Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

nuovo CDS Opzioni · Visualizza
villus
Inviato: martedì 14 luglio 2009 17:27:52



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
Multe più salate per l'eccesso di velocità. E 90 orari in autostrada per i neopatentati
Chi sgarra oltre il limite di velocità di 60 o più chilometri orari, rischia oggi di ritrovarsi al verde; la sanzione prevista va infatti da un minimo di 800 euro, sino a un massimo di 3.200 euro. Da 500 a 2.000 euro è invece la sanzione amministrativa prevista per chi tocca una velocità tra i 40 e i 60 km/h oltre il limite previsto.
Se si superano i limiti da 10 a 40 km/h, si perdono 3 punti (prima 5), da 40 a 60 si perdono 5 punti (prima 10), oltre i 60 i punti decurtati saranno 10.
Chi ha preso la patente da meno di tre anni non potrà superare i 90 km/h in autostrada (prima erano 100) e i 70 km/h nelle strade extraurbane (prima 90 km/h).
Nel primo anno di guida si potranno utilizzare solo autovetture con una potenza massima, riferita alla tara, di 55 kilowatt per tonnellata.
Dall'anno scolastico 2010-2011 l'educazione stradale diventa materia obbligatoria e sarà sovvenzionata grazie a una percentuale fissa degli introiti incassati dalle amministrazioni locali.

calano i punti aumentano le sanzioni

SLENGGGGGGGG


CASSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAd'oh!
zeljko
Inviato: martedì 14 luglio 2009 17:30:27



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
ma quante fesserie. se stessero a stangare in città per rossi e svolte/immissioni non consentite, fuori per invasioni di corsia e sempre svolte/immissioni non consentite, anziché tutte ste fesserie di divieti cartacei...

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Il Moderatore
Inviato: martedì 14 luglio 2009 17:33:29



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da villus


SLENGGGGGGGG



non so perché ma questo suono mi è familiare d'oh!

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
villus
Inviato: martedì 14 luglio 2009 17:34:54



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
Originariamente inviato da Otto
Originariamente inviato da villus


SLENGGGGGGGG



non so perché ma questo suono mi è familiare d'oh!



Think Anxious
sagyttar
Inviato: martedì 14 luglio 2009 17:37:16



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Hai dimenticato di scrivere che d'ora in avanti i proventi delle multe eseguite con Autovelox non andranno più alle amministrazioni comunali ladrone, ma all'ente proprietario e gestore delle strade su cui questi si trovano.

Probabilmente arriveremo al paradosso di trovarci gli autovelox su stradine comunali e strade sterrate..... e le statali e provinciali finalmente sgombre dai gabbiotti maleifici eh eh eh eh eh eh

Per Zeliko: ma perchè se non si tratta di cose che riguardano solo i problemi della tua città devi chiamarle "fesserie"?
Avrai anche ragione quando parli delle condizioni disastrose del traffico romano, ma devi sempre tener presente che le leggi e i codici vengono fatti tenendo conto della generalità di casi presenti nell'intero suolo nazionale e non solo per regolamentare il traffico delle auto in difesa di quello delle motociclette di Roma....

Insomma, a volte non ti capisco..... pensi un po' troppo a senso unico.

Memento Audere Semper
sagyttar
Inviato: martedì 14 luglio 2009 17:38:51



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da Otto
Originariamente inviato da villus


SLENGGGGGGGG



non so perché ma questo suono mi è familiare d'oh!


A dire il vero il suono delle moderne casse è:

SDIIIIINNNNNGGGGGGGG Angel Angel Angel

Memento Audere Semper
zeljko
Inviato: martedì 14 luglio 2009 17:51:26



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da sagyttar

Per Zeliko: ma perchè se non si tratta di cose che riguardano solo i problemi della tua città devi chiamarle "fesserie"?

Insomma, a volte non ti capisco..... pensi un po' troppo a senso unico.


il fatto che l'invasione di corsia sia un aspetto veramente drammatico della circolazione extraurbana ti pare limitato al Lazio? da quello che leggo, anzi, mi sembra prevalere addirittura altrove...

cmq sui punti è un po' migliorata la cosa, almeno quello...

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

villus
Inviato: martedì 14 luglio 2009 17:55:25



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da sagyttar

Per Zeliko: ma perchè se non si tratta di cose che riguardano solo i problemi della tua città devi chiamarle "fesserie"?

