incredibile.

IL ROSCIO AL GABBIO
3641158
Inviato: martedì 21 luglio 2009 09:56:09



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
.....AMICIIII.....HARARARA !
fossi in te, proverei a farmi assumere dalla Gazzetta.
x indagare e svelare i misteri misteriosi della motoGP.

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
3641158
Inviato: martedì 21 luglio 2009 10:04:28



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
nel mio piccolo, anch'io sto facendo indagine su un mistero.
ieri, nel bagno dell'ufficio, c'era una strisciata sul water che pareva la basetta di Del Piero!

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
biaggioMilano
Inviato: martedì 21 luglio 2009 10:37:56



Iscritto: 20/07/2009
Locazione: MILANO
Molti si ricorderanno l'eclatante episodio Cadalora, proprio riguardo le gomme speciali, amici.

IL ROSCIO AL GABBIO
username__228422
Inviato: martedì 21 luglio 2009 10:41:42



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da centurione04
nel mio piccolo, anch'io sto facendo indagine su un mistero.
ieri, nel bagno dell'ufficio, c'era una strisciata sul water che pareva la basetta di Del Piero!



beh, se assomigliava alla barba di pierpiero....era nel posto giusto!



nuvole rapide
daunio
Inviato: martedì 21 luglio 2009 10:49:17



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da biaggioMilano
Molti si ricordenno l'eclatante episodio Cadalora, proprio riguardo le gomme speciali, amici.

no....


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
bocho
Inviato: martedì 21 luglio 2009 11:28:10



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Che ci siano ingiustizie nello sport e nella vita si è sempre saputo, vedi proprio lo sport motoristico, sia parlando di auto che di moto: i vari trofei in pista (o cup) con auto o moto più o meno "sporche"....dipendeva dai soldi o da chi le aveva preparate; le gomme, con gente come J.C., che dopo qualche mondiale vinto in moto ha deciso di presentarsi nel circus della formula 2, però solo con l'accordo "non scritto" dove le gomme che avrebbero dato a lui (il miglior prototipo) non le avrebbero date ad altri (detto da lui personalmente a porte chiuse).....e così via!Anxious
Detto sempre da "lui": con le gomme che usavano gli altri non sarei mai salito sul podio!
Ma alla fine la cosa che da fastidio è sempre la stessa: perchè deve farlo "uno" che in teoria non ne ha bisogno?Think
Meditate gente, meditate!!Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Wormbike
Inviato: martedì 21 luglio 2009 13:36:11



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La scelta di mettere una striscia per identificare la gomma non è menzionata nel regolamento. E' solo una scelta dettata da esigenze televisive. Il massimo che può capitare è una tirata d'orecchi della DORNA (le esigenze televisive sono il pane), ma nessuna sanzione sportiva.

Ritorno sul concetto già espresso: 'sta continua ed incessante polemica rasenta il patologico ed è semplicemente stucchevole.
Sarebbe possibile cambiare argomento?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
DesmoLuca04
Inviato: martedì 21 luglio 2009 15:40:57



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da biaggioMilano
Probabilmente se ieri Brivio non avesse detto in televisione che Valentino montava un pneumatico soffice non sarebbe successo nulla ma quanto ha affermato durante la telecronaca mi ha lasciato piuttosto nel dubbio.

Come è possibile che tutti i piloti che montano una gomma "soffice" abbiano una riga bianca e solo a Valentino capiti che la riga bianca si "cancelli"?

Sì, proprio cancellata.

Nessuno ha approfondito, nemmeno nel dopogara come mai Valentino montasse una posteriore soffice senza riga bianca. Per disorientare gli avversari? Non c'è un regolamento, nel caso, che vieta ai piloti e/o i loro team di cancellare la banda bianca?

Questo mio articolo vuole solo segnalare un evento quanto meno strano, che meriterebbe un approfondimento, come penso abbiano chiesto tutti i Team.


guarda, non voglio prender le difese di valentino in quanto non mi brilla per simpatia, ma stai dicendo una vaccata!
Durante la gara ho fatto proprio caso alle gomme xkè avevo sentito che vale fosse l'unico a girare con la gomma morbida...e in effetti guardando io ho visto la striscia bianca sul posteriore della gomma...
DesmoLuca04
Inviato: martedì 21 luglio 2009 15:46:11



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da centurione04
nel mio piccolo, anch'io sto facendo indagine su un mistero.
ieri, nel bagno dell'ufficio, c'era una strisciata sul water che pareva la basetta di Del Piero!


e no...Del Piero nun se tocca!!!!!
3641158
Inviato: martedì 21 luglio 2009 17:45:02



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
io nn ho toccato Del Piero. (seguo poco il calcio)
ho parlato di "strisciata" o forse meglio "svirgolata" (sulla tazza del bagno tanto lunga e piena che pareva il basettone di Del Piero..... e quindi nn mi sarei mai nemmeno azzardato a toccare pure quella! AHAHAHAAAA
direi che con le dovizie di particolari sia meglio finirla qui.

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
DesmoLuca04
Inviato: martedì 21 luglio 2009 17:48:47



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da centurione04
e quindi nn mi sarei mai nemmeno azzardato a toccare pure quella! AHAHAHAAAA
[/size][/i]


ahahahahahha Angel
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.