Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Quali gomme per il bandit?? Opzioni · Visualizza
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 6 giugno 2009 08:57:21



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Ragazzi ieri dopo una brutta esperienza mi sono deciso!!...DEVO CAMBIARE LE GOMME!!!
In pratica in uscita da una rotonda con asfalto semi consumato con la 2a a 5/6000giri in accellerazione il dietro mi ha abbandonato riprendendo di colpo e sbalzandomi un po!! fortuna che sono grosso e l'ho mantenuta se no mi facevo la Bua!!
Per non parlare dell'inserimento in curva sistematicamente instabile..
Cmq le ruote sono le bridgestone originali e dopo 17000km (7000 sono miei) direi che hanno fatto il loro...d'oh!
In tema di gomme di moto sto a zero quindi conosco solo le marche xo vorrei delle ruote che montate costino max 220€ e possibilmente ne una gomma da tempo (il chewing gum Angel ) ne dure al punto che per scaldarle debbo metterle in forno...
Grazie

X worm: Volevo prendere quelle che mi hai consigliato ma mi hanno cercato 50€ e ho chiesto a 2/3 gommisti quindi finivo sempre oltre i 200 tranquillamente



Italians do it BETTER!!!
zeljko
Inviato: sabato 6 giugno 2009 09:31:54



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
quelle che hai su sono gomme molto migliori di quanto si dica in giro. è di moda parlarne male.

per la mia esperienza diretta e indiretta (ma da molto vicino) su quella moto, ottime gomme dovrebbero essere le diablo rosso, già diablo; e, tra le turistiche più analoghe alle tue, nettissima prevalenza di metzeler z6 su diablostrada, ma chiara e limpida proprio, con un vantaggio drammatico a fine vita. sempre in questo gruppo, valgon forse una prova le dunlop roadsmart.
tra parentesi, su fondi asciutti il bandit fresa la sede dei piolini-pedana con tutte le gomme turistiche indicate, ovviamente finché non sono cotte da cambiare, quindi l'idea che ci siano oggi giorno gomme con cui non ci puoi piegare finché la moto ne ha, è una ridicola leggenda.

se invece vuoi rivolgerti a gomme sportiveggianti, cedo la palla a qualcun altro, senza però tacere che un uso utilitario delle gomme sportive SU MOTO PESANTI le porta a consumarsi male, deformarsi rapidamente, e nuocere così alla guida brillante più di quanto la mescola appiccicosa non le giovi.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Daniel 86
Inviato: sabato 6 giugno 2009 09:51:45



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Il bantid é un mezzo che fa strada, come tale bisogna mettere gomme che sono da strada e fanno parecchia strada ( che cavolo di gioco di parole), io tempo fa ti consigliai le Diablo a 220 € montate ( dal mio gommista), rinnovo il consiglio, sono gomme ottime per un uso prettamente stradale, altrimenti ti dirigi sulle Metzeler M3 o M1, M1 molto simili prestazionalmente alle Diablo, la M3 più sportiva ma abbastanza turistica. Insomma vedi un pò in giro 3 o 4 tipi di gomme che rispecchiano la tua tipologia di utilizzo, prettamente stradali...

PS. 17mila Km con un treno di gomme.... Rolling ma nn si fa Shame on you é pericoloso, a parte che dopo 3 anni le gomme rischiano di bucarsi anke assorbendo una buca sull'asfalto, ma la tenuta nn c'é più, in pratica ora le tue gomme nn si consumeranno più sembreranno sempre nuove, però mica male le gomme sempre nuove che si sono cementate :d/

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
zeljko
Inviato: sabato 6 giugno 2009 10:00:16



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
daniel tu hai avuto le bt di rolling?
ti assicuro che sin verso i 15000, su QUELLA MOTO, possono essere tenute tranquillamente


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 6 giugno 2009 10:12:59



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Daniel dalle mie parti per le pirelli nessuno è esceso sotto i 250€ montati...lo so che 4 anni sono tanti cosi come i km ma credimi prima non mi potevo proprio muovere ma capisco che è pericoloso quindi appena pijo lo stipendio corro a metterle!
E poi giu in piega in costiera!!!:d/



Italians do it BETTER!!!
alessiettina
Inviato: sabato 6 giugno 2009 11:32:46



Iscritto: 28/04/2009
Locazione: Prov Udine
io sulla mia YAMMY ho le diablo rosso...la mia piccola l'ha provata il mio moroso cn qst gomme e anke lui dice ke sn ottime e ke le butti in piega facilmente...
costicchiano 300€ ma per le gomme Shame on you NON SI DEVE PIDOCCHIAREShame on you !!!!

