Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ruggine telaio yamaha mt 03 Opzioni · Visualizza
endy_1
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009 16:28:56


Iscritto: 29/10/2007
Locazione: PD
Salve, una settimana fa ho lavato con acqua e sapone, usando la gomma e non la lancia, la mia yamaha mt 03. Dopo una settimana ho notato che lungo il telaio parte sx della moto ci sono delle strisce che si sono asciugate color arancio, che provengono dalla giunzione del telaio che è poco sopra, segno evidente che è acqua che a contatto del telaio ha fatto ruggine. L'ho lasciata ieri in officina yamaha visto che è ancora in garanzia. Il meccanico dice che si è creato un deposito d'acqua. Volevo sapere se è da considerarsi normale oppure mi devo preoccupare anche per un discorso di affidabilità nel tempo. Voi cosa mi dite? grazie Endy
nicola66
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009 17:02:20



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
dove di preciso:



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
endy_1
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009 18:16:59


Iscritto: 29/10/2007
Locazione: PD
Viene giu' dal telaio esattamente da dietro alla fiancatina in plastica sinistra, partendo da sopra e venendo giu' scorrendo a fianco alla paratia dello scarico, per capire. Se provi a guardare, abbassandoti, dietro la fiancatina e guardi in alto seguendo il telaio, vedi che va a saldarsi con un altro pezzo del telaio, ecco io vedo partire la scia da li. Grazie ciao.
pao66mi
Inviato: lunedì 1 giugno 2009 23:28:57



Iscritto: 04/05/2008
Locazione: MI
ciao,i telai sono saldati normalmente ha tig(tungsteno inerte gas)in atmosfera protetta da argon x evitare che ossigeno contenuto nell'aria possa ossidare la saldatura,non dovrebbero avere punti che possano fare ristagno di acqua in quanto la saldatura deve essere uniforme e senza interruzioni x garantire la massima resistenza,oppure la verniciatura e difettosa e ha lasciato scoperto una piccola parte del telaio da cui scende traccie di acqua "arrugginita",meglio controllare bene finche e in garanzia,saluti.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.