Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

opinioni su Agility 125 o alternative Opzioni · Visualizza
xebeche
Inviato: sabato 2 maggio 2009 12:03:44


Iscritto: 02/05/2009
Ciao a tutti!!
sono nuovo del forum, quindi prima di tutto un saluto a tutti.
Apro il mio primo post per chiedere un consiglio. Voglio cambiare il mio Elyseo 125 che mi ha dato solo pene (poco affidabile) con uno scooter nuovo. Il budget è basso, in quanto investirò in un auto più in là, e la cilindrata starei sul 125 (mi serve per fare casa-lavoro in città e io non ho la patente A).

Ho visto gli interessanti Kymco, come l'agility: ma...com'è?
le mie perplessità riguardano l'affidabilità (voglio essere sicuro che non sia economico=rompe subito) e la potenza (se due volte all'anno ci vado sui colli bolognesi in 2 non vorrei spingerlo).

Per il resto, che sia spartano ed economico sono solo vantaggi per me.

qualcuno l'ha provato? Me lo consiglia?o mi butto sull'SH, costa di più ma è una garanzia?

Grazie in anticipo
xfred17
Inviato: sabato 2 maggio 2009 14:31:31



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
ragazzi, non per[beep]arvi, ma utilizzare la funzione ricerca, prima no!

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
xebeche
Inviato: giovedì 7 maggio 2009 12:54:52


Iscritto: 02/05/2009
beh, io una letta me la sono data, ma non ho trovato moltissimo.
Poi speravo di animare una discussione sulle alternative: ho visto che allo stesso prezzo c'è il KEEWAY outlook che sembra rifinito moooooooooolto meglio. cioè, sembra un SH, e mi dicono sia affidabile.

qualcuno ha avuto modo di provarli entrambi?

xfred17
Inviato: venerdì 8 maggio 2009 00:03:59



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da xebeche
beh, io una letta me la sono data, ma non ho trovato moltissimo.
Poi speravo di animare una discussione sulle alternative: ho visto che allo stesso prezzo c'è il KEEWAY outlook che sembra rifinito moooooooooolto meglio. cioè, sembra un SH, e mi dicono sia affidabile.

qualcuno ha avuto modo di provarli entrambi?


il keeway è un plasticone.
agility 125 dipende quale vuoi. come si è già detto se vuoi un trattore che macina kilometri e non ti dia problemi prendi il ruota 12, altrimenti cambia genere

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
xebeche
Inviato: venerdì 8 maggio 2009 10:12:44


Iscritto: 02/05/2009
definisci plasticone.

Cmq a me sembrava rifinito bene, l'ho visto di fianco al Agility R16 e qusto aveva la piastra portabauletto storta, oltre alle risapute plastiche spartane (il che può essere un vantaggio).

L'R12 nn mi piace esteticamente, l'R16 è tanto poco affidabile?

hai avuto modo di provarli entrambi?

grazie
username__228422
Inviato: venerdì 8 maggio 2009 10:16:20



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da xebeche
definisci plasticone.

Cmq a me sembrava rifinito bene, l'ho visto di fianco al Agility R16 e qusto aveva la piastra portabauletto storta, oltre alle risapute plastiche spartane (il che può essere un vantaggio).

L'R12 nn mi piace esteticamente, l'R16 è tanto poco affidabile?

hai avuto modo di provarli entrambi?

grazie


che dire....chiedi a PG



nuvole rapide
xfred17
Inviato: venerdì 8 maggio 2009 10:26:39



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
l'r12 l'ho avuto e ti dico che è un carroarmato, mi è anche dispiaciuto darlo via.
l'r16 non piace nemmeno a me.

i keeway plasticoni che li fanno a Pistoia, giusto qua vicino a me son scooter dalla doppia facciata, i soliti 50cc da supermercato che sembrano ben rifiniti e poimeglio darli via dopo neanche 3000km. per i 125 sentivo di un problema che perseguita molti modelli, cioè il telaio si spezzava a metà dopo un pò. dove ho comprato la moto prima era rivenditore e mi diceva di questi fatti.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
xebeche
Inviato: venerdì 8 maggio 2009 11:33:00


Iscritto: 02/05/2009
guarda, io avevo quasi optato per l'R16, poi ho visto l'outlook e mi son venuti i dubbi. Se mi continuo ad informare, ma se sento in giro altre opinioni come la tua lascio stare e ritorno sull'r16.
L'R12 è un carroarmato a quanto pare. Possibile che si siano s[beep]ti con l'R16?immagino sia altrettanto affidabile. o hai sentito di problemi con l'R16?

perchè a me l'R12 proprio non piace esteticamente....e quello fa parecchio..