Un Bacio
@lessiettin@
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 6 giugno 2009 11:58:27



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Ale ma il casco in fotoè areo? se si è il mio stesso identico casco!
Cmq credimi non si tratta di avere il braccino ma 300€ sono quanto ho appena speso di assicurazione il mese scorso quindi pensa te...
senza parlare che ho anche la macchina grande che porta altre spese e cmq 220€ per un treno di gomme credo sia giusto d'altronde ho il bandit mica il gsx-r 1000!!! (magariPray ) Angel



Italians do it BETTER!!!
alessiettina
Inviato: sabato 6 giugno 2009 12:09:09



Iscritto: 28/04/2009
Locazione: Prov Udine
allora il casco di bianco e nero è ql dei 7 titoli di VALE ed è AGV...è il 2°casco del mio moroso ke ha avuto la fortuna di prenderlo in super offerta a 180€...ke[beep] ke ha avuto ql gg!!! il 1° lo usa moolto poco.. ARAI RX7 replica HAGA...bello bello ma usato troppo poco secondo me..
io, invece, ho quello rosa..il NOLAN N62 con le fatine...bello bello!!!peccato ke dai 140 in poi inizia a skiacciart la fronte....quindi il prox acquisto sarà l'AGV GP-TECH..comodissimo...
per la questione dei din din ti capisco...io non hola macchina grande, anzipiccolina, ma ha i suoi anni (10) e i suoi 190mila km...e tra collaudo, giro gomme, e tagliando...mamma mia!!!d'oh!

Un Bacio
@lessiettin@
Daniel 86
Inviato: sabato 6 giugno 2009 12:18:41



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da zeljko
daniel tu hai avuto le bt di rolling?
ti assicuro che sin verso i 15000, su QUELLA MOTO, possono essere tenute tranquillamente


Io ho avuto le bridgestone bt sotto la Guzzi, e devo dire francamente che anke io ci ho fatto 18mila km prima di cambiarle, erano arrivate al punto di nn consumarsi più tanto erano dure, francamente l'errore più grosso é nn cambiare le gomme, loro e i freni sono le uniche cose che ti tengono in caso di emergenza, trattali pure male...... Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 6 giugno 2009 12:55:18



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Infatti il battistrada è stranamente intatto ma non entra in temperatura nemmeno facendo i bornout!!!:d/
Cmq credo che andrò sulle pirelli anche se un amico ha messo le yokohama e mi ha detto che ti cambiano proprio la moto (sv650 stesse dim) però 260€ e sono ultra morbide..



Italians do it BETTER!!!
zeljko
Inviato: sabato 6 giugno 2009 18:49:16



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
ci puoi spiegare, fatti 100 i tuoi km, quanti sono in traffico urbano, quanti in dritto e semidritto di trasferimento, e quanti in strade "da moto"?

ah, e stai a benevento, dio mio, un milione di volte meglio di napoli per la moto, dopo l'inverno! lascia quel manicomio di costiera alle gite in auto con la donna!! nella tua provincia, o nello stretto limitrofo avellinese e alto-casertano, ci sono mille strade da moto cento volte più belle e un milione di volte più sicure e serene dell'assurda costiera !!! ma perché la gente si va ad ammassare a milioni nei macelli comunali delle varie tolfa costiera futa e laghi maggiori... mah...

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

nicola66
Inviato: sabato 6 giugno 2009 19:48:34



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
meno male che non hai un 1198 altrimenti faresti delle notti in bianco a forza di pensarci.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 6 giugno 2009 20:31:32



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Infatti ci sono belle strade ma la costiera è la costera!! cmq diciamo che il 50% del percorso è città 30% extraurbane e 20% strade a scorimento veloce..

