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scatto alla partenza Opzioni · Visualizza
LeoSiba
Inviato: domenica 28 giugno 2009 14:56:09



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
alla prima accensione della giornata (e solo alla prima) quando innesto la prima capita ogni tanto che la moto salti in avanti e si spenga come quando si ingrana la marcia senza frizione...una volta riaccesa parte normalmente e si comporta bene. può essere un problema della frizione a freddo o qualcosa di più serio?Anxious
grazie a tutti in anticipo.

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
allo490
Inviato: domenica 28 giugno 2009 15:24:51



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
semplicemente i dischi della frizione sono unn pochetto incollati dall'olio freddo. potrebbe dipendere da una cattiva regolazione del gioco frizione o da un olio troppo vecchio e/o viscoso. può succedere anche in condizioni del tutto normali dopo qualche giorno di inutilizzo.

per verificare il gioco frizione c'è un semplice stratagemma, prima di prendere il libretto in mano: a moto mediamente calda, lascia riposare due minuti, poi, metti la prima, tira la frizione ed accendi la moto. se fa fatica o se la moto tende a muoversi mentre la accendi (a frizione completamente tirata), devi regolare il gioco.
LeoSiba
Inviato: domenica 28 giugno 2009 15:40:50



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
e a metterla in prima ancor prima di accenderla affaticherei troppo gli ingranaggi?

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
allo490
Inviato: lunedì 29 giugno 2009 02:52:16



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
Originariamente inviato da LeoSiba
e a metterla in prima ancor prima di accenderla affaticherei troppo gli ingranaggi?


se la lasci in prima quando la spegni il problema non si pone.
LeoSiba
Inviato: lunedì 29 giugno 2009 15:53:53



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
perfetto grazie

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
reka
Inviato: lunedì 29 giugno 2009 18:44:20



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
oltretutto, se la lasci sul laterale, è anche consigliabile lasciarla in prima.

attento però che se la frizione è incollata per bene allo start potresti avanzare! quindi meglio tenere il freno in mano.. o risolvere il prblema della frizione Angel

ps: hai provato ad azionare la frizione più volte prima di mettere la marcia?

firmato il reka
LeoSiba
Inviato: martedì 30 giugno 2009 11:40:17



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da reka
oltretutto, se la lasci sul laterale, è anche consigliabile lasciarla in prima.

attento però che se la frizione è incollata per bene allo start potresti avanzare! quindi meglio tenere il freno in mano.. o risolvere il prblema della frizione Angel

ps: hai provato ad azionare la frizione più volte prima di mettere la marcia?

si...in effetti lasciandola al minimo 1 min "pinzando" la frizione spesso evita il problema...però è palloso, alla prossima revisione la faccio sistemare...Angel

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
reka
Inviato: martedì 30 giugno 2009 12:40:36



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
hai cambiato olio da quanti km?
quanti km hai in totale?

se hai il comando a filo prova a ridurre un pelo il gioco alla leva.



firmato il reka
LeoSiba
Inviato: mercoledì 1 luglio 2009 20:25:49



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da reka
hai cambiato olio da quanti km?
quanti km hai in totale?

se hai il comando a filo prova a ridurre un pelo il gioco alla leva.



intorno ai 5000...x il cambio olio spero sempre che ci abbiano pensato in officina al momento della revisione...cioè meno di 1200-300 km fa...o x lo meno sul manuale c'è scritto che alla revisione dovrebbero controllarlo!!!!!

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
allo490
Inviato: mercoledì 1 luglio 2009 23:20:07



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
alla revisione se ne fregano dell'olio. al tagliando, invece, non dovrebbero.

e a 5000km ne avresto dovuto farne almeno uno.

e, mi pare strano che a 5000km tu abbia già fatto una revisione (la prima dopo 2 anni dalla data d'immatricolazione).

quindi, posso supporre che tu stia parlando del tagliando. in tal caso avrebbero dovuto cambiarlo (di solito, il primo avviene intorno ai 1000-1500 km).

molto più probabile che sia solo un po' di allentamento del filo acquisito nel tempo. prova a seguire il consiglio di reka.
Wormbike
Inviato: giovedì 2 luglio 2009 00:29:40



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da allo490
(la prima dopo 2 anni dalla data d'immatricolazione).

quindi, posso supporre che tu stia parlando del tagliando.


4 anni dalla data d'immatricolazione.
Penso parli di un tagliando di controllo.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
LeoSiba
Inviato: lunedì 6 luglio 2009 16:18:19



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
allora farò controllare tutto a fine estate...grazie dei consigli

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