Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

dubbio vespa vs scooter Opzioni · Visualizza
Brow
Inviato: lunedì 11 maggio 2009 13:09:11


Iscritto: 02/11/2006
Locazione: NA
Il fatto è che con poca spesa (1000 euro max) vorrei un mezzo comodo semplice, ed affidabile , quindi una vespa d'epoca sarebbe l'ideale suppongo, ma un amico me la sconsiglia vivamente perchè dice che cmq non vale la pena di comprare un mezzo così vecchio anche se è la vespa. L'alternativa che avevo valutato è un leonardo 150 (del 98-01) che mi pare un buono scooter, ma ha cmq 10 anni, e nn è affidabile quanto la vespa. Sono in dubbio. Consigli?
Grazie
username__228422
Inviato: lunedì 11 maggio 2009 13:27:48



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
fossi in te, vespa 125 et3 primavera!



nuvole rapide
razza84
Inviato: lunedì 11 maggio 2009 15:05:40



Iscritto: 15/04/2009
Locazione: empoli
vespa d'epoca o scooter di 10 anni? V.E.S.P.A.

quello che conta, è lo stile!4esnow
okkiolino
Inviato: lunedì 11 maggio 2009 17:35:38



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da Brow
Il fatto è che con poca spesa (1000 euro max) vorrei un mezzo comodo semplice, ed affidabile , quindi una vespa d'epoca sarebbe l'ideale suppongo, ma un amico me la sconsiglia vivamente perchè dice che cmq non vale la pena di comprare un mezzo così vecchio anche se è la vespa. L'alternativa che avevo valutato è un leonardo 150 (del 98-01) che mi pare un buono scooter, ma ha cmq 10 anni, e nn è affidabile quanto la vespa. Sono in dubbio. Consigli?
Grazie


Ciao Brow.
Pur non essendo questo gran ammiratore della Vespa, dico Vespa perchè, se non altro, fai pratica con le marce in attesa di una bella moto.
Ciò detto.
Il mercato napoletano è moooolto ricco, molto più di quel che credi.
Perciò due consigli.
1) Cerca bene, anche utilizzando la funzione dedicata di questo sito(devi andare sull'home page e "giocare" coi menu che stanno sulla destra della pagina: inserisci marca e provincia, clicchi su "usato" e incroci le dita)
2) Aspetta un altro pò, se ti è possibile, magari con 1500 euro riesci a trovare qualcosa di nuovo o un usato di migliore qualità. Tieni presente che ci sono "cinquantini" nuovi che costano meno di mille euro. Vale la pena prendersi una vespa di 100 anni fa? E poi, non è che qualcuno in famiglia, tra gli zii, tra i cugini, tra gli amici, ha un mezzo da rottamare? Insomma, non fermarti alla "prima osteria" e perdici un pò di tempo serio, vedrai che alla fine troverai quel che cerchi
Angel



... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
bocho
Inviato: lunedì 11 maggio 2009 17:48:32



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Brow
Il fatto è che con poca spesa (1000 euro max) vorrei un mezzo comodo semplice, ed affidabile , quindi una vespa d'epoca sarebbe l'ideale suppongo, ma un amico me la sconsiglia vivamente perchè dice che cmq non vale la pena di comprare un mezzo così vecchio anche se è la vespa. L'alternativa che avevo valutato è un leonardo 150 (del 98-01) che mi pare un buono scooter, ma ha cmq 10 anni, e nn è affidabile quanto la vespa. Sono in dubbio. Consigli?
Grazie


Ma hai pensato ad una motoretta vera? Con 1000 euro forse trovi qualcosina....Anxious
O ti serve solo per scorazzare in centro?

