Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Kawasaki KLR 650C - Non Parte Opzioni · Visualizza
kaisersouse73
Inviato: sabato 27 giugno 2009 13:05:25


Iscritto: 27/06/2009
Ciao a tutti.

Mi chiamo Stefano e sono nuovo in questo forum (che mi è stato consigliato come molto valido).

A febbraio mi hanno regalato una Kawasaki KLR 650C che i primi giorni partiva regolarmente anche dopo alcuni giri del motore, quando era fredda, senza problemi.

L'ho dovuta lasciare ferma per alcuni mesi e adesso quando provo ad accenderla, anche usando un ponte con la batteria della macchina, il motorino di avviamento gira ma la moto non si avvia. Considerate che la moto non ha pedale, sia accende solo elettricamente.

E' rilevante il fatto che una volta la moto si è rovesciata su un fianco? Potrebbe essere la candela sporca o bagnata?

Grazie e ciao a tutti =)
allo490
Inviato: sabato 27 giugno 2009 15:09:27



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
a volte le soluzioni sono le più stupide, per cui:

c'è benzina?
è aperto il rubinetto?
il bottone rosso di stop emergenza è in posizione corretta? (devioluci dx)

passiamo alle soluzione meno banali:

il motorino gira, ok, ma da solo o insieme al motore?

rovesciando la moto si potrebbe essere svuotata la vaschetta del carburatore, se così fosse, riprova più volte.

verifica che gli elettrodi della candela siano in tolleranza.
LeoSiba
Inviato: sabato 27 giugno 2009 15:20:58



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
dunque il fatto che si sia rovesciata va senza dubbio preso in considerazione...a me x esempio basta che vada giù 5 min se cede il terreno sotto al cavalletto da ferma e già iniziano i problemi: gira il motorino, da solo o col motore debolissimo, e fuma molto... quindi ti conviene tenerla dritta x un po' x riequilibrare i liquidi, poi iniziare ad accenderla col bottoncino, lasciarlo dopo 2 sec, spegnere il quadro, riaccendere, avviamento x 3-4 sec, rispegnere, riaccendere e dare un po di gas: quando il motore "prende vita tieni il gas tirato se no si spegne, continui finchè la fumosità nn torna ad essere nulla, a quel punto lascialo al minimo x 2-3 min, e poi spegni un po' x raffreddare dopo l'improvvisa tirata a secco...
spero di esserti stato utile...

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
kaisersouse73
Inviato: sabato 27 giugno 2009 18:39:43


Iscritto: 27/06/2009
c'è benzina? ..... SI
è aperto il rubinetto? ..... SI
il bottone rosso di stop emergenza è in posizione corretta? (devioluci dx) ..... SI

passiamo alle soluzione meno banali:

il motorino gira, ok, ma da solo o insieme al motore? .... da cosa lo capisco se sta girando anche il motore?

rovesciando la moto si potrebbe essere svuotata la vaschetta del carburatore, se così fosse, riprova più volte. ..... ho provate diverse volte anche pontando la batteria con quella della macchina.

verifica che gli elettrodi della candela siano in tolleranza. .... Aaaaah ??????
kaisersouse73
Inviato: sabato 27 giugno 2009 18:42:00


Iscritto: 27/06/2009
dunque il fatto che si sia rovesciata va senza dubbio preso in considerazione...a me x esempio basta che vada giù 5 min se cede il terreno sotto al cavalletto da ferma e già iniziano i problemi: gira il motorino, da solo o col motore debolissimo, e fuma molto... quindi ti conviene tenerla dritta x un po' x riequilibrare i liquidi, poi iniziare ad accenderla col bottoncino, lasciarlo dopo 2 sec, spegnere il quadro, riaccendere, avviamento x 3-4 sec, rispegnere, riaccendere e dare un po di gas: quando il motore "prende vita tieni il gas tirato se no si spegne, continui finchè la fumosità nn torna ad essere nulla, a quel punto lascialo al minimo x 2-3 min, e poi spegni un po' x raffreddare dopo l'improvvisa tirata a secco...
spero di esserti stato utile...

Questo già tutto provato. Mi manca da controllare se la candela è sporca e magari non da la scintilla ... Per il resto ho già provato tutto.
kaisersouse73
Inviato: sabato 27 giugno 2009 20:49:54


Iscritto: 27/06/2009
Ciao a tutti,
con questa rispondo a tutti. La moto finalmente è partita. Il problema? Il cavo della pipetta della candela staccato dalla pipetta stessa.
L'ho scoperto per caso quando un amico mi ha detto:"eheheh magari i fili mangiati dai topi!". Così ho preso un tester e ho verificato la continuita e .... non c'era. Ripristinato il cavo, la moto ha, giustamente, singhiozzato un pò ma ora parte al primo colpo.

Grazie cmq a coloro che mi hanno risposto.

A presto.
Ciao.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.