Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Cuscinetti sterzo BMW F650 GS - che fregatura. Opzioni · Visualizza
squirtle01
Inviato: sabato 16 maggio 2009 15:00:55


Iscritto: 12/04/2009
Buongiorno a tutti.
Questa mattina ho ritirato da un negozio multimarca in centro a Milano una BMWF650GS del 2001 con 11.000 km.
Mi sono fidato delle parole del venditore: " la moto è perfetta". In realtà ha i cuscinetti dello sterzo da rifare.
A bassa velocità si sente uno scalino al centro ed in curva lo sterzo va a zig zag e la moto diventa ingovernabile.
Siccome è molto scomodo riportarla dove l'ho acquistata per la riparazione, volevo avere un'idea sul prezzo della stessa.
Quanto andrò a spendere?
Vedrò poi di rifarmi sul venditore, ma la vedo dura.

Grazie a tutti.
Eugenio F.
Brow
Inviato: sabato 16 maggio 2009 17:11:50


Iscritto: 02/11/2006
Locazione: NA
Comprata da rivenditore e non da privato, la moto è per legge in garanzia (almeno un anno). portala a lui, o comunque chiamalo per vedere se la vengono a prendere.
un cuscinetto di sterzo non costa molto, di norma poche decine di euro, costa l'operazione di sostituzione, un po' laboriosa.
bocho
Inviato: sabato 16 maggio 2009 18:24:43



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
2001 con 11000 km e cuscinetto dello sterzo da rifare!? Think Anxious Pray
C'è qualcosa che non va se non ha fatto 11000 km di impennate!!Anxious

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
squirtle01
Inviato: domenica 17 maggio 2009 09:06:06


Iscritto: 12/04/2009
Grazie per le indicazioni. A giudicare dall'estetica la moto sembra aver percorso effettivamente pochi chilometri.
Un meccanico mi ha detto che può essere dipeso dal fatto che è stata ferma per tanto tempo, oppure un lavaggio con idropulitrice ha fatto passare dell'acqua nei cuscinetti.
In tutti i casi la mia fiducia verso il rivenditore è venuta decisamente meno e quindi non mi fido a far eseguire il lavoro da lui.
Oltre tutto non mi sento e non ho voglia di andare in Milano centro con la moto in quelle condizioni o di affidargliela per la riparazione.
Gli documenterò la spesa sostenuta chiedendogli di venirmi almeno incontro.
Pensare che mi aveva garantito la consegna del mezzo in condizioni perfette. A questo punto controllo, anche se per niente agevole, che abbia sostituito la batteria come promesso
A questo si aggiunge il fatto che il venditore aveva inserito sul sito di moto.it un annuncio con un'altra moto usata dotata di paramani e parafango basso che invece non c'erano sulla moto in vendita.
Si aggiunge inoltre che sul contratto di acquisto, il parafango che avevo comunque deciso di far montare in aggiunta a mie spese, anzichè costare 36 € come preventivato, è costato ben 164 €.
Chiederò domani dei preventivi, ma compresa la mano d'opera quanto dovrebbe costare la sostituzione dei cuscinetti secondo voi?
Grazie.
Eugenio F.
PG
Inviato: domenica 17 maggio 2009 10:53:20



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da squirtle01
Grazie per le indicazioni. A giudicare dall'estetica la moto sembra aver percorso effettivamente pochi chilometri.
Un meccanico mi ha detto che può essere dipeso dal fatto che è stata ferma per tanto tempo, oppure un lavaggio con idropulitrice ha fatto passare dell'acqua nei cuscinetti.
In tutti i casi la mia fiducia verso il rivenditore è venuta decisamente meno e quindi non mi fido a far eseguire il lavoro da lui.
Oltre tutto non mi sento e non ho voglia di andare in Milano centro con la moto in quelle condizioni o di affidargliela per la riparazione.
Gli documenterò la spesa sostenuta chiedendogli di venirmi almeno incontro.
Pensare che mi aveva garantito la consegna del mezzo in condizioni perfette. A questo punto controllo, anche se per niente agevole, che abbia sostituito la batteria come promesso
A questo si aggiunge il fatto che il venditore aveva inserito sul sito di moto.it un annuncio con un'altra moto usata dotata di paramani e parafango basso che invece non c'erano sulla moto in vendita.
Si aggiunge inoltre che sul contratto di acquisto, il parafango che avevo comunque deciso di far montare in aggiunta a mie spese, anzichè costare 36 € come preventivato, è costato ben 164 €.
Chiederò domani dei preventivi, ma compresa la mano d'opera quanto dovrebbe costare la sostituzione dei cuscinetti secondo voi?
Grazie.
Eugenio F.