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
okkiolino
Inviato: lunedì 11 maggio 2009 17:51:40



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Per esempio questa vespetella...
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2010033

M'arraccumann guagliù, nun te fa fà scem...
Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
bocho
Inviato: lunedì 11 maggio 2009 17:53:19



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da okkiolino
Per esempio questa vespetella...
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2010033

M'arraccumann guagliù, nun te fa fà scem...
Angel



.........Napoli senza foto originale........ce le cerchiamo con la lanterna allora!? Anxious :d/

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
okkiolino
Inviato: lunedì 11 maggio 2009 17:59:06



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da bocho


.........Napoli senza foto originale........ce le cerchiamo con la lanterna allora!? Anxious :d/ [/size][/i]


Ok, è un esempio, mica facciamo i venditori di vespe, qui ... :d/
Quello che volevo sottolineare, e già l'ho fatto, è che a Napoli i mezzi, praticamente, te li tirano dietro (e parlo dei concessionari, non solo dei privati...)
Poi è chiaro che uno deve starci attento, ma è un mercato ultra-florido...
Ti dico solo per esempio che la Honda ha venduto tanti e tali di quegli SH che una delle pubblicità dell'SH è stata "girata" alla Villa Comunale di Napoli e che la Honda, tempo fa, appese un sacco di manifesti per ringraziare i Napoletani di un gradimento così alto...
Sai quanti sh gireranno a Napoli, più o meno in buone condizioni e più o meno abbordabili?
Tieni presente che:
1) La città, mediamente, è povera. Per cui prezzi astronomici non se li può permettere nessuno
2) Le strade fanno schifo, i mezzi sono molto ricercati dai ladri, e le assicurazioni sono care quanto i diamanti... In qualche modo, il mercato, lo debbono pure far girare...
3) La popolazione di Napoli è tra le più giovani d'Italia e avere un "mezzo", tra i ragazzini, è praticamente un imperativo categorico...
Perciò sai quanti mezzi trova tra i mile e millecinquecento euro? ? ?? ?
:d/


... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
bocho
Inviato: lunedì 11 maggio 2009 18:18:19



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da okkiolino
Originariamente inviato da bocho


.........Napoli senza foto originale........ce le cerchiamo con la lanterna allora!? Anxious :d/


Ok, è un esempio, mica facciamo i venditori di vespe, qui ... :d/
Quello che volevo sottolineare, e già l'ho fatto, è che a Napoli i mezzi, praticamente, te li tirano dietro (e parlo dei concessionari, non solo dei privati...)
Poi è chiaro che uno deve starci attento, ma è un mercato ultra-florido...
Ti dico solo per esempio che la Honda ha venduto tanti e tali di quegli SH che una delle pubblicità dell'SH è stata "girata" alla Villa Comunale di Napoli e che la Honda, tempo fa, appese un sacco di manifesti per ringraziare i Napoletani di un gradimento così alto...
Sai quanti sh gireranno a Napoli, più o meno in buone condizioni e più o meno abbordabili?
Tieni presente che:
1) La città, mediamente, è povera. Per cui prezzi astronomici non se li può permettere nessuno
2) Le strade fanno schifo, i mezzi sono molto ricercati dai ladri, e le assicurazioni sono care quanto i diamanti... In qualche modo, il mercato, lo debbono pure far girare...
3) La popolazione di Napoli è tra le più giovani d'Italia e avere un "mezzo", tra i ragazzini, è praticamente un imperativo categorico...
Perciò sai quanti mezzi trova tra i mile e millecinquecento euro? ? ?? ?
:d/


Hai ragione, me ne sono accorto pure io, anche se va in contrasto la parola "povera".........io ho trovato tante moto recenti in prov di NA(più che nel resto d'Italia) e da soldoni a prezzi stracciati!! Dunque penso che il motivo possa essere pure un'altro, anche se i "poveri" normalmente danno un valore "anormale" a qualsiasi cosa che magari possono comprare in "molti modi".......mah! Anxious
Anche le isole hanno valutazioni più basse.....ma questa è un'altra storia! Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
xfred17
Inviato: lunedì 11 maggio 2009 20:25:30



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
un bel vespone PX 150

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 11 maggio 2009 20:49:47



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
se sta bene il leonardo è un buon mezzo, ha una testa a 4 valvole è raffreddato a liquido ed è comunque molto agile e performante per la categoria...ancora oggi fa la sua figura come prestazioni!
Detto questo fai cuocere un po l venditore secondo me qalche altra cosa la scende...
se no un highlander un px pure di 20 anni fa stai tranquillo non muore mai e trovi sempre a venderlo...ciao