Insomma, a volte non ti capisco..... pensi un po' troppo a senso unico.


il fatto che l'invasione di corsia sia un aspetto veramente drammatico della circolazione extraurbana ti pare limitato al Lazio? da quello che leggo, anzi, mi sembra prevalere addirittura altrove...

[size=9]cmq sui punti è un po' migliorata la cosa, almeno quello...[/
size]



ma la patente a punti era stata introdotta per togliere punti o per togliere soldi?Think
DesmoLuca04
Inviato: martedì 14 luglio 2009 17:59:11



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Continuano ad aumentare le sanzioni...e in qualche caso ci può stare...ma poi in giro non si vedono le pattuglie.
A me sembra che le leggi ci siano...le sanzioni -già quelle di prima- che fossero abbastanza severe. Certo come hanno detto i media l'utente della strada commette+reati da qualche anno a questa parte, infischiandone della patente a punti. ma continuo a ritenere che la soluzione non sia inasprire ulteriormente le pene/sanzioni, bensì maggiori pattugliamenti.
bocho
Inviato: martedì 14 luglio 2009 19:18:55



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Quote:
Nel primo anno di guida si potranno utilizzare solo autovetture con una potenza massima, riferita alla tara, di 55 kilowatt per tonnellata


Probabilmente neppure la Smart.....o c'entra per poco!!Anxious Angel
Costruiranno un diesel aspirato da 1000 kg per 55 kw cv!Think Anxious
Oppure metteranno la zavorra fissa come per le auto da corsa.....e ne esce la dep!!Pray

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
gabrijeky
Inviato: martedì 14 luglio 2009 20:06:46



Iscritto: 17/09/2005
Locazione: UD
a me 55kw per 1000kg sembra un provvedimanto più che assurdo perchè sono comunque 75cv che su una utilitaria piccola la fanno risultare comunque un missile da 180allora. per non parlare che un neo patentato potrebbe guidarsi un moderno suv da 20quintali con 150cv che messo in mani a un neo patentato risulta un panzer privo di controllo
nicola66
Inviato: martedì 14 luglio 2009 21:29:20



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Se si superano i limiti da 10 a 40 km/h, si perdono 3 punti (prima 5)

io continuo a chiedermi fanno a considerare paritario un range del genere, come se passare per una via del centro a 95 invece che a 65 (i +5 sono la tolleranza ammessa) fosse la stessa cosa.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wormbike
Inviato: mercoledì 15 luglio 2009 00:26:43



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Continuano ad aumentare le sanzioni...e in qualche caso ci può stare...ma poi in giro non si vedono le pattuglie.
A me sembra che le leggi ci siano...le sanzioni -già quelle di prima- che fossero abbastanza severe. Certo come hanno detto i media l'utente della strada commette+reati da qualche anno a questa parte, infischiandone della patente a punti. ma continuo a ritenere che la soluzione non sia inasprire ulteriormente le pene/sanzioni, bensì maggiori pattugliamenti.


StraQ8

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
sagyttar
Inviato: mercoledì 15 luglio 2009 08:45:19



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Continuano ad aumentare le sanzioni...e in qualche caso ci può stare...ma poi in giro non si vedono le pattuglie.
A me sembra che le leggi ci siano...le sanzioni -già quelle di prima- che fossero abbastanza severe. Certo come hanno detto i media l'utente della strada commette+reati da qualche anno a questa parte, infischiandone della patente a punti. ma continuo a ritenere che la soluzione non sia inasprire ulteriormente le pene/sanzioni, bensì maggiori pattugliamenti.


Sui maggiori pattugliamenti sarei completamente d'accordo, se non fosse che gli organici di Stradale e carabinieri sono quello che sono e no si può certo pretendere. Certo è che una loro maggior presenza sarebbe un deterrente incredibile verso chi è abituato a stracatafottersene del codice della strada.