www.garanziausato.it

scopri perchè il trasporto non è a tuo carico, e tante tante altre cose.

ciao.
sagyttar
Inviato: domenica 17 maggio 2009 12:04:02



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Ben tornato PG, è un piacere rileggerti :-)

Memento Audere Semper
pigsurfnero
Inviato: lunedì 18 maggio 2009 12:44:45



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da bocho
2001 con 11000 km e cuscinetto dello sterzo da rifare!? Think Anxious Pray
C'è qualcosa che non va se non ha fatto 11000 km di impennate!!Anxious


Su una ruota cadendo e ritirandola su ogni 30 metri. Brick wall Speak to the hand d'oh!

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

username__228422
Inviato: lunedì 18 maggio 2009 13:20:55



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
riportagliela, la moto è in garanzia...se ne deve occupare lui



nuvole rapide
okkiolino
Inviato: lunedì 18 maggio 2009 13:25:33



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da gaekut
riportagliela, la moto è in garanzia...se ne deve occupare lui


Confermo e sottoscrivo!!!
Eventualmente "monta" la moto su un furgoncino, ma la garanzia è sacrosanta.
Se fa storie gli mandi una diffida ad adempiere,e succseeivamente puoi citarlo in giudizio in base ai soldi che spendi per farla rimettere a posto, anche se non credo che accadrà, perchè i venditori, di regola, ci tengono a nn sputt... insomma, a soddisfare le esigenze dei clienti per evitare cattivt pubblicità
Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
MatteG
Inviato: lunedì 18 maggio 2009 13:28:40



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Originariamente inviato da squirtle01


Siccome è molto scomodo riportarla dove l'ho acquistata



No no, riportala eccome, dopo aver letto e stampato il link di PG.

username__228422
Inviato: lunedì 18 maggio 2009 13:31:27



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da MatteG
Originariamente inviato da squirtle01


Siccome è molto scomodo riportarla dove l'ho acquistata



No no, riportala eccome, dopo aver letto e stampato il link di PG.



q8....stampa e sbattiglielo sotto il naso se ci prova a scaricarsi la responsabilità



nuvole rapide
squirtle01
Inviato: lunedì 18 maggio 2009 14:15:40


Iscritto: 12/04/2009
Dopo questo trattamento non ho alcuna fiducia sulla riparazione che otterrei.
Preferisco di gran lunga far riparare come si deve da un'altra officina e richiedere il rimborso almeno parziale della riparazione, documentando la spesa.
A quel punto se non ne vogliono sapere potrei minacciarli di publicizzare il trattamento ricevuto.
Si aggiunge il fatto che l'inserzione dell'annuncio publicato aveva una foto diversa da quella della moto in vendita. La foto era di una moto venduta da un altro concessionario con paramani e parafango basso, mentre la moto in vendita non aveva questi accessori.
Inoltre il prezzo del parafango, che avevo deciso di far montare comunque a mie spese è risultato di 128 € superiore a quanto indicato nel contratto di vendita.
Soldi che naturalmente ho dovuto sborsare in più.
enry47
Inviato: martedì 19 maggio 2009 22:44:34



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
SONO D'ACCORDO DEVI RIPORTARLA AL VENDITORE CHE DEVE RIPARARE IN GARANZIA!!!!!!!!!!!!!!!Speak to the hand

squirtle01
Inviato: martedì 19 maggio 2009 23:27:49


Iscritto: 12/04/2009
Buone notizie.
Dopodomani il venditore viene a casa mia per ritirare la moto e provvedere alla riparazione. Che abbia letto il forum?
Grazie a tutti.
username__228422
Inviato: mercoledì 20 maggio 2009 10:27:52



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da squirtle01
Buone notizie.
Dopodomani il venditore viene a casa mia per ritirare la moto e provvedere alla riparazione. Che abbia letto il forum?
Grazie a tutti.


bene, bene, bene.....Applause



nuvole rapide
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.