Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Sostituzione pneumatici Opzioni · Visualizza
Transalp 73
Inviato: venerdì 26 giugno 2009 11:02:54


Iscritto: 26/05/2008
Locazione: RE
Salve.Scusate l'assenza.
Domandona per chi ne sa veramente....Ho intenzione di sostituire entrambi i pneumatici.
Ora, la mia moto (Transalp 08) ha la camera d'aria e mi chiedevo SE qualunque pneumatico va bene oppure ve ne sono di specifici predisposti per camere d'aria e quindi i "tubeless" non sono installabili.
Non so se mi sono spiegato.
username__228422
Inviato: venerdì 26 giugno 2009 11:23:46



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
cerchi con i raggi....zero tubeless....io ti consiglio queste:


pirelli scorpion trail

le avevo installate sul mio ta650....per la tua sono perfette....anche per l'off leggero




nuvole rapide
Wormbike
Inviato: venerdì 26 giugno 2009 11:25:20



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
A quanto ne so io, i tubless non sono installabili proprio per le caratteristiche del cerchio. Sono pochi i cerchi a raggi che prevedono il montaggio degli pneumatici tubeless. Del resto, le caratteristiche degli pneumatici sono propriamente quelle indicate sulla carta di circolazione.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Transalp 73
Inviato: venerdì 26 giugno 2009 11:39:13


Iscritto: 26/05/2008
Locazione: RE
In verità io sono volto alla scelta dei Metzeler TOURANCE EXP ... Nel catalogo disponibile sul sito però ci sono sigle che interpreto nel seguente modo: TL = Tubless S = "Camera d'aria".
Ho forse sbagliato nella interpretazione?

Io in questo momento ho i TOURANCE ANT. 100/90-19-M/C 57H e POST. 130/80-17-M/C 65H.

I TOURANCE EXP sono disponibili con sigle finali differenti. ANT. TL oppure S e medesima cosa al POST.

Gli pneumatici con le sigle TL o S possono essere montati in luogo di quelli con la sigla H?

username__228422
Inviato: venerdì 26 giugno 2009 11:43:55



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Transalp 73
In verità io sono volto alla scelta dei Metzeler TOURANCE EXP ... Nel catalogo disponibile sul sito però ci sono sigle che interpreto nel seguente modo: TL = Tubless S = "Camera d'aria".
Ho forse sbagliato nella interpretazione?

Io in questo momento ho i TOURANCE ANT. 100/90-19-M/C 57H e POST. 130/80-17-M/C 65H.

I TOURANCE EXP sono disponibili con sigle finali differenti. ANT. TL oppure S e medesima cosa al POST.

Gli pneumatici con le sigle TL o S possono essere montati in luogo di quelli con la sigla H?



prima di montare i pneu da me citati, ho consumato i tourance...i pirelli sono mOOOOlto meglio.....che io sappia ti devi attenere alle specifiche del libretto, di più "nin so"



nuvole rapide
nicola66
Inviato: venerdì 26 giugno 2009 11:52:57



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Transalp 73
Salve.Scusate l'assenza.
Domandona per chi ne sa veramente....Ho intenzione di sostituire entrambi i pneumatici.
Ora, la mia moto (Transalp 08) ha la camera d'aria e mi chiedevo SE qualunque pneumatico va bene oppure ve ne sono di specifici predisposti per camere d'aria e quindi i "tubeless" non sono installabili.
Non so se mi sono spiegato.



NO!

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: venerdì 26 giugno 2009 12:02:00



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Transalp 73
In verità io sono volto alla scelta dei Metzeler TOURANCE EXP ... Nel catalogo disponibile sul sito però ci sono sigle che interpreto nel seguente modo: TL = Tubless S = "Camera d'aria".
Ho forse sbagliato nella interpretazione?

Io in questo momento ho i TOURANCE ANT. 100/90-19-M/C 57H e POST. 130/80-17-M/C 65H.

I TOURANCE EXP sono disponibili con sigle finali differenti. ANT. TL oppure S e medesima cosa al POST.

Gli pneumatici con le sigle TL o S possono essere montati in luogo di quelli con la sigla H?



Adesso ho capito quello che non hai capito.

Orbene, Tubeless tradotto vuol dire Tube=camera d'aria+less=senza, per cui pneumatico che non necessita di camera d'aria. Il contrario è TT=TubeTipe. H, S sono le lettere che indicano la massima velocità sopportabile, S/180, H/210. Non puoi montare delle S se la tua è omologata con le H.
Riguardo alle TL occorre un cerchio che sia a tenuta ermetica, quelli del TA700 non lo sono, per quello che ci vanno le camere d'aria.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Transalp 73
Inviato: venerdì 26 giugno 2009 12:05:29


Iscritto: 26/05/2008
Locazione: RE
oh ............. non mi toccherà cambiare moto solo perchè non trovo le gomme ... vero?!!?!?

Mi sa che devo cambiare marca di gomme ...

Grazie a tutti, siete stati genitilissimi.
username__228422
Inviato: venerdì 26 giugno 2009 13:35:19



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Transalp 73
oh ............. non mi toccherà cambiare moto solo perchè non trovo le gomme ... vero?!!?!?


questa me la devi spiegare!Think



nuvole rapide
Transalp 73
Inviato: venerdì 26 giugno 2009 13:39:39


Iscritto: 26/05/2008
Locazione: RE
Stavo scherzando. Mi sa che seguirò il tuo consiglio. Pirelli mi piacciono.

considera che io non sono mica uno che piega tanto. Con le mie attuali TOURANCE ho fatto 11000 Km e ne prevedo almeno altri 3000.

Giusto per gradire .... le pirelli costano molto?
username__228422
Inviato: venerdì 26 giugno 2009 13:42:52



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
no, se non ricordo male le ho installate (con camere nuove) a 200€, tieni conto che erano appena state presentate! penso che il prezzo si sia abbassato, ma scusa la moto la usi anche per fare dell'off? se la risposta è no, evita gomme come anakee, tourance ect, ti ci vuole una gomma più stradale....



nuvole rapide
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.