Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

pedane arretrate ..si o no? Opzioni · Visualizza
kayakeu
Inviato: domenica 31 maggio 2009 22:57:26



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Ciao un dubbio...ma ma........le pedane le cambio(arretro) o no ? d'oh! (hornet600)

Sto prendendo sempre piu' la ..mano ad una guida sciolta e ''mi sembra'' sempre piu' di sentire il,bisogno di una pedana arretrata ,chi l ha fatto ? che esperienze avete avuto?
Think Think Applause Applause

sagyttar
Inviato: lunedì 1 giugno 2009 08:04:20



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
L'unico problema è che se decidi di montare delle pedane arretrate, dovrai rinunciare alla zavorrina perchè non esistono altri attacchi per le pedane posteriori.

Memento Audere Semper
reka
Inviato: lunedì 1 giugno 2009 08:48:38



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
zavorra a parte...
le strisci?

firmato il reka
kayakeu
Inviato: lunedì 1 giugno 2009 10:52:15



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Ciao Sagy (l'hai poi fatto il giro al Passo.. ? l'ho letto sui giri consigliati da Due ruote...) e ciao Reka graziee

ho capito..d'oh! ummm.d'oh! ... quindi se si mettono le pedane arretrate niente zavorrina ( ah la zavorrina e' importante!..almeno qualche volta..)

e si stiscia...immagino nel misto , si tocca x terra quindi sono quasi solo da ''pista'' ho capito bene?


ok ragazzi allora abbandono l idea delle pedane arretrate ed ora mi metto a fae ricerca per ''marmitta dei sogni'' anche se ahime penso che il costo....d'oh! mi fara' desistere Ho un amico che su una triump speed triple ha un vero rombo di cannone stupendoSpeak to the hand e se avete consigli passa parola....
Wormbike
Inviato: lunedì 1 giugno 2009 11:38:11



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
eheheheh
Hai risposto alla domanda di reka con una serie di affermazioni. Questo chiarisce che non sei molto convinto...
reka ti chiedeva sicuramente riguardo all'esigenza di cambiare le pedane. Se le stai strisciando (cosa difficilotta su strada, ma non impossibile), è una modifica irrinunciabile. Alto motivo può essere legato alla modifica della posizione di guida. Arretrando le pedane, diminuisci l'angolo delle ginocchia e avanzi il peso sull'anteriore. Di conseguenza, dovresti caricare l'avantreno, con una postura, però, sollevata. Efficace ma molto affaticante per le braccia e la schiena. Valuta se ne vale la pena...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
kayakeu
Inviato: lunedì 1 giugno 2009 11:52:02



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
perdono!!..Reka, certo che (purtroppo) NON striscio al momento mi sto attrezzando per il futuro ,ma al mom ... mi devo propio dare alla bicicletta , grazie Worm.

ehehe se mi affatico ma poi godo......Silenced Silenced
sagyttar
Inviato: lunedì 1 giugno 2009 13:26:19



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da kayakeu
Ciao Sagy (l'hai poi fatto il giro al Passo.. ? l'ho letto sui giri consigliati da Due ruote...) e ciao Reka graziee

......omissis....



Ciao
Mi sono fatto il giro sul passo dell'Abetone, e poi mi sono fatto anche il Radici.
Qualcuno diceva che la strada era uno schifo: io ho trovato svariati km di asfalto rifatto di fresco, tirato come un tavolo da biliardo e mi sono divertito tanticchia.

Memento Audere Semper
kayakeu
Inviato: mercoledì 3 giugno 2009 17:38:48



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da sagyttar
Originariamente inviato da kayakeu
Ciao Sagy (l'hai poi fatto il giro al Passo.. ? l'ho letto sui giri consigliati da Due ruote...) e ciao Reka graziee

......omissis....



Ciao
Mi sono fatto il giro sul passo dell'Abetone, e poi mi sono fatto anche il Radici.
Qualcuno diceva che la strada era uno schifo: io ho trovato svariati km di asfalto rifatto di fresco, tirato come un tavolo da biliardo e mi sono divertito tanticchia.



