Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

autovelox Opzioni · Visualizza
cims01
Inviato: venerdì 5 giugno 2009 15:09:39



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
si può si può daniel.....ahahahahahh

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
Daniel 86
Inviato: venerdì 5 giugno 2009 15:12:03



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da cims01
si può si può daniel.....ahahahahahh


A quotare più persone contemporaneamente?

Certo che si può, ho visto farlo da voi, e c'ho provato anke io, ma devo copiare ed incollare le discussioni, per fare un messaggio ci devo prendere una giornata di ferie, e alla fine dire solo " Q8" Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
LeoSiba
Inviato: venerdì 5 giugno 2009 15:16:47



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da MatteG
Originariamente inviato da LeoSiba
Originariamente inviato da MatteG
Originariamente inviato da LeoSiba
Originariamente inviato da cims01
Originariamente inviato da Daniel 86

l'unico problma sono i gli a.v nascosti nella vegetazione ai bordi delle strade.


Quoto gli ometti che chiudono un occhio, ogni tanto fa bene anke a noi, invece aborro gli autovelox nascosti, per legge devono essere segnalati, e quindi se multati da essi, si può ( avendo le varie prove fotografiche) fare ricorso e vincere Angel


e che un autovelox vada segnalato x forza è una bella...uno dovrebbe rispettare sempre i limiti e nn solo quando è a rischio multa...cmq a me va benissimo anche la segnalazione obbligatoria...Angel Angel Angel


Eccone un altro di quelli "che rispetta sempre i limiti", salvo poi puntualmente chiedere "quant'era qui il limite?" qualora intraveda un controllo.



no Matte! io nn rispetto sempre i limiti nè voglio criticare chi nn li rispetta! solo commentavo una legge piuttosto ridicola...


Ah ok, allora scusa.

Da parte mia criticavo tanti che, andando obiettivamente piano, affermano di "rispettare sempre i limiti", ma lo sostengono in virtù del fatto che spesso tali limiti neppure li vedono.
Tipo i 50 o addirittura i 30 fuori dai centri abitati, posti dove se vai ai 70 stai magari già andando piano, ma comunque non stai rispettando i limiti.


figurati. sono daccordo sul fatto che chi va troppo piano indifferentemente dalle condizioni del mezzo e della strada intralci di più che chi va forte avendo valutato veicolo e strada...

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
kayakeu
Inviato: venerdì 5 giugno 2009 18:51:22



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
aaa..pero'!! Che pochi AUTOVELOX che vi siete presi bravi ! e complimenti .Applause Applause

Cmnque e' e' vero che ci sono tanti ma tanti paesi fantasma con autovelox reali.Eh?

vi racconto il mio. ..mi arriva la multa, mi sono detto che figo Liar sara' un 140kmsh manco x sogno era un miserrrimo 70kmsAngel appunto in paese fantasma! datti alla bici!(elettrica)

scusa moderatore! Pray Pray fose sono finito in zona ''lampeggio''
riche
Inviato: sabato 6 giugno 2009 08:26:49



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
0, ma xkè tengo la targa nel vano sottosella....

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
Daniel 86
Inviato: sabato 6 giugno 2009 09:32:14



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da riche
0, ma xkè tengo la targa nel vano sottosella....


Può essere una ottima soluzione..... Ma se ti leggono il sottosella con raggi X??????? Questo nn ci avevi penzato, hai visto, neanke lì va bene, bisogna nn immatricolare il mezzo, allora le multe nn arrivano sicuro :d/

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Uovogsxr
Inviato: sabato 6 giugno 2009 14:20:11



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
secondo me il sistema migliore è sporcarla abbondantemente, se ti fermano ti fanno il verbale x targa nn leggibile che sono 37e, un rischio accettabile rispetto alle centinaia di euro (oltre ai punti) da sborsare se tipo ne prendi 1 a 100kmh oltre il limite..poi chiaramente fare lo gnorri ad un controllo in cui ti fanno notare una moto immacolata e una targa con mezzokg di grasso sopra farebbe alterare anche il + compassionevole degli agenti..forse gli enduristi sono i più fortunati dato che si sporcano 'di mestiere' e nn devono giustificare presunte furbate, anche se x prendere un velox a velocità folli con gomme tassellate bisogna aver parecchio 'pelo' x cui forse il problema nn li tocca..

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

LeoSiba
Inviato: sabato 6 giugno 2009 14:29:15



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da Uovogsxr
secondo me il sistema migliore è sporcarla abbondantemente, se ti fermano ti fanno il verbale x targa nn leggibile che sono 37e, un rischio accettabile rispetto alle centinaia di euro (oltre ai punti) da sborsare se tipo ne prendi 1 a 100kmh oltre il limite..poi chiaramente fare lo gnorri ad un controllo in cui ti fanno notare una moto immacolata e una targa con mezzokg di grasso sopra farebbe alterare anche il + compassionevole degli agenti..forse gli enduristi sono i più fortunati dato che si sporcano 'di mestiere' e nn devono giustificare presunte furbate, anche se x prendere un velox a velocità folli con gomme tassellate bisogna aver parecchio 'pelo' x cui forse il problema nn li tocca..


c'è un'altra soluzione: lavare integralmente e spessissimo la moto. se ci avete fatto caso le targhe delle auto-blu(sempre lustre) a volte sono sbiaditissime, sono i rulli del lavaggio a togliere pian piano la vernice...forse con una spazzola dura(nn x il sebatoio!!) si ottiene qlcsa di simile...la targa è sbiadita e i 37e ci stanno, xò nn si ha il problema della moto immacolata e la targa con 1/2 kg di sporco sopra...

