Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Guanti Opzioni · Visualizza
diodeibarbari
Inviato: venerdì 15 agosto 2008 09:26:50



Iscritto: 27/06/2004
Locazione: TA
Salute a tutti voi,

a quanto pare sembro il primo a scrivere in questa sezione. Think Think

Volevo sapere:

- Secondo voi, quanto dovrei prefissarmi di budget, per dei guanti da utilizzare per un percorso cittadino/extra-urbano?

Dovrei teoricamente effettuare per lo più, uscite per la mia city e per percorsi un pizzico più lunghetti di 100Km.

Ho visto un modello della Dainese << full metal racer >>, solo che mi costa 200,00€!

Io avrei pensato a non più di 100,00€...dite che è poco?

Saluti a tutti in anticipo,




diodeibarbari



>>----Aprilia RSV1000R----> <<<---- La mia brummiscia ---->>>
renzo153
Inviato: venerdì 15 agosto 2008 12:28:31


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Diodei, io decisi di comprare dei guanti un pò più spessi di quelli che usavo fino ad allora (60Euro). Ma erano talmente spessi che non mi sentivo tranquillo nella guida, senza alcuna sensibilità, impacciato nel freno av e nella frizione, anche se sicuramente avrebbero protetto meglio in caso di caduta. E li regalai. Continuo ad usare un paio di guanti da "borghese", senza imbottitura alcuna. Insomma, l'eccessiva protezione fu da me rifiutata. Per uno scooter, forse hai diverse esigenze, quindi non prendere per troppo buono il mio consiglio.
diodeibarbari
Inviato: venerdì 15 agosto 2008 14:32:05



Iscritto: 27/06/2004
Locazione: TA
Originariamente inviato da renzo153
Diodei, io decisi di comprare dei guanti un pò più spessi di quelli che usavo fino ad allora (60Euro). Ma erano talmente spessi che non mi sentivo tranquillo nella guida, senza alcuna sensibilità, impacciato nel freno av e nella frizione, anche se sicuramente avrebbero protetto meglio in caso di caduta. E li regalai. Continuo ad usare un paio di guanti da "borghese", senza imbottitura alcuna. Insomma, l'eccessiva protezione fu da me rifiutata. Per uno scooter, forse hai diverse esigenze, quindi non prendere per troppo buono il mio consiglio.



Diciamo che se cadi e un dito cade nel modo errato in confronto al resto, te lo spezzi ugualmente. Anche perché si tratta comunque di una protezione sulle scivolate, non sulla rottura di un arto ^-^

Avevo visto alcuni pezzi su ebay, ma nell'inserimento della variante Carbonio/Titanio o altri pezzi simili...anche solo 1 di questi, subito si superano i 100,00€.

Non dico che non siano realmente utili ed efficaci, ma saltare da un 50,00-60,00€ a 180,00-200,00€ circa no!


Ora vedo. Mi sa che se ne parla al prox stipendio per stivaletti, pantaloni e guanti ^_^



diodeibarbari



>>----Aprilia RSV1000R----> <<<---- La mia brummiscia ---->>>
nicola66
Inviato: venerdì 15 agosto 2008 15:33:13



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
occasioni

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Akashi
Inviato: venerdì 15 agosto 2008 20:15:43


Iscritto: 21/06/2003
Locazione: MI
le mani sono una parte del corpo fragile e soprattutto difficilissima se nn impossibile da mettere a posto bene in caso di lesioni gravi...

io nn rinuncerei alle protezioni....più ne hanno meglio è.

per disintegrarsi una mano basta cadere a 20 all'ora, quindi nn cambia molto tra l'avere uno scooter o una maxisportiva.

cmq il guanto è molto soggettivo come calzata e deve fare in modo di dimenticarsi di averlo addosso garantendo il massimo dell'ergonomicità e della sensibilità nella guida (un po' sacrificata x gli invernali)....provane un bel po' indipendentemente dal prezzo..... anke se spendi 120 euro anziké 60 è un problema? pensa quanto ti dureranno......e pensa quanto spenderai nello stesso tempo in benzina, tagliandi, bollo, assicurazione.

quei 60 euro di differenza sono un'inezia.

ciauz

Aka
diodeibarbari
Inviato: venerdì 15 agosto 2008 20:19:42



Iscritto: 27/06/2004
Locazione: TA
se sfora di 20,00€ dal mio budget, non è un problema.

190,00€ però no.





diodeibarbari



>>----Aprilia RSV1000R----> <<<---- La mia brummiscia ---->>>
giampietro03
Inviato: lunedì 18 agosto 2008 23:08:58


Iscritto: 25/07/2008
Locazione: Nord Milano
Io ho speso 30€ li ho da 2 anni hanno le protezioni sono leggeri e mi trovo benissimo.
p.s. Senza marca
reka
Inviato: martedì 19 agosto 2008 09:41:55



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
quelli indicati da nicola van bene Whistle

però i guanti van provati, direi vai in un grosso rivenditore e approfitta dei saldiAngel

firmato il reka
pigsurfnero
Inviato: martedì 26 agosto 2008 16:08:28



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Prendili in pelle con protezioni e polso lungo da sovrapporre alla tuta/giacca. Con 120 euro te la cavi.

P.S. per renzo. Dovresti provare dei guanti ergonomici che ti stanno a pennello... sarebbe meglio. DDD

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

motomania10
Inviato: martedì 26 agosto 2008 16:18:01


Iscritto: 26/06/2008
se li prendi in pelle porta sempre con te un altro paio di scorta perchè se si bagnano richiedono un bel pò di tempo prima di asciugarsi...Hai mai pensato al gore-tex o cordura?? riparano molto di più anche dal freddo!!
Felix7501
Inviato: lunedì 8 settembre 2008 14:53:01



Iscritto: 10/06/2008
Locazione: RM
io punterei sulla pelle, per sensibilità e comodità...poi li lascerai difficilmente anche d'estate, comunque ixs li trovi anche intorno al centinaio d'€...
Ego70
Inviato: martedì 9 settembre 2008 12:29:40



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da diodeibarbari
Salute a tutti voi,

a quanto pare sembro il primo a scrivere in questa sezione. Think Think

Volevo sapere:

- Secondo voi, quanto dovrei prefissarmi di budget, per dei guanti da utilizzare per un percorso cittadino/extra-urbano?

Dovrei teoricamente effettuare per lo più, uscite per la mia city e per percorsi un pizzico più lunghetti di 100Km.

Ho visto un modello della Dainese << full metal racer >>, solo che mi costa 200,00€!

Io avrei pensato a non più di 100,00€...dite che è poco?

Saluti a tutti in anticipo,




diodeibarbari


non saprei, io uso estate/inverno dei dainese motox pagati 60 euro, sono ancora in catalogo per cui sei vai sul sito li vedi, ottimi d'estate freddi d'inverno ma io ho un problema con le imbottiture e preferisco usare quelli, se piove ho dei fantastici ixs in gorotex pagati 90 euro con protezioni......

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.