Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

pastiglie freno posteriore x-max 250 Opzioni · Visualizza
franxfranx
Inviato: mercoledì 24 giugno 2009 09:07:32


Iscritto: 02/10/2007
Locazione: MI
Ciao a tuttiAngel
Posseggo un x-max 250 da circa 1anno&1/2 e sono arrivato a 10000 kmShhh
Nei 3 tagliandi programmati che ho fatto presso il concessionario ufficiale mi hanno cambiato per ben 3 volte le pastiglie del freno posteriore (mai su quello anteriore) e la cosa mi sembra molto stranaEh?
Durano così poco queste pastiglie?Eh? ogni 3000km circa sono da sostituire? mah...d'oh! Liar
Attendo vs info in meritoShhh
Byebye
Frenk
Daniel 86
Inviato: mercoledì 24 giugno 2009 10:06:18



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
C'è solo una spiegazione a questo: fai parecchie sgommate con lo scooterone?
Io l'ho avuto e le pasticche non me le hanno cambiate ai tagliandi ( certo ho fatto poche migliaia di km circa 4mila)però l'usura del posteriore era buona, forse dipende dal fatto che il mordente del posteriore é un pò troppo aggressivo, quindi se non lo dosi bene blocchi spesso... Insomma dipende più che altro da come guidi tu Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
franxfranx
Inviato: mercoledì 24 giugno 2009 10:22:27


Iscritto: 02/10/2007
Locazione: MI
Direi di no, non sgommo e non inchiodo, guido fin troppo tranquillo ;-)
E' vero che uso il mezzo praticamentei sempre in città, comunque mi sembra che le pastiglie siano di burro x durare così poco!
Grazie
Ciao
Daniel 86
Inviato: mercoledì 24 giugno 2009 10:45:52



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da franxfranx
Direi di no, non sgommo e non inchiodo, guido fin troppo tranquillo ;-)
E' vero che uso il mezzo praticamentei sempre in città, comunque mi sembra che le pastiglie siano di burro x durare così poco!
Grazie
Ciao


Vuol dire che ti stanno montando pasticche molto economiche, se non quelle rigenerate, che durano davvero poco... Però penzandoci bene, sul libretto di uso e manutenzione, c'era scritto di sostituirle ogni 3 o 4 mila km, non ricordo, quindi può essere che per eccesso di zelo te le stiano cambiando come prescritto dalla casa madre, però poi sto zelo sparisce quando si tratta di pasticche anteriori Think

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
allo490
Inviato: mercoledì 24 giugno 2009 12:54:18



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
la prova più semplice non l'hai fatta però.

al tagliando, chiedi espressamente di vedere tutto ciò che ha sostituito, metti a confronto le pastiglie vecchie con le nuove. se differiscono di meno di un mm di spessore(come prevedibile, dopo 3000 km), puoi prenderlo a calci (anche se un paio di pastiglie da scooter posso immaginare che valgano una decina d'euro o poco più).
turistapercaso
Inviato: mercoledì 24 giugno 2009 13:00:45



Iscritto: 26/08/2002
Locazione: BZ
perchè usi il freno posteriore?

ciao.

un b@cetto a tutti!
franxfranx
Inviato: mercoledì 24 giugno 2009 13:33:17


Iscritto: 02/10/2007
Locazione: MI
ci ho pensato, ma l'officina è "remota" rispetto al concessionario e cmque potrebbero farmivedere quello che vogliono.
I freni li uso tutti e due, a volte frenare sul pavè bagnato con quello davanti non è bello ;-)
Ho visto dal manuale dell' x-max che togliendo un "tappo" si puo' controllare lo stato delle pastiglie, lo farò prima di portare la moto al prox tagliando :O)
Byebye
Ego70
Inviato: mercoledì 24 giugno 2009 14:35:59



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da turistapercaso
perchè usi il freno posteriore?

ciao.


il freno posteriore serve soprattutto quando si viaggia in 2 e per migliorare l'assetto della moto in ingresso/percorrenza di curva....:d/

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
bocho
Inviato: mercoledì 24 giugno 2009 15:22:23



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da turistapercaso
perchè usi il freno posteriore?

ciao.


il freno posteriore serve soprattutto quando si viaggia in 2 e per migliorare l'assetto della moto in ingresso/percorrenza di curva....:d/


Quotone!!Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.