Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La moto puzza troppo Opzioni · Visualizza
zumas2021_3419232775
Inviato: giovedì 12 giugno 2025 09:20:15

Iscritto: 12/06/2025
Salve a tutti, ho comprato da ormai un anno un ktm duke 690 (depo a2) di seconda mano, ogni volta che la utilizzo impuzza terribilmente gli abiti e ció che gli sta vicino anche per poco, sono consapevole che la “puzza” nelle moto sia normale soprattutto se essa non é poi così nuova, ma non penso lo sia anche a questo livello.
se qualcuno avesse una soluzione per risolvere o limitare il problema ne sarei grato 🙏🏻
DrManetta
Inviato: giovedì 12 giugno 2025 10:14:20

Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Non è che ha uno scarico aftermarket? Magari decatalizzato? Si spiegherebbe l'eccessiva emissione "aromatica"

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: giovedì 12 giugno 2025 12:31:20

Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
e' la prima che sento,percui vado a tentativi:se puzzano di benzina incombusta mi sa che e' da carburare,se puzzano d'olio bruciato va dal meccanico.Spera sia come dice Manetta che ne sa piu' di meciao
andrewwakiki9_3459583760
Inviato: venerdì 13 giugno 2025 09:59:37

Iscritto: 12/06/2025
magari una pulizia del catalizzatore o un cambio filtro aria può già migliorare molto la situazione.
Wado*66
Inviato: venerdì 13 giugno 2025 20:40:52

Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Originariamente inviato da zumas2021_3419232775
Salve a tutti, ho comprato da ormai un anno un ktm duke 690 (depo a2) di seconda mano, ogni volta che la utilizzo impuzza terribilmente gli abiti e ció che gli sta vicino anche per poco, sono consapevole che la “puzza” nelle moto sia normale soprattutto se essa non é poi così nuova, ma non penso lo sia anche a questo livello.
se qualcuno avesse una soluzione per risolvere o limitare il problema ne sarei grato 🙏🏻

Mi sa che la puzza te la devi tenere.
A prescindere dal fatto che lo scarico puzzi di olio,benzina o Chanel n.5,se ti si attacca ai vestiti è perché il vortice che si crea dietro la moto ti batte dietro la schiena o nelle gambe,e si porta dietro lo scarico.
E da come lo vedo nelle foto,così alto e così vicino al pilota,ci sta che lo scarico entri nella turbolenza dietro il pilota.

Io ho lo stesso problema con lo ZX-9R,m'impuzzolenta i vestiti. Per fortuna a me piace. Scarico sparato in alto quasi come la tua.
Non mi succede invece col GS,nè con l'H2,che hanno scarichi lunghi e bassi.

L'unico tentativo che puoi fare è cambiare silenziatore con uno più lungo,o più basso,o con l'uscita che spari lateralmente o verso il basso.

Ma se funziona o meno lo impari solo dopo....
beciu
Inviato: lunedì 16 giugno 2025 10:26:51

Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
mi sa che Wado ha sentenziatociao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.