Applause bel colpo!!
MatteG
Inviato: mercoledì 3 giugno 2009 17:41:16



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Originariamente inviato da kayakeu
Ciao un dubbio...ma ma........le pedane le cambio(arretro) o no ? d'oh! (hornet600)

Sto prendendo sempre piu' la ..mano ad una guida sciolta e ''mi sembra'' sempre piu' di sentire il,bisogno di una pedana arretrata ,chi l ha fatto ? che esperienze avete avuto?
Think Think Applause Applause



Ma lassa perde, sono scomode da bestia.

zeljko
Inviato: mercoledì 3 giugno 2009 18:14:57



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
non sembri avere le idee molto chiare.
da quanto capisco, tu hai l'ansia di spendere dei soldi per la tua moto, e cerchi una giustificazione in fantomatiche necessità.
scegli la necessità che vuoi, la fantasia umana è grande e generosa; bada solo, come dice matteo, ALMENO di non trovarti peggio di prima.


la hornet 600 nuova non la conosco. la vecchia ha delle pedane che, smontati i piolini, ma in fondo anche montati, danno una indicazione abbastanza ragionevole del livello di piega a cui conviene fermarsi per uso stradale. a stima, direi che col mio "dolce" peso sopra a sinistra ho saggiato un 45 gradi stimati, a pioli montati. capisco che in situazioni tipo sardegna o trentino ci siano momenti dove appaiono pochi, ma credo che basti una svitatina e la hornet, specie se non c'è sopra un obeso malefico come me, offra una luce a terra accettabile.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Alaska
Inviato: mercoledì 10 giugno 2009 14:04:10


Iscritto: 22/10/2004
Locazione: TO
Originariamente inviato da Wormbike
eheheheh
Alto motivo può essere legato alla modifica della posizione di guida. Arretrando le pedane, diminuisci l'angolo delle ginocchia e avanzi il peso sull'anteriore. Di conseguenza, dovresti caricare l'avantreno, con una postura, però, sollevata. Efficace ma molto affaticante per le braccia e la schiena. Valuta se ne vale la pena...


tutto dovrebbe cambiare su un cbr,
arretrando le pedaline diminuisco l'angolo delle ginocchia, ma la postuta rimane + o - uguale, non dovrebbe andare ad affaticare la schiena e braccia giusto?
grazie
lamps
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 10 giugno 2009 14:22:43



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Alaska
Originariamente inviato da Wormbike
eheheheh
Alto motivo può essere legato alla modifica della posizione di guida. Arretrando le pedane, diminuisci l'angolo delle ginocchia e avanzi il peso sull'anteriore. Di conseguenza, dovresti caricare l'avantreno, con una postura, però, sollevata. Efficace ma molto affaticante per le braccia e la schiena. Valuta se ne vale la pena...


tutto dovrebbe cambiare su un cbr,
arretrando le pedaline diminuisco l'angolo delle ginocchia, ma la postuta rimane + o - uguale, non dovrebbe andare ad affaticare la schiena e braccia giusto?
grazie
lamps


Ci si abitua presto ! La differenza fondamentale la riscontri in accelerazione; con il piede più arretrato la spinta sulla pedana per non arretrare il sedere in accelerazione è più naturale. Inizialmente più che sulla schiena il peso può gravare sui polsi ma dipende dall'altezza del pilota. Più è alto e più grava sulle braccia ed i polsi.

Comunque se si arriva a toccare le pedane senza aver prima toccato il ginocchio (anche con le pedane in posizione originali (hornet e cbr) significa che la posizione in sella non è corretta. Spostando il baricentro infatti (solito discorso) hai molta meno iclinazione della moto a pari velocità e quindi maggiore margine di sicurezza. La moto va inclinata il meno possibile non il contrario. Speak to the hand

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

kayakeu
Inviato: giovedì 18 giugno 2009 19:29:43



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
No non voglio spendere soldi inutilmente, ma ho compreso che nella guida si spinge sul manubrio e NON ci si aggrappa al medesimo .

Prova e riprova la guida e' migliorata (autodidatta..) e allora sono passato a provare la spinta sulle pedane e notavo che una posizione piu' agevolata nella spinta mi dava l impressine di non arretrare di corpo e di trovare una miglior presa e controllo di manubrio ed allora..... mi e' venuta spontanea questa domanda a chi c'e gia' passato o ha idee chiare su questo argomento

Think Think Think ciaoo
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.