Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Patente A senza limitazioni, consiglio autoscuola economica a milano Opzioni · Visualizza
shadow76it
Inviato: domenica 17 maggio 2009 16:40:45


Iscritto: 13/05/2009
Salve a tutti, mi sono informato presso l'autoscuola sotto casa il costo della patente A, mi hanno sparato circa 300€, qualcuno a milano conosce una buona autoscuola che abbia prezzi abbordabili? Mi consigliate di falro da privatista?
Avevo preso in considerazione l'idea di privatista ma:
1) Non so se riuscirò a trovare qualcuno con la macchina disposto a venire in motorizzazione per la prova pratica
2) La moto che prenderò è una Hornet, e non so se è buona come guidabilità per farci la guida. la differenza sono circa 200, € in meno,
Grazie
gabrijeky
Inviato: domenica 17 maggio 2009 22:01:14



Iscritto: 17/09/2005
Locazione: UD
io ti consiglio di farlo con la scuola guida solitamente anndo delle moto tranquille e idonee per fare l'esame con parecchio sterzo e coppia al minimo, questo serve specialmente nella prova dell'8 dove con un hornet con pochissimo sterzo e così a bassima velocità corri il rischio che ti muoia e se non altro sai che cosa ti richiedono e che tipo di guida pretendono. se hai mano con pochissime guide te la caavi, io ne ho fatte solamente 6 di cui 4 sul percorsino che ti preparano e 2 per strada.

Se sei in posseso di patente b dovresti fare solo la pratica
shadow76it
Inviato: lunedì 18 maggio 2009 22:45:59


Iscritto: 13/05/2009
Originariamente inviato da gabrijeky

Se sei in posseso di patente b dovresti fare solo la pratica

Io ho la A con limitazione per il cambio automatico, l'hanno scorso ho fatto l'esame con lo scooter 400, ho trovato una scuola guida che non mi obbliga a fare le guide con il loro mezzo..... 60 euri in meno sono sempre buoni con questi tempi.....
Daniel 86
Inviato: martedì 19 maggio 2009 08:37:05



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da shadow76it
Originariamente inviato da gabrijeky

Se sei in posseso di patente b dovresti fare solo la pratica

Io ho la A con limitazione per il cambio automatico, l'hanno scorso ho fatto l'esame con lo scooter 400, ho trovato una scuola guida che non mi obbliga a fare le guide con il loro mezzo..... 60 euri in meno sono sempre buoni con questi tempi.....


Cavolo, quindi hai la patente ( anke se con limitazioni), di conseguenza, devi solo fare l'esame pratico, e loro ti chiedono 300 € ? ma sono matti, io quando ho preso la patente per la macchina e poi la moto ( avevo già la A1 dall'età di 16 anni) ho pagato, e fatto l'esame, solo per la pratica e con il mezzo loro, € 150 per il primo e 150 €per il secondo, insomma io con la stessa cifra ho preso 2 patenti, nn ti sembra cara questa autoscuola........

Eppoi che razza di personaggio é colui che ti fa fare l'esame per la patente A e te lo fa fare con uno scooterone, in maniera che se poi ti vuoi fare la moto, devi rifare l'esame, é fatto apposta per fregarti 2 volte..... Cambiala

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
username__228422
Inviato: martedì 19 maggio 2009 08:39:50



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da shadow76it
Originariamente inviato da gabrijeky

Se sei in posseso di patente b dovresti fare solo la pratica

Io ho la A con limitazione per il cambio automatico, l'hanno scorso ho fatto l'esame con lo scooter 400, ho trovato una scuola guida che non mi obbliga a fare le guide con il loro mezzo..... 60 euri in meno sono sempre buoni con questi tempi.....


Cavolo, quindi hai la patente ( anke se con limitazioni), di conseguenza, devi solo fare l'esame pratico, e loro ti chiedono 300 € ? ma sono matti, io quando ho preso la patente per la macchina e poi la moto ( avevo già la A1 dall'età di 16 anni) ho pagato, e fatto l'esame, solo per la pratica e con il mezzo loro, € 150 per il primo e 150 €per il secondo, insomma io con la stessa cifra ho preso 2 patenti, nn ti sembra cara questa autoscuola........

Eppoi che razza di personaggio é colui che ti fa fare l'esame per la patente A e te lo fa fare con uno scooterone, in maniera che se poi ti vuoi fare la moto, devi rifare l'esame, é fatto apposta per fregarti 2 volte..... Cambiala



beh dan, magari ha scelto lui di fare la patente sputer......cmq il prezzo è dato dalla differenza del carovita....io per fare la patente fuori milano ho speso 200€!



nuvole rapide
Daniel 86
Inviato: martedì 19 maggio 2009 08:55:31



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Si il carovita siamo daccordo, ma se devi fare anke l'esame teorico, costa 600 € una patente?

