|
|

Iscritto: 15/05/2023
|
BUONGIORNO A TUTTI, VORREI SAPERE SE QUALCUNO A MONTATO IL VARIATORE POLINI HI-SPEED SULLA VESPA GTS 250/300 E SE E' VERO CHE MIGLIORAA LA COPIA AI BASSI, IL MOTORE DOVREBBE RIPRENDERE MEGLIO FIN DAL BASSO, CONSUMARE QUALCOSINA IN MENO E FAVORIRE LA GUIDA "TRANQUILLA" . . . iO AVEVO MONTATO SUL VARIATORE ORIGINALE DELLE MASSETTE DELLA MALOSSI DA 14 GRAMMI E GIà LA SITUAZIONE ERA MIGLIORATA PARECCHIO, SOLO CHE HO FATTO FARE L'ULTIMO TAGLIANDO IN PIAGGIO E MI HANNO RIMONTATO LE MASSETTE ORIGINALI, ADESSO RISPETTO A PRIMA MI SEMBRA DI AVERE UN VESPINO 50 AD OGNI RIPARTENZA DEVO TIRARE IL MOTORE A 4/5000 GIRI PER FARLA MUOVERE . . . . GRAZIE A TUTTI DAVIDE
|
|

Iscritto: 30/12/2025
|
Ciao Davide, il Polini Hi-Speed migliora un po’ la ripresa, ma se ora parte male è probabile che con le massette originali la taratura non sia giusta. Controlla anche molla di contrasto e cinghia: spesso basta ritarare (rulli/massette) per tornare fluido senza tirare il motore. Bitlife
|
|

Iscritto: 07/05/2026
|
@ Among Us Ciao Davide, Possedevo una GTS 300 e la sensazione di lentezza ai bassi regimi era davvero fastidiosa, soprattutto in accelerazione nel traffico cittadino. Dopo aver montato dei rulli più leggeri, la moto è diventata molto più reattiva, quindi concordo sul fatto che il kit Polini possa migliorare la risposta dell'acceleratore; tuttavia, mi chiedo se abbiate controllato la cinghia di trasmissione e i dischi della frizione dopo che Piaggio ha rimontato i rulli originali.
|
|

Iscritto: 10/07/2026
|
Ciao Davide, io non l'ho montato personalmente sulla GTS 250/300, ma da quello che ho letto e sentito da diversi utenti il Polini Hi-Speed rende l'erogazione più fluida e migliora la ripresa, soprattutto se abbinato ai rulli giusti. Nel tuo caso, però, mi viene il dubbio che il comportamento che descrivi dipenda più dai rulli da 14 g che dal variatore in sé. Se il motore deve salire fino a 4.000-5.000 giri prima di partire con decisione, potrebbe essere che la taratura non sia quella ideale per il tuo utilizzo. Prima di cambiare tutto, proverei a valutare una grammatura diversa dei rulli. Potresti ottenere un risultato più equilibrato senza dover sostituire anche il variatore. best sex dolls
|
|

Iscritto: 20/08/2026
|
Ottima discussione! Proprio come una buona configurazione della Vespa migliora l’esperienza di guida, anche gli online games riescono a rendere ogni momento più divertente grazie alla possibilità di condividere sfide, strategie e passioni con una grande community di giocatori.
|
|

Iscritto: 21/08/2026
|
Some games are exciting because they are fast, competitive, or filled with exploration. Others create tension by making you sit still and listen carefully. Five Nights at Freddy’s, commonly known as fnaf, belongs to the second group. Its simple controls and unusual setting make it easy to understand, but surviving each night can be surprisingly challenging.
|
|
|
Guest |