Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

testata motorino Opzioni · Visualizza
moreno02
Inviato: mercoledì 13 maggio 2009 10:11:31


Iscritto: 03/11/2002
Locazione: TA
sto cercando di rimettere in sesto il mio vecchio motorino Piaggio bravo vorrei chiedervi un consiglio qual'è l'operazione migliore da fare:1) rettificare il cilindro e mettere il pistone nuovo oppure comprare tutto nuovo?
2) per quanto riguarda la testata va bloccata con una chiave dinamometrica e a quanti Kg?
marchino66
Inviato: giovedì 14 maggio 2009 23:46:14



Iscritto: 28/03/2009
Locazione: rubiera
beh se funziona già non c'è bisogno di farci niente, se grippato invece rettifica e controlla il pistone
moreno02
Inviato: venerdì 15 maggio 2009 09:19:08


Iscritto: 03/11/2002
Locazione: TA
si funzionava forse non aveva molta potenza
Daniel 86
Inviato: venerdì 15 maggio 2009 09:37:03



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da moreno02
si funzionava forse non aveva molta potenza


Basta una rettifica per ripulire eventuali segni dal cilindro, poi se come dici funziona, allora é solo una operazione preventiva, il pistone invece lo devi comperare nuovo Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
moreno02
Inviato: venerdì 15 maggio 2009 10:09:21


Iscritto: 03/11/2002
Locazione: TA
adesso ho smontato il motore dal telaio per riverniciarlo, voglio prima pulire completamente il blocco motore visto chè è sporchissimo però non ho capito come devo fare a togliere uno spinotto (quello dove si mette il filo dell'alzavalvole che ti consente di accendere e spegnere il motore ) che è completamente pieno di rugine
gabrijeky
Inviato: venerdì 15 maggio 2009 17:34:41



Iscritto: 17/09/2005
Locazione: UD
lo svitol fa miracoli in certi casi . per me retifiche e compagnia bella lascia perdere se si accende è solo questione di sporcizia e diprobabile benzina senza otani se non hai tirato fuori la veccia o pulito il serbatoi probabilmente era pieno di sedimenti
pao66mi
Inviato: lunedì 8 giugno 2009 23:20:33



Iscritto: 04/05/2008
Locazione: MI
dinamometrica regolata a 2,8/3 kgm da ricontrollare dopo un centinaio di km,se i prigionieri sono da m 8,meglio cilindro e pistone nuovi,io avevo fatto rettificare il cilindro con pistone nuovo ma miglioramenti zero,saluti a tutti.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.