Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Esperienze su caschi Opzioni · Visualizza
Orsochecco
Inviato: lunedì 18 agosto 2008 22:41:33



Iscritto: 22/05/2005
Locazione: Treviso
Ciao a tutti,
io uso da sempre (3 anni) il LONGWAY della AGV (modulare).
Essendo il mio primo casco da moto da subito non hgo mai fatto caso alla rumorosità, dando per scontato che fosse normale sentire rumore.
Ma affinando l'orecchio a volte sento che il rumore diventa fastidioso, soprattutto dai 70-80 km in su.

I vostri caschi si comportano meglio da questo punto di vista?
Fatemi sapere quali caschi consigliate + silenziosi, in vista di un nuovo acquisto!!

ciao
reka
Inviato: martedì 19 agosto 2008 09:39:12



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
se non hai esperienza con altri caschi è difficile dire se il tuo sia rumoroso il giusto o troppo.. da quel che ho capito comunque i modulari son più rumorosi degli integrali già di loro.

firmato il reka
valdoma
Inviato: martedì 26 agosto 2008 20:38:25


Iscritto: 05/08/2008
Anche io ho comperato u modulare, è il KBC FFR che si può vedere a questo link http://www.kbc-helmet.com/kbcbbs/zboard.php?id=street&page=1&sn1=&divpage=1&sn=off&ss=on&sc=on&&select_arrange=headnum&desc=asc&no=34

Non so se ho fatto la scelta giusta, mi sono fidato dell'esperienza del negoziante chiedendogli un modello che non fosse top di gamma ma che comunque fosse:
modulare,
in fibra,
silenzioso (per quanto i modulari possano esserlo)

Ho rinunciato al visierino scuro automatico perchè non mi piacevano i modelli che lo avevano, e mi si dice che è un po' pesante, sentendolo in mano.

Qualcuno ha esperienza con questo casco?

Grazie,

Matteo
pnovac
Inviato: martedì 26 agosto 2008 22:31:58



Iscritto: 27/07/2003
Locazione: TS
Tutti i caschi sono rumorosi, in relazione alla velocità ed all'esposizione all'aria. I modulari un po' di più. La differenza si sente solo provandoli.