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Uovogsxr
Inviato: sabato 6 giugno 2009 17:26:40



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da LeoSiba
Originariamente inviato da Uovogsxr
secondo me il sistema migliore è sporcarla abbondantemente, se ti fermano ti fanno il verbale x targa nn leggibile che sono 37e, un rischio accettabile rispetto alle centinaia di euro (oltre ai punti) da sborsare se tipo ne prendi 1 a 100kmh oltre il limite..poi chiaramente fare lo gnorri ad un controllo in cui ti fanno notare una moto immacolata e una targa con mezzokg di grasso sopra farebbe alterare anche il + compassionevole degli agenti..forse gli enduristi sono i più fortunati dato che si sporcano 'di mestiere' e nn devono giustificare presunte furbate, anche se x prendere un velox a velocità folli con gomme tassellate bisogna aver parecchio 'pelo' x cui forse il problema nn li tocca..


c'è un'altra soluzione: lavare integralmente e spessissimo la moto. se ci avete fatto caso le targhe delle auto-blu(sempre lustre) a volte sono sbiaditissime, sono i rulli del lavaggio a togliere pian piano la vernice...forse con una spazzola dura(nn x il sebatoio!!) si ottiene qlcsa di simile...la targa è sbiadita e i 37e ci stanno, xò nn si ha il problema della moto immacolata e la targa con 1/2 kg di sporco sopra...


con i vecchi velox con la macchina fotografica 'a pellicola' in effetti una targa sbiadita poteva evitare 1 multa ma con le odierne macchine digitali la foto può venire analizzata con Photoshop o programmi di elaborazione simile e luci e ombre ricreate artificialmente fino a rendere ben leggibili i numeri..anche la vecchia storia che oltre i 200kmh la targa in movimento è troppo veloce x essere impressionata correttamente sulla pellicola è superata, la tecnologia digitale nn richiede tempi minimi d'esposizione, per cui anche di una foto scattata a un'hayabusa ai 330 vedreste ogni minimo dettaglio..l'unica soluzione è stare molto attenti ai segnali o alle segnalazioni da chi viene dalla parte opposta e sperare sempre in un briciolo di fortuna, più di così nn saprei..un lamps!Angel

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

DesmoLuca04
Inviato: domenica 7 giugno 2009 12:41:36



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Io ne ho presi 2 in auto e uno in moto...e certo, basta non dichiarare chi è alla guida e sborsare(oltre alla multa) altri 300€. Per la serie "la legge è uguale x tutti"!!! Partendo dal fatto ke cmq sia si è commessa un'infrazione, xkè chi si può permettere di sborsare altri 300€ la passa liscia?? Tenendo presente ke l'autovelox è nato come deterrente e non come multometro a gogo...i comuni dovrebbero smetterla di imboscare un apparecchio elettronico nelle auto civetta, dietro siepi etc...a mio avviso è + efficace una car della polizia locale (anke vuota) parcheggiata a bordo strada: chi non rallenterebbe??? Però così non si farebbe cassa...e cmq ribadisco un'altro errore sono i limiti di velocità. Troppo obsoleti in certi luoghi x le car di oggi. Dove ho preso la multa in moto c'è il limite di 50 km/h ma in realtà è una striscia d'asfalto in mezzo ai campi...solo in fondo, prima dello stop vi sono alcuni capannoni...è una strada da almeno 70 km/h!!!
LeoSiba
Inviato: domenica 7 giugno 2009 21:04:00



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
a proposito: sapete che ce ne sia qualcuno sulla futa dalla parte di firenze? grazie

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Uovogsxr
Inviato: lunedì 8 giugno 2009 08:15:36



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da LeoSiba
a proposito: sapete che ce ne sia qualcuno sulla futa dalla parte di firenze? grazie


da quella parte l'ho fatta poche volte cmq che mi ricordo ce ne son 3 negli ultimi 3 paesi prima del passo, mentre dalla parte bolognese l'ho fatta tra le 1000 e 2000 volte, di velox mai visti, di pattuglie invece si, specie a Sabbioni, Loiano e Monghidoro, mentre se scendi la Raticosa verso Monterenzio stai in occhio li c'è spesso la 'panda bianca' (che fantasia che hanno..) a bordo strada visti i numerosi rettilinei

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

LeoSiba
Inviato: lunedì 8 giugno 2009 11:31:59



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da Uovogsxr
Originariamente inviato da LeoSiba
a proposito: sapete che ce ne sia qualcuno sulla futa dalla parte di firenze? grazie


da quella parte l'ho fatta poche volte cmq che mi ricordo ce ne son 3 negli ultimi 3 paesi prima del passo, mentre dalla parte bolognese l'ho fatta tra le 1000 e 2000 volte, di velox mai visti, di pattuglie invece si, specie a Sabbioni, Loiano e Monghidoro, mentre se scendi la Raticosa verso Monterenzio stai in occhio li c'è spesso la 'panda bianca' (che fantasia che hanno..) a bordo strada visti i numerosi rettilinei


perfetto! allora le probabilità di essere nella m...fino al collo sono ottime...ma voglio sperare che siano impostati con la tolleranza del 10%, nn sotto gli 80, ecc...

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.