Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Pneumatici per BMW K 1200 S Opzioni · Visualizza
dabulga
Inviato: venerdì 26 giugno 2009 08:46:08


Iscritto: 08/09/2008
Buon giorno a tutti,
avrei bisogno di un parere circa il tipo di gomma da montare su una K 1200 S.
Ho da poco tempo questa moto ed ora devo gommarla. Attualmente monta delle Michelin Pilot power con le quali mi sono trovato bene ed ho percorso 7000 km.
Non sono uno "smanettone assoluto" anche se ogni tanto, in montagna, mi piace fare delle curve fatte come si deve...
Vorrei quindi delle gomme che siano un giusto compromesso fra durata e tenuta in curva. Cosa consigliereste?
Ho sentito pareri contrastanti; chi caldeggia le Metzeler Z6, chi le Pirelli diablo III, chi le Bridgestone 16 ma nessun gommista mi ha proposto di rimontare le mie Michelin Pilot Power.
Voi cosa ne pensate? Quali sono le caratteristiche di queste gomme?
Grazie mille in anticipo.

Davide
nicola66
Inviato: venerdì 26 giugno 2009 08:59:36



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
la tua nasceva con degli pneumatici appositamente dedicati della Metzeler, non mi ricordo se fossero gli M1, o M3 o Z6.
Se il gommista ha il catalogo c'è scritto, sono indicate con la "B".

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Ego70
Inviato: venerdì 26 giugno 2009 09:31:33



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da dabulga
Buon giorno a tutti,
avrei bisogno di un parere circa il tipo di gomma da montare su una K 1200 S.
Ho da poco tempo questa moto ed ora devo gommarla. Attualmente monta delle Michelin Pilot power con le quali mi sono trovato bene ed ho percorso 7000 km.
Non sono uno "smanettone assoluto" anche se ogni tanto, in montagna, mi piace fare delle curve fatte come si deve...
Vorrei quindi delle gomme che siano un giusto compromesso fra durata e tenuta in curva. Cosa consigliereste?
Ho sentito pareri contrastanti; chi caldeggia le Metzeler Z6, chi le Pirelli diablo III, chi le Bridgestone 16 ma nessun gommista mi ha proposto di rimontare le mie Michelin Pilot Power.
Voi cosa ne pensate? Quali sono le caratteristiche di queste gomme?
Grazie mille in anticipo.

Davide


in genere le bmw "gradiscono" meglio le metz, poi sai il feeling che ognuno sviluppa con un certo tipo di gomma è puramente personale
io sconsiglio le diablo 3 in quanto "troppo" performanti, con quel tipo di moto rischi di mangiarle in meno km delle pilot.....
meglio:
Z6
diablo o diablo strada o diablo rosso(dicono ottimo compromesso km/costo)
M1 se le trovi o M3
le altre non le conosco...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
dabulga
Inviato: venerdì 26 giugno 2009 14:10:25


Iscritto: 08/09/2008
Quali caratteristiche hanno le Metzeler Sportec M1 e Sportec M3? A quali altri pneumatici sono assimilabili?

Ho visto una foto di repertorio della nuova K 1300 S che monta di serie delle Metz. M3; che faccio, vado con queste?

Visto che Ego70 mi sconsiglia le diablo 3 perché troppo performanti, il mio timore è che le Metz M3 abbiano caratteristiche molto simili al modello sconsigliato e che quindi la percorrenza chilometrica delle Metz. sia troppo bassa.

Davide
Daniel 86
Inviato: venerdì 26 giugno 2009 15:01:43



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da dabulga
Quali caratteristiche hanno le Metzeler Sportec M1 e Sportec M3? A quali altri pneumatici sono assimilabili?

Ho visto una foto di repertorio della nuova K 1300 S che monta di serie delle Metz. M3; che faccio, vado con queste?

Visto che Ego70 mi sconsiglia le diablo 3 perché troppo performanti, il mio timore è che le Metz M3 abbiano caratteristiche molto simili al modello sconsigliato e che quindi la percorrenza chilometrica delle Metz. sia troppo bassa.

Davide


Le M3 sono ottime gomme per moto sport touring, hanno una tenuta notevole in qualsiasi condizione di asfalto, la durata é ottima, il prezzo un pò meno, però valono Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Ego70
Inviato: venerdì 26 giugno 2009 15:15:08



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da dabulga
Quali caratteristiche hanno le Metzeler Sportec M1 e Sportec M3? A quali altri pneumatici sono assimilabili?

Ho visto una foto di repertorio della nuova K 1300 S che monta di serie delle Metz. M3; che faccio, vado con queste?

Visto che Ego70 mi sconsiglia le diablo 3 perché troppo performanti, il mio timore è che le Metz M3 abbiano caratteristiche molto simili al modello sconsigliato e che quindi la percorrenza chilometrica delle Metz. sia troppo bassa.

Davide


Le M3 sono ottime gomme per moto sport touring, hanno una tenuta notevole in qualsiasi condizione di asfalto, la durata é ottima, il prezzo un pò meno, però valono Angel


q8 e aggiungo che le M3 dovrebbero essere il corrispettivo delle diablo (senza aggiunte).....

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
dabulga
Inviato: venerdì 26 giugno 2009 21:24:45


Iscritto: 08/09/2008
Vi chiedo un'aultima cortesia poi non vi rompo più...Whistle
Mettereste in ordine di sportività i seguenti pneumatici??
Diablo corsa III, Diablo rosso, diablo (normali), diablo strada, angel, Bridgestone 16, Metzeler Sportec M1, Sportec M3 e Z6, Michelin Pilot Power.

Grazie
nicola66
Inviato: venerdì 26 giugno 2009 23:02:40



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
hai una moto da 280 kg x 250km/h. Prendi quelle specifiche, se hanno fatto delle coperture dedicate ci sarà un motivo.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Ego70
Inviato: lunedì 29 giugno 2009 09:26:51



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da nicola66
hai una moto da 280 kg x 250km/h. Prendi quelle specifiche, se hanno fatto delle coperture dedicate ci sarà un motivo.


come non q8tare il buon nicola!!!

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.