Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Assicurazione furto Opzioni · Visualizza
mik8205
Inviato: lunedì 29 giugno 2009 22:01:25


Iscritto: 28/06/2009
Ciao a tutti...avrei bisogno di una delucidazione da chiunque ne sappia qualcosa..mi hanno rubato lo scooterone,io sono assicurato per il furto e la mia assicurazione mi rimborsera'con pochi soldi,700€...per avre questo rimborso mi e' stato richiesto di produrre i seguenti documenti:ESTRATTO CRONOLOGICO(io ho gia' il libretto),PERDITA POSSESSO(ho la denuncia che lo attesta),PROCURA A VENDERE(???).Morale della favoa 180€ di documenti a mio carico e che quindi porterebbero il mio rimborso alla miseria di 520€,lontanissimo dal valore del mezzo.
Volevo sapere se questa era la procedura corretta o se posso muovermi in altro modo??
Grazie,grazie mille a chiunque mi possa essere di aiuto...
Wormbike
Inviato: lunedì 29 giugno 2009 22:10:57



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ciao mik205. Benvenuto.
Mi spiace per il tuo scooter.
Purtroppo non posso far altro che confermare la documentazione richiesta.
Però, la spesa mi pare davvero alta. Estratto cronologico € 8,00 ; Perdita di possesso € 38,00 (o € 51,00 se non hai il Certificato di proprietà) ; 65,00 la procura a vendere. Ovviamente, ti consiglio di vedertela da te, per le pratiche. 70,00 o 50,00 euro sono troppi come commissione per questo genere di pratiche.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
mik8205
Inviato: lunedì 29 giugno 2009 22:25:15


Iscritto: 28/06/2009
Grazie mille Wormbike..provero' ad andare al pra e fare io,il costo che avevo menzionato era quello dell'aci...sei stato gentilissimo e celere..ancora grazie.
mirek75
Inviato: giovedì 2 luglio 2009 11:09:12


Iscritto: 02/07/2009
Mi dispiace per il tuo scooter.. Maledetti!!!

Cmq cercando su google ho visto che c'è un'assicurazione della mondial assistance che offre il disbrigo delle pratiche furto+ auto sotitutiva..

http://www.e-mondial.it/dettaglio_prodotti.asp?p=MondialEasyDocs
Wormbike
Inviato: giovedì 2 luglio 2009 12:01:06



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da mirek75
Mi dispiace per il tuo scooter.. Maledetti!!!

Cmq cercando su google ho visto che c'è un'assicurazione della mondial assistance che offre il disbrigo delle pratiche furto+ auto sotitutiva..

http://www.e-mondial.it/dettaglio_prodotti.asp?p=MondialEasyDocs


Parente stretto di motociclista19, suppongo...
Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
3641158
Inviato: martedì 14 luglio 2009 12:57:07



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
confermo. il certificato di perdita di possesso ti serve anche x nn pagare il bollo.

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
Il Moderatore
Inviato: martedì 14 luglio 2009 17:22:12



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
quando ho acquistato il KTM300 a febbraio avevo fatto due assicurazioni per il furto; una normale e l'altra che copre la differenza tra quello che avevo effettivamente pagato e quello che la prima assicurazione mi rimborsa in caso di furto(pagando solo 30 euro)

la moto è stata rubata dopo circa un mese, per cui, a fronte di circa 8.800 euro di mia richiesta, l'assicurazione mi ha saldato 6.700, mentre ora attendo (spero tutti) gli altri circa 2.000 dalla seconda

se me li danno, non è male: verrei rimborsato praticamente del 100% del valore della moto

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.