Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Chiusura della stagione Opzioni · Visualizza
renzo153
Inviato: lunedì 8 settembre 2008 13:05:11


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
(spero di quella meteorologica, non di moto). Per domenica 14 Set (se non piove, la successiva in caso contrario) il nostro gruppo ha programmato un giro. Del percorso so poco, ma in compenso è già deciso il posto dove pranzeremo: Posta, località tra Rieti ed Amatrice. Se qualcuno, smanettone irrefrenabile, volesse unirsi, è cortesemente invitato....di astenersi. Ciao.
pigsurfnero
Inviato: lunedì 8 settembre 2008 13:34:02



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da renzo153
Se qualcuno, smanettone irrefrenabile, volesse unirsi, è cortesemente invitato....di astenersi. Ciao.


Sigh ! d'oh!

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

PG
Inviato: lunedì 8 settembre 2008 13:42:01



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
avremo un ottobre spettacolare.

perchè chiudere in anticipo?
centocellerider
Inviato: lunedì 8 settembre 2008 14:59:16



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
confido in una bella ottobrata romana...senno quando me ridanno la moto ripotenziata ke ce faccio?!?!

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
PG
Inviato: lunedì 8 settembre 2008 15:04:20



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da centocellerider
confido in una bella ottobrata romana...senno quando me ridanno la moto ripotenziata ke ce faccio?!?!


e quando te la ridaranno più? le mctc son ferme, mancano i banchi prova.
centocellerider
Inviato: lunedì 8 settembre 2008 15:08:16



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
davvero?
e una situazione al livello nazionale?

sono andato ad informarmi in motorizzazione e nn hanno fatto riferimento a cio.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
PG
Inviato: lunedì 8 settembre 2008 15:11:25



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da centocellerider
davvero?
e una situazione al livello nazionale?

sono andato ad informarmi in motorizzazione e nn hanno fatto riferimento a cio.


a seguito di mancanza di omologazioen ducati sui kit depo/ripotenziamento, fu aperta la scorsa primavera un'indagine per evasione fiscale.

ciò in quanto nessuna mctc aveva mai testao le moto ricollaudate.

a bologna siam messi che stanno attendendo un banco prova, strumento resosi necessario per evitare i finti depotenziamenti o quelli non omologati. ergo: non dicono nulal sui tempi, ma rimandano.
centocellerider
Inviato: lunedì 8 settembre 2008 15:19:27



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
cioe perche prima di questa indagine nn provavano le moto ma le omologavano sulla fiducia?

scusa se m'accollo ma la discussione mi interessa.

cmq in vitu di questa segnalazione vedro di recarmi nuovamente in mctc per informazione piu dettagliate al riguardo (sperando ke me le diano)

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
PG
Inviato: lunedì 8 settembre 2008 16:10:31



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da centocellerider
cioe perche prima di questa indagine nn provavano le moto ma le omologavano sulla fiducia?

scusa se m'accollo ma la discussione mi interessa.

cmq in vitu di questa segnalazione vedro di recarmi nuovamente in mctc per informazione piu dettagliate al riguardo (sperando ke me le diano)



esatto.

poi s'è scoperto che:

1- ducati non aveva mai omologato i kit di ripotenziamento;
2- la mctc si basava sulal normativa: recepire la relazione tecnica dell'officina che eseguiva il lavoro
3- molte moto circolano tutt'ora irregolari con prefigurazione di reato di truffa ai danni dello stato (evasione bollo sui kw non pagati).

ciò rende indispensabile il banco prova: quando sarà in opera tutti i depo fermati per la strada, laddove la corsa del cavo gas rivelasse anomalie saranno inviati al ricollaudo. sarn dolori soprattutto per i venditori professionali che han fatto depotenziamenti solo sulla carta, cosa fin qui facile, dato che basta presentare una conformità del nuovo ristampata dalla casa madre e non fare fisiciamente il depotenziamento. il reato si aggrava in quanto viene commesso con corrispettivo incassato e da un professionista.
Il Wolf
Inviato: lunedì 8 settembre 2008 16:57:07


Iscritto: 21/04/2005
Locazione: PV
e anche col fatto che il professionista finirebbe come unico colpevole, il cliente direbbe "io l'ho portata per depot e ho pagato questo" e allora non sarebbe anche truffa del venditore ai danni del cliente?
PG
Inviato: lunedì 8 settembre 2008 17:08:33



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da Il Wolf
e anche col fatto che il professionista finirebbe come unico colpevole, il cliente direbbe "io l'ho portata per depot e ho pagato questo" e allora non sarebbe anche truffa del venditore ai danni del cliente?



dipende da che tipo di scarico di responsabilità il professionista ha in mano dal cliente. perchè di solito è il cliente a pretendere la fittizia operazione.e qualche operatore ci sta (lavoro meno, incasso lo stesso...)
Il Wolf
Inviato: lunedì 8 settembre 2008 17:23:30


Iscritto: 21/04/2005
Locazione: PV
si, ma il problema epr il professionista sarebbe dimostrarlo, non credo un cliente faccia richiesta in carta bollata di falso intervento, mentre in mano ha la ricevuta per lun certo intervento... mah, tanto, alla fine, penso non succederà nulla, per quanto mi riguarda la colpa dovrebbe essere della MTCT o del legislatore...
PG
Inviato: lunedì 8 settembre 2008 17:50:24



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da Il Wolf
si, ma il problema epr il professionista sarebbe dimostrarlo, non credo un cliente faccia richiesta in carta bollata di falso intervento, mentre in mano ha la ricevuta per lun certo intervento... mah, tanto, alla fine, penso non succederà nulla, per quanto mi riguarda la colpa dovrebbe essere della MTCT o del legislatore...


io ho in archivio 15 anni di scarichi di responsabilità per uso competitivo dei 50cc.

per la questione ripotenziamento, non facendone finti, anzi avendo perse diverse vendite dovute al mio fermo diniego, non mi sussiste il problema.

eppoi dipende sempre da cosa sta scritto nella ricevuta fiscale. se il ragazzo investe qualcuno e non ha le caratteristiche per poter guidare quel mezzo, dubito sian poi tanti i rivenditori disposti ad andare in galera al suo posto.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.