Sarei invece dell'idea di prendere con le pinze quello che dicono i media in televisione o che scrivono sui giornali, poichè è risaputo come codesti organi siano parecchio bravi a creare "i casi della stagione" : d'estate per esempio vanno di moda gli incidenti provocati dai motociclisti per metterli in croce (vedi il Massaggero e Zeljko dovrebbe saperne qualcosa) d'inverno vanno di moda le stragi del sabato sera, diversi anni fa addirittura non c'era giornata in cui non si parlasse degli incidenti provocati dai SUV Tunnizzati dei contrabbandieri pugliesi... e non credo che improvvisamente il fenomeno sia sparito. Tanto vale consultare le statistiche fornite dagli uffici competenti e trarne le personali conclusioni, piuttosto che dar retta ai volti dei vari TG.

Altro aspetto interessante del nuovo CdS è quello relativo alle targhe delle auto, che finalmente saranno associate ad una persona e non più all'automezzo.
Come in molti altri stati stranieri: cambi auto? ti pigli la tua bella targa e la installi sulla tua macchinetta nuova: secondo me è una bella semplificazione, sempre che siano in grado i nostri burocrati di riuscire davvero a semplificarsi e semplificarci la vita.

Avete poi letto la voce "passaggi pedonali"? chi non si ferma davanti al pedone fermo davanti alle strisce perderà la bellezza di 8 (otto) punti!
Sarei curioso di vedere come andrà a finire, data la nostra costante maleducazione nei confronti dei pedoni.
Andate in Crukkilandia (Germania) e provate a mettere un mezzo piedino sulla striscia pedonale: come per incanto il traffico si ferma. Poi andate a Roma e provate a fare altrettanto. Angel Angel

Memento Audere Semper
reka
Inviato: mercoledì 15 luglio 2009 12:02:05



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
io mi fermo sempre per i pedoni... per le pedone anche quando non vogliono attraversare Whistle

a parte i papocchi vari, tipo l'esempio citato da nic66, secondo me il codice negli ultimi hanno ha fatto grossi passi avanti... anche io penso che siano i controlli che mancano, basti pensare al risultato ottenuto nei tratti tutorati!

ps: il mio sogno è un tutor che seghi le gambe a quelli che si vergognano della prima corsia!! :d/

firmato il reka
DesmoLuca04
Inviato: sabato 18 luglio 2009 12:12:34



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da sagyttar

Altro aspetto interessante del nuovo CdS è quello relativo alle targhe delle auto, che finalmente saranno associate ad una persona e non più all'automezzo.
Come in molti altri stati stranieri: cambi auto? ti pigli la tua bella targa e la installi sulla tua macchinetta nuova: secondo me è una bella semplificazione, sempre che siano in grado i nostri burocrati di riuscire davvero a semplificarsi e semplificarci la vita.


questo è un bel passo avanti, magari un giorno riusciremo ad avere l'assicurazione auto/moto legata alla persona e non al mezzo. Che cazz....io posso avere 2 auto e 15 moto ma sempre io ad usarle!!!
riche
Inviato: sabato 18 luglio 2009 13:25:55



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
e chi nn può permettersi la macchinina x il figliolo neopatentato? io ho cominciato con una golf gti e sono ancora qui...

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
gabrijeky
Inviato: domenica 19 luglio 2009 10:31:35



Iscritto: 17/09/2005
Locazione: UD
riche se è per quello per farsi molto male bastano 10cv, poi dipende dal cervello di chi guida. purtroppo, avendo fatto più patenti non si può negare che danno la patente sempre più a cani e porci, permettono di guidare a chiunque anche a chi non ha alba di cosa sia un veicolo a motore , non essendo più obbligatori la meccanica ti dicono che se schiacci il pedale in centro la macchina frena ma non effettivamente che cosa succede quando schiacci il pedale.

ti cito esempio (eclatante) della figlia del meccanico (e già qui tutto dire) patente da una settimana, sale sulla macchina e guardando il tasto del ricircolo aria (quello con la macchinina con la freccetta che forma un cerchi): papa, è il tasto del testacoda? questo appena fatta la patente e non è uno scherzo. la seconda settimana ha tirato un dritto centrando un palo della segnaletica perchè non è riuscita a frenare fuidando con i tacchi.
Gente in officina che arriva che non ha alba di cosa sia un tagliando 66000km sempra aprire il cofano, come potrà essere sicura un auto del genere?

il problema è a monte non limitare poi, questi sono solo pagliativi per fare cassa perchè se fermassero prima tutti quelli che non devono guidare tutto andrebbe molto meglio e tutto sarebbe più semplice e specialmente sicuro, ma non sifarebbero multe e sequestri
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.