Italians do it BETTER!!!
Brow
Inviato: martedì 12 maggio 2009 10:19:24


Iscritto: 02/11/2006
Locazione: NA
Originariamente inviato da okkiolino
Originariamente inviato da Brow
Il fatto è che con poca spesa (1000 euro max) vorrei un mezzo comodo semplice, ed affidabile , quindi una vespa d'epoca sarebbe l'ideale suppongo, ma un amico me la sconsiglia vivamente perchè dice che cmq non vale la pena di comprare un mezzo così vecchio anche se è la vespa. L'alternativa che avevo valutato è un leonardo 150 (del 98-01) che mi pare un buono scooter, ma ha cmq 10 anni, e nn è affidabile quanto la vespa. Sono in dubbio. Consigli?
Grazie


Ciao Brow.
Pur non essendo questo gran ammiratore della Vespa, dico Vespa perchè, se non altro, fai pratica con le marce in attesa di una bella moto.
Ciò detto.
Il mercato napoletano è moooolto ricco, molto più di quel che credi.
Perciò due consigli.
1) Cerca bene, anche utilizzando la funzione dedicata di questo sito(devi andare sull'home page e "giocare" coi menu che stanno sulla destra della pagina: inserisci marca e provincia, clicchi su "usato" e incroci le dita)
2) Aspetta un altro pò, se ti è possibile, magari con 1500 euro riesci a trovare qualcosa di nuovo o un usato di migliore qualità. Tieni presente che ci sono "cinquantini" nuovi che costano meno di mille euro. Vale la pena prendersi una vespa di 100 anni fa? E poi, non è che qualcuno in famiglia, tra gli zii, tra i cugini, tra gli amici, ha un mezzo da rottamare? Insomma, non fermarti alla "prima osteria" e perdici un pò di tempo serio, vedrai che alla fine troverai quel che cerchi
Angel




Emh in effetti ho avuto per 3 annetti l'RS 125, altro che motoretta seria:d/ cmq ora cerco qlcs per muovermi in città, ed anche se la vespa è un mezzo obsoleto è l'unica di cui fidarsi. Ricordo ancora una px abbandonata che trovammo con un mio amico: senza sella senza scocche senza fari tutta arruginita e buttata giù in un remoto angolo di un parco... vai a vedè, si appicciava come fosse nuova!! Due giretti per cazzeggiare non ce li ha tolti nessuno

Grazie per i consigli a questo punto senso proprio di aver scelto... ora devo solo informarmi per l'iscrizione al registro storico per l'assicuraz ridotta
Brow
Inviato: martedì 12 maggio 2009 10:24:00


Iscritto: 02/11/2006
Locazione: NA
Originariamente inviato da okkiolino
Originariamente inviato da bocho


.........Napoli senza foto originale........ce le cerchiamo con la lanterna allora!? Anxious :d/


Ok, è un esempio, mica facciamo i venditori di vespe, qui ... :d/
Quello che volevo sottolineare, e già l'ho fatto, è che a Napoli i mezzi, praticamente, te li tirano dietro (e parlo dei concessionari, non solo dei privati...)
Poi è chiaro che uno deve starci attento, ma è un mercato ultra-florido...
Ti dico solo per esempio che la Honda ha venduto tanti e tali di quegli SH che una delle pubblicità dell'SH è stata "girata" alla Villa Comunale di Napoli e che la Honda, tempo fa, appese un sacco di manifesti per ringraziare i Napoletani di un gradimento così alto...
Sai quanti sh gireranno a Napoli, più o meno in buone condizioni e più o meno abbordabili?
Tieni presente che:
1) La città, mediamente, è povera. Per cui prezzi astronomici non se li può permettere nessuno
2) Le strade fanno schifo, i mezzi sono molto ricercati dai ladri, e le assicurazioni sono care quanto i diamanti... In qualche modo, il mercato, lo debbono pure far girare...
3) La popolazione di Napoli è tra le più giovani d'Italia e avere un "mezzo", tra i ragazzini, è praticamente un imperativo categorico...
Perciò sai quanti mezzi trova tra i mile e millecinquecento euro? ? ?? ?
:d/


confermo a napoli l'SH lo usano anche per andarci in bagno. Cmq si rubano quasiasi cosa in questa città...... è uno schifo
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.