Cmq grazie
xfred17
Inviato: venerdì 8 maggio 2009 11:41:50



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da xebeche
guarda, io avevo quasi optato per l'R16, poi ho visto l'outlook e mi son venuti i dubbi. Se mi continuo ad informare, ma se sento in giro altre opinioni come la tua lascio stare e ritorno sull'r16.
L'R12 è un carroarmato a quanto pare. Possibile che si siano s[beep]ti con l'R16?immagino sia altrettanto affidabile. o hai sentito di problemi con l'R16?

perchè a me l'R12 proprio non piace esteticamente....e quello fa parecchio..

Cmq grazie

hai ragione l'estetica conta, ma dell'r16 non sento belle opinioni
se PG intervenisse ti toglierebbe molti dubbi

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
xebeche
Inviato: venerdì 8 maggio 2009 11:44:54


Iscritto: 02/05/2009
bellissimo il sistema di censura automatico!!devo stare attento a come scrivo!!Think
xfred17
Inviato: venerdì 8 maggio 2009 11:49:13



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da xebeche
bellissimo il sistema di censura automatico!!devo stare attento a come scrivo!!Think

si,infatti. otto deve dare una revisionata al sistema.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 8 maggio 2009 16:11:59



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
gli sportcity 125 vanno benissimo e su quelli a terra fanno dei prezzacci!!



Italians do it BETTER!!!
xebeche
Inviato: venerdì 8 maggio 2009 17:28:13


Iscritto: 02/05/2009
scusa, che vuol dire quelli a terra?
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 9 maggio 2009 09:22:11



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
quelli a terra = scooter gia disponibili in sede...Anxious
Spesso li trovi gia immatricolati (km0) però sono scooter che non hanno mai lasciato il salone...pensaci anche la rivendibilità è assicurata mentre un agility lo paghi poco lo rivendi (se lo rivendi) a pokissimo...gira nelle conc aprilia cosi ti fai un idea...



Italians do it BETTER!!!
okkiolino
Inviato: sabato 9 maggio 2009 21:04:17



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
quelli a terra = scooter gia disponibili in sede...Anxious
Spesso li trovi gia immatricolati (km0) però sono scooter che non hanno mai lasciato il salone...pensaci anche la rivendibilità è assicurata mentre un agility lo paghi poco lo rivendi (se lo rivendi) a pokissimo...gira nelle conc aprilia cosi ti fai un idea...


Q8.
Inoltre, per non "spendere" troppo e avere un buon mezzo, puoi pensare anche a un usato.
Gli scooter in genere si deprezzano abbastanza in fretta.

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
xfred17
Inviato: sabato 9 maggio 2009 21:07:29



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da okkiolino
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
quelli a terra = scooter gia disponibili in sede...Anxious
Spesso li trovi gia immatricolati (km0) però sono scooter che non hanno mai lasciato il salone...pensaci anche la rivendibilità è assicurata mentre un agility lo paghi poco lo rivendi (se lo rivendi) a pokissimo...gira nelle conc aprilia cosi ti fai un idea...


Q8.
Inoltre, per non "spendere" troppo e avere un buon mezzo, puoi pensare anche a un usato.
Gli scooter in genere si deprezzano abbastanza in fretta.

già il mio dopo 2anni l'ho venduto a 500€

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
xebeche
Inviato: martedì 12 maggio 2009 12:41:25


Iscritto: 02/05/2009
ho avuto una pessima esperienza con un usato (ma me la sono andato a cercare) e volevo tagliare la testa al toro e prenderlo nuovo. Il deprezzamento...non so, lo terrei diciamo 3-4 anni: magari con un SH ci faccio sicuramente di più, ma intanto adesso sborso 1000€ in + cmq. poi, dettaglio da non sottovalutare: lo terrei fuori tutto l'anno, sotto intemperie ecc. quindi se il classico pezzo di buontempone mi buca la sella con la chiave son meno inca_zato se lo scooter mi è costato meno.
xebeche
Inviato: martedì 12 maggio 2009 12:49:25


Iscritto: 02/05/2009
altra domanda: perchè su internet se trovo il prezzo di uno scooter mi risulta, ad esempio, 1600€ di listino, poi i concessionari partono da 2000?cioè, posso capire le spese di immatricolazione, ma 400€?!?!?!?!?!
è normale o no?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.