Secondo me come mi confermi anke tu ( come hai detto appena fuori milano 200€), sta scuola guida sta facendo la furba

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
username__228422
Inviato: martedì 19 maggio 2009 08:59:47



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Daniel 86
Si il carovita siamo daccordo, ma se devi fare anke l'esame teorico, costa 600 € una patente?

Secondo me come mi confermi anke tu ( come hai detto appena fuori milano 200€), sta scuola guida sta facendo la furba


no, no dan, quello è il prezzo della patente A in milano, nessuna furberia, è il suo prezzo....ahimè!



nuvole rapide
Daniel 86
Inviato: martedì 19 maggio 2009 09:14:01



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da Daniel 86
Si il carovita siamo daccordo, ma se devi fare anke l'esame teorico, costa 600 € una patente?

Secondo me come mi confermi anke tu ( come hai detto appena fuori milano 200€), sta scuola guida sta facendo la furba


no, no dan, quello è il prezzo della patente A in milano, nessuna furberia, è il suo prezzo....ahimè!


Cavolo ma è davvero tantissimo... Una volta che uno paga tutti sti soldi per la patente passa un'altro anno prima di prendere la moto Brick wall Brick wall Brick wall

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
username__228422
Inviato: martedì 19 maggio 2009 10:09:00



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
che vuoi che ti dica....qui è così......



nuvole rapide
shadow76it
Inviato: martedì 19 maggio 2009 12:00:02


Iscritto: 13/05/2009
Originariamente inviato da gaekut
che vuoi che ti dica....qui è così......

Forse non mi sono spiegato bene, la patente A con limitazione l'ho conseguita l'hanno scorso da privatista con il mio mezzo. allora non mi interessava avere la moto e quindi la patente limitata è stata una mia scelta, adesso che ho sentito l'esigenza e la voglia di moto devo conseguire la patente A senza limitazioni, mi rendo conto che se avessi fatto tutto presso autoscuola l'anno scorso mi sarebbe costato circa 200€. I prezzi a Milano sono alti, l'unico onesto l'ho trovato in una traversa del centro di Milano, mi chiede 280€ tutto compreso se porto la mia moto, e se volessi sostenere la giuda con la sua moto sono 50€ da aggiungere(ma questo lo decido una settimana prima dell'esame). Pensa che un autoscuola a viale monza a milano mi ha chiesto 400 €, pazzesco.
username__228422
Inviato: martedì 19 maggio 2009 12:09:08



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da shadow76it
Originariamente inviato da gaekut
che vuoi che ti dica....qui è così......

Forse non mi sono spiegato bene, la patente A con limitazione l'ho conseguita l'hanno scorso da privatista con il mio mezzo. allora non mi interessava avere la moto e quindi la patente limitata è stata una mia scelta, adesso che ho sentito l'esigenza e la voglia di moto devo conseguire la patente A senza limitazioni, mi rendo conto che se avessi fatto tutto presso autoscuola l'anno scorso mi sarebbe costato circa 200€. I prezzi a Milano sono alti, l'unico onesto l'ho trovato in una traversa del centro di Milano, mi chiede 280€ tutto compreso se porto la mia moto, e se volessi sostenere la giuda con la sua moto sono 50€ da aggiungere(ma questo lo decido una settimana prima dell'esame). Pensa che un autoscuola a viale monza a milano mi ha chiesto 400 €, pazzesco.



scusa....ma fare anche questo da privatista?



nuvole rapide
Wormbike
Inviato: martedì 19 maggio 2009 12:14:14



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Non vorrei toglier lavoro alle autoscuole, ma non farla da privatista perchè non vuoi chiedere a qualcuno di accompagnarti la mattina dell'esame in macchina mi pare uno spreco! Certo, ogniuno si spende i soldi come vuole; però, io col resto ci farei un cambio gomme...

Solo il duplicato patente ti costa una sessantina di euro, più o meno.
Benzina a moto e macchina, caffè e cornetto per l'amico e con 80 euri hai fatto e digerito.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
shadow76it
Inviato: martedì 19 maggio 2009 12:29:37


Iscritto: 13/05/2009
Originariamente inviato da Wormbike
Non vorrei toglier lavoro alle autoscuole, ma non farla da privatista perchè non vuoi chiedere a qualcuno di accompagnarti la mattina dell'esame in macchina mi pare uno spreco! Certo, ogniuno si spende i soldi come vuole; però, io col resto ci farei un cambio gomme...

Solo il duplicato patente ti costa una sessantina di euro, più o meno.
Benzina a moto e macchina, caffè e cornetto per l'amico e con 80 euri hai fatto e digerito.