X nic,
Credo che se avess una 1198 (foss u ciel Pray )
bib avrei problemi di gommeAngel



Italians do it BETTER!!!
Ego70
Inviato: domenica 7 giugno 2009 14:32:50



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Infatti ci sono belle strade ma la costiera è la costera!! cmq diciamo che il 50% del percorso è città 30% extraurbane e 20% strade a scorimento veloce..

X nic,
Credo che se avess una 1198 (foss u ciel Pray )
bib avrei problemi di gommeAngel


da retta a un cretino.....Whistle
le diablo sono eccezionali senza andare su diablo rosso che costano un botto, la moto anche con gomme turistiche piega.......
io direi di stare/provare:
diablo strada
diablo
metz z6 o quelle nuove bimescola
e vai davvero tranquillo........

per alessia, le diablo rosso su un fz6 a meno che non lo usi in pista sono sprecate.... :d/


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
bocho
Inviato: domenica 7 giugno 2009 18:30:23



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da ego_chewbacca
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Infatti ci sono belle strade ma la costiera è la costera!! cmq diciamo che il 50% del percorso è città 30% extraurbane e 20% strade a scorimento veloce..

X nic,
Credo che se avess una 1198 (foss u ciel Pray )
bib avrei problemi di gommeAngel


da retta a un cretino.....Whistle
le diablo sono eccezionali senza andare su diablo rosso che costano un botto, la moto anche con gomme turistiche piega.......
io direi di stare/provare:
diablo strada
diablo
metz z6 o quelle nuove bimescola
e vai davvero tranquillo........

per alessia, le diablo rosso su un fz6 a meno che non lo usi in pista sono sprecate.... :d/


Q8......concetto già ripetuto all'infinito!!Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
bocho
Inviato: domenica 7 giugno 2009 18:48:19



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Ragazzi ieri dopo una brutta esperienza mi sono deciso!!...DEVO CAMBIARE LE GOMME!!!
In pratica in uscita da una rotonda con asfalto semi consumato con la 2a a 5/6000giri in accellerazione il dietro mi ha abbandonato riprendendo di colpo e sbalzandomi un po!! fortuna che sono grosso e l'ho mantenuta se no mi facevo la Bua!!
Per non parlare dell'inserimento in curva sistematicamente instabile..
Cmq le ruote sono le bridgestone originali e dopo 17000km (7000 sono miei) direi che hanno fatto il loro...d'oh!
In tema di gomme di moto sto a zero quindi conosco solo le marche xo vorrei delle ruote che montate costino max 220€ e possibilmente ne una gomma da tempo (il chewing gum Angel ) ne dure al punto che per scaldarle debbo metterle in forno...
Grazie

X worm: Volevo prendere quelle che mi hai consigliato ma mi hanno cercato 50€ e ho chiesto a 2/3 gommisti quindi finivo sempre oltre i 200 tranquillamente


Se vuoi provarle e spendere poco.....

http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic.php?t=222322

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
marco7212
Inviato: mercoledì 24 giugno 2009 12:45:06


Iscritto: 26/03/2009
perchè non dare un'occhiata a questo sito che vende pneumatici online magari ti può aiutare ciauuuuu Angel
Daniel 86
Inviato: mercoledì 24 giugno 2009 14:52:44



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da marco7212
perchè non dare un'occhiata a questo sito che vende pneumatici online magari ti può aiutare ciauuuuu Angel


Ormai le gomme che serviranno a Rolling non saranno più quelle per il Bandit, in quanto é caduto distruggendo gran parte della moto, lui però sta bene, ora lo vedremo su qualcosaltro Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 24 giugno 2009 14:57:43



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Magari.....le avessi cambiate ste benedette gomme ora il mio bandit sarebbe intero e il mio fondoschiena anche!!Brick wall Angel



Italians do it BETTER!!!
Ego70
Inviato: mercoledì 24 giugno 2009 14:59:24



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Magari.....le avessi cambiate ste benedette gomme ora il mio bandit sarebbe intero e il mio fondoschiena anche!!Brick wall Angel


stai tranquillo, non colpevolizzarti, poteva capitare anche con gomme nuove.....magra consolazione, però è così......

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.