Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

passaggio rc da una moto a un'altra Opzioni · Visualizza
ernesto_1
Inviato: domenica 31 maggio 2009 14:36:54


Iscritto: 30/08/2007
Locazione: CE
salve a tutti volevo sapere se è possibile fare un passaggio di assicurazione da una moto a un'altra ma una è intestata a mio padre e l'altro a mia madre...cm fare?
gabrijeky
Inviato: domenica 31 maggio 2009 22:42:15



Iscritto: 17/09/2005
Locazione: UD
Falsa vendita così cambi l'intestatario del veicolo oppure parli con la tua assicurazione e vedi se possibile cambiare l'intestario della poliza, a me sul fuoristrada lo hanno fatto senza farmi perdere la classe di merito (fuoristrada intestato a mio padre, cambiato fuoristrada intestato a me con la stessa poliza) dove sono io mi hanno fatto il passaggio perche facente parte dello stesso nucleo familiare.
Dipende dall'assicurazione e dalla volontà dell'agenzia di non perdere il cliente
Wormbike
Inviato: lunedì 1 giugno 2009 00:28:13



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Non è chiara la situazione: uno ha acquistato una moto a l'altro la vende o la demolisce?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
ernesto_1
Inviato: lunedì 1 giugno 2009 13:54:23


Iscritto: 30/08/2007
Locazione: CE
quello cn l'assicurazione lo vendo e dovrei assicurare l'altro cn un itestatario diverso...alcuni mi hanno detto ke si deve fare il passaggio di preprietà.....
Wormbike
Inviato: lunedì 1 giugno 2009 23:25:40



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da ernesto_1
quello cn l'assicurazione lo vendo e dovrei assicurare l'altro cn un itestatario diverso...alcuni mi hanno detto ke si deve fare il passaggio di preprietà.....


Ok. Quella con intestatario diverso è un nuovo acquisto?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
ernesto_1
Inviato: martedì 2 giugno 2009 13:36:17


Iscritto: 30/08/2007
Locazione: CE
no già li possedevo entrambi solo ke ho deciso di vendere quello cn l'assicurazione e usare l'altro
Wormbike
Inviato: mercoledì 3 giugno 2009 00:51:40



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Continua il terzo grado: una moto è già intestata, ma senza assicurazione. Da quanto tempo?

A parte la risposta, per le assicurazioni qualsiasi veicolo intestato si presume abbia una assicurazione. Quando questa è scaduta e non rinnovata, formalmente deve esserci una comunicazione di disdetta (vista la regola del tacito rinnovo). Per riassicurarla, è necessario possedere l'attestato di rischio.
Nel tuo caso, per passare l'assicurazione da una moto all'altra è necessario fare il passaggio di proprietà. Ti sconsiglio di evitare "magagne" tipo falso passaggio di proprietà. Visto che l'assicurazione tu la fai per essere in regola per la circolazione e per coprire il rischio terzi, in caso di (verificabilissime) irregolarità sei passibile di multa salata e di gravi rischi di mancanza di copertura per i sinistri (le assicurazioni in questi casi applicano, di regola, la rivalsa).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.