Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aiuto su scelta moto Opzioni · Visualizza
alexpel69
Inviato: sabato 30 maggio 2009 16:35:28


Iscritto: 30/05/2009
Ciao a tutti,
alla tenera età di 39 anni ho deciso di prendere una moto, per togliermi finalmente lo sfizio e pensavo di prendere una Kawasaki ZR-7.
Vi spiego il problema, a parte il budget limitato causa separazione...
sono alto 185cm ed ho dovuto rinunciare alla Hornet che mi piaceva pure molto...anche la Kawasaki ER6n mi sembra piccolo...
C'è nessuno alto come me che mi può dare un consiglio?
Grazie,
Alessandro
bocho
Inviato: sabato 30 maggio 2009 16:46:27



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da alexpel69
Ciao a tutti,
alla tenera età di 39 anni ho deciso di prendere una moto, per togliermi finalmente lo sfizio e pensavo di prendere una Kawasaki ZR-7.
Vi spiego il problema, a parte il budget limitato causa separazione...
sono alto 185cm ed ho dovuto rinunciare alla Hornet che mi piaceva pure molto...anche la Kawasaki ER6n mi sembra piccolo...
C'è nessuno alto come me che mi può dare un consiglio?
Grazie,
Alessandro


Buona scelta, primo per il prezzo che la si può trovare, secondo per la lunghezza....sicuramente più lunga (non di molto) di una SV, ER6, Hornet, ecc. Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Il Moderatore
Inviato: sabato 30 maggio 2009 17:19:01



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da alexpel69
Ciao a tutti,
alla tenera età di 39 anni ho deciso di prendere una moto, per togliermi finalmente lo sfizio e pensavo di prendere una Kawasaki ZR-7.
Vi spiego il problema, a parte il budget limitato causa separazione...
sono alto 185cm ed ho dovuto rinunciare alla Hornet che mi piaceva pure molto...anche la Kawasaki ER6n mi sembra piccolo...
C'è nessuno alto come me che mi può dare un consiglio?
Grazie,
Alessandro


ciao
se poi hai voglia di presentarti al forum puoi fare un giro nella Sezione Lampeggio dove trovi una zona apposta
buon forum
grazie
Angel

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bocho
Inviato: sabato 30 maggio 2009 17:59:52



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Otto
Originariamente inviato da alexpel69
Ciao a tutti,
alla tenera età di 39 anni ho deciso di prendere una moto, per togliermi finalmente lo sfizio e pensavo di prendere una Kawasaki ZR-7.
Vi spiego il problema, a parte il budget limitato causa separazione...
sono alto 185cm ed ho dovuto rinunciare alla Hornet che mi piaceva pure molto...anche la Kawasaki ER6n mi sembra piccolo...
C'è nessuno alto come me che mi può dare un consiglio?
Grazie,
Alessandro


ciao
se poi hai voglia di presentarti al forum puoi fare un giro nella Sezione Lampeggio dove trovi una zona apposta
buon forum
grazie
Angel


Ops....non mi ero accorto che era nuovo! Anxious
Benvenuto! Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Argo16
Inviato: sabato 30 maggio 2009 18:13:30



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Benvenuto Alex.
La moto individuata mi sembra un buon compromesso tra comodità , per noi spilungoni, e prestazioni.
Wormbike
Inviato: domenica 31 maggio 2009 02:27:16



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Benvenuto, alexpel.
Quoto quanto già scritto dagli amici.
Confermo che si tratta di una naked adatta alle taglie forti, e che, se ti piace, prendendo la ZR-7 S puoi viaggiare anche in autostrada e tangenziale senza farti sbatacchiare dal vento.
Ottima moto, davvero.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
alexpel69
Inviato: domenica 31 maggio 2009 09:12:53


Iscritto: 30/05/2009
Grazie a tutti per le risposte davvero rapidissime...
Allora continuo nella mia ricerca di questa moto, ne ho trovate un paio intressanti come prezzo..un po' meno come chilometraggio.
Secondo voi un il motore della ZR7 com'è a livello usura a 40.000 Km?
Sono troppi e mi conviene cercare una moto sui 20.000 Km oppure la prendo senza farmi troppe seghe mentali?
Alessandro
PS Alternative alle ZR7?
Rolling-Stoner xxx
Inviato: domenica 31 maggio 2009 13:01:26



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
ciao e benvenuto,
Io sono 1 e 87 e sulla bandit 650 che è simile alla zr7 mi trovo molt bene, Hornet,er6 e monster sono tutti mezzi eccezionali ma li ho le ginocchia troppo piegate...devi rivolgerti alle naked classiche quindi 2ndo me quella che hai individuato è perfetta!