Appunto non vorrei chiedere a nessuno il piacere di accompagnarmi, non so se quando faccio l'esame sono disponibili ad accompagnarmi, i miei colleghi come me fanno i turni in ospedale. Un altro dubbio è "La Hornet andrà bene per l'esame pratico dei birilli(il famoso 8).
Daniel 86
Inviato: martedì 19 maggio 2009 15:24:15



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da shadow76it
Originariamente inviato da Wormbike
Non vorrei toglier lavoro alle autoscuole, ma non farla da privatista perchè non vuoi chiedere a qualcuno di accompagnarti la mattina dell'esame in macchina mi pare uno spreco! Certo, ogniuno si spende i soldi come vuole; però, io col resto ci farei un cambio gomme...

Solo il duplicato patente ti costa una sessantina di euro, più o meno.
Benzina a moto e macchina, caffè e cornetto per l'amico e con 80 euri hai fatto e digerito.

Appunto non vorrei chiedere a nessuno il piacere di accompagnarmi, non so se quando faccio l'esame sono disponibili ad accompagnarmi, i miei colleghi come me fanno i turni in ospedale. Un altro dubbio è "La Hornet andrà bene per l'esame pratico dei birilli(il famoso 8).


Ma per accompagnarti nn hai un parente motorizzato ( auto o moto)oltre ad amici, guarda che sono tanti bei soldini risparmiati Angel

Per l'8 la hornet mi sembra più tosto facile da far girare senza problemi, meglio forse una CB500, però ha problemi di reperibilità..... Vai saul sicuro con la hornet ti fai l'8 senza penzarci e senza problemi, magari avendo il foglio rosa, facci un pò di pratica Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Wormbike
Inviato: mercoledì 20 maggio 2009 01:41:30



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da shadow76it
Originariamente inviato da Wormbike
Non vorrei toglier lavoro alle autoscuole, ma non farla da privatista perchè non vuoi chiedere a qualcuno di accompagnarti la mattina dell'esame in macchina mi pare uno spreco! Certo, ogniuno si spende i soldi come vuole; però, io col resto ci farei un cambio gomme...

Solo il duplicato patente ti costa una sessantina di euro, più o meno.
Benzina a moto e macchina, caffè e cornetto per l'amico e con 80 euri hai fatto e digerito.

Appunto non vorrei chiedere a nessuno il piacere di accompagnarmi, non so se quando faccio l'esame sono disponibili ad accompagnarmi, i miei colleghi come me fanno i turni in ospedale. Un altro dubbio è "La Hornet andrà bene per l'esame pratico dei birilli(il famoso 8).


Ma per accompagnarti nn hai un parente motorizzato ( auto o moto)oltre ad amici, guarda che sono tanti bei soldini risparmiati Angel

Per l'8 la hornet mi sembra più tosto facile da far girare senza problemi, meglio forse una CB500, però ha problemi di reperibilità..... Vai saul sicuro con la hornet ti fai l'8 senza penzarci e senza problemi, magari avendo il foglio rosa, facci un pò di pratica Angel


Q8

A quanto ne so, la Hornet è perfetta per l'8.
Comunque, fai una prova con le distanze previste, che trovi facilmente su alcune riviste o girando su internet.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Daniel 86
Inviato: mercoledì 20 maggio 2009 11:49:30



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da shadow76it
Originariamente inviato da Wormbike
Non vorrei toglier lavoro alle autoscuole, ma non farla da privatista perchè non vuoi chiedere a qualcuno di accompagnarti la mattina dell'esame in macchina mi pare uno spreco! Certo, ogniuno si spende i soldi come vuole; però, io col resto ci farei un cambio gomme...

Solo il duplicato patente ti costa una sessantina di euro, più o meno.
Benzina a moto e macchina, caffè e cornetto per l'amico e con 80 euri hai fatto e digerito.

Appunto non vorrei chiedere a nessuno il piacere di accompagnarmi, non so se quando faccio l'esame sono disponibili ad accompagnarmi, i miei colleghi come me fanno i turni in ospedale. Un altro dubbio è "La Hornet andrà bene per l'esame pratico dei birilli(il famoso 8).


Ma per accompagnarti nn hai un parente motorizzato ( auto o moto)oltre ad amici, guarda che sono tanti bei soldini risparmiati Angel

Per l'8 la hornet mi sembra più tosto facile da far girare senza problemi, meglio forse una CB500, però ha problemi di reperibilità..... Vai saul sicuro con la hornet ti fai l'8 senza penzarci e senza problemi, magari avendo il foglio rosa, facci un pò di pratica Angel


Q8

A quanto ne so, la Hornet è perfetta per l'8.
Comunque, fai una prova con le distanze previste, che trovi facilmente su alcune riviste o girando su internet.


Sono onorato ad essere quotato da Worm Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.