Italians do it BETTER!!!
Wormbike
Inviato: lunedì 1 giugno 2009 00:37:03



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da alexpel69
Grazie a tutti per le risposte davvero rapidissime...
Allora continuo nella mia ricerca di questa moto, ne ho trovate un paio intressanti come prezzo..un po' meno come chilometraggio.
Secondo voi un il motore della ZR7 com'è a livello usura a 40.000 Km?
Sono troppi e mi conviene cercare una moto sui 20.000 Km oppure la prendo senza farmi troppe seghe mentali?
Alessandro
PS Alternative alle ZR7?


L'otto valvole Kawasaki non è un motore spinto. E' un mulo capace di chilometraggi a sei cifre. Certo, non c'è solo il motore. Conviene controllare le condizioni generali con molta attenzione. Una valida alternativa, come dice Rolling-Stoner xxx, è la Suzuki Bandit. Meglio se 650.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
bocho
Inviato: lunedì 1 giugno 2009 11:02:50



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da alexpel69
Grazie a tutti per le risposte davvero rapidissime...
Allora continuo nella mia ricerca di questa moto, ne ho trovate un paio intressanti come prezzo..un po' meno come chilometraggio.
Secondo voi un il motore della ZR7 com'è a livello usura a 40.000 Km?
Sono troppi e mi conviene cercare una moto sui 20.000 Km oppure la prendo senza farmi troppe seghe mentali?
Alessandro
PS Alternative alle ZR7?


L'otto valvole Kawasaki non è un motore spinto. E' un mulo capace di chilometraggi a sei cifre. Certo, non c'è solo il motore. Conviene controllare le condizioni generali con molta attenzione. Una valida alternativa, come dice Rolling-Stoner xxx, è la Suzuki Bandit. Meglio se 650.


Q8 Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
zeljko
Inviato: lunedì 1 giugno 2009 11:27:08



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
mi raccomando non confondere il 650 col 600, che son due motori agli antipodi come comportamento. il 600 ha personalità ed è un piccolo motore corsaiolo, il 650 non ha personalità ma con terza e quarta ci vai fino in siberia.
io cmq, tra le due, zr-7 e b650, prenderei quella che costa meno.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 1 giugno 2009 16:58:38



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
che intendi per "non avere personalità"??
Cioè perchè il motore della mia moto non ha carattere?
..Spiegami please.



Italians do it BETTER!!!
zeljko
Inviato: lunedì 1 giugno 2009 17:50:10



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
nel mio linguaggio, non aver carattere=andare meglio, ovvero avere una erogazione tendenzialmente omogenea della potenza, che accompagna linearmente le tue intenzioni con quella bella manopoletta senza recare inutile disturbo con vuoti alternati a calcioni.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 1 giugno 2009 18:18:42



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da zeljko
nel mio linguaggio, non aver carattere=andare meglio, ovvero avere una erogazione tendenzialmente omogenea della potenza, che accompagna linearmente le tue intenzioni con quella bella manopoletta senza recare inutile disturbo con vuoti alternati a calcioni.


OK....tutto chiaro in effetti la regolazione è molto fluida e permette di guidare a 40km/h anche con la 6a..
Forse un po di allungo maggiore non sarebbe male ma capisco che non è nata per questo e cmq i suoi 80cv si fanno sentire tutti



Italians do it BETTER!!!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 1 giugno 2009 18:19:52



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
volevo dire erogazione...



Italians do it BETTER!!!
crime
Inviato: giovedì 4 giugno 2009 19:18:49



Iscritto: 26/06/2007
Locazione: GE
Benvenuto,tranquillo grande moto,per i km non ti preoccupare se la trovi uniproprietario e con tutti i tagliandi documentati non ci sono problemi,la mia ne ha 42000 e non mangia un goccio d olio,mai un problema...ora come ora la cambierei solo con la zrx 1200 r replica lawson verde ma solo per voglia di